Salve, facendo.una ricerca non ho avuto le info desiderate, nel caso mi fossero sfuggite, chiedo scusa [-o<
Vorrei sapere, cosa vi è stato fatto al 4° tagliando e possibilmente anche quanto avete pagato, intendo recentemente, in quanto mi sembra di aver capito che ci sono state modifiche al piano di manutenzione.
Grazie mille.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quarto tagliando 1.2 puretech
Quarto tagliando 1.2 puretech
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
Re: Quarto tagliando 1.2 puretech
Ps. Candele ? La mia ha meno di 20k km
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
Re: Quarto tagliando 1.2 puretech
Mi dite se le candele sono corrette per 3008 1.2 puretech crossway nov/2019 ?
Quarto tagliando effettuato oggi al modico prezzo di 400 euro (classiche operazioni di sistematica manutenzione) Sostituzione filtro antipolline, sostituzione olio circuito frenante dot 4, olio motore e filtro, candele.
Ciò premesso, in quanto la mia concessionaria e officina è stata sostituita, questa volta c'è stato qualche cambiamento:
1) l'olio usato (come prevedeva il piano di manutenzione già da un pò) è ora 0W20 codice P 214312 e credo sia quello previsto
2) le candele invece sono P 9833964280. Sono corrette o sono cambiate io avevo memorizzato tutt'altro codice 9829930180 ?
Quarto tagliando effettuato oggi al modico prezzo di 400 euro (classiche operazioni di sistematica manutenzione) Sostituzione filtro antipolline, sostituzione olio circuito frenante dot 4, olio motore e filtro, candele.
Ciò premesso, in quanto la mia concessionaria e officina è stata sostituita, questa volta c'è stato qualche cambiamento:
1) l'olio usato (come prevedeva il piano di manutenzione già da un pò) è ora 0W20 codice P 214312 e credo sia quello previsto
2) le candele invece sono P 9833964280. Sono corrette o sono cambiate io avevo memorizzato tutt'altro codice 9829930180 ?
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
Re: Quarto tagliando 1.2 puretech
Ciao, io non sono di aiuto, appena fatto il secondo a 24000 km.
Costo 180 euro! Poi ho fatto estensione per 3 anni ma non con peugeot, ma con un'offerta della concessionaria.
Costo 180 euro! Poi ho fatto estensione per 3 anni ma non con peugeot, ma con un'offerta della concessionaria.
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina
Re: Quarto tagliando 1.2 puretech
Grazie, prima avevo i tagliandi inclusi, e ho fatture di 88,85, 234,50 e 180,86 (ovviamente per me zero) rispettivamente (1°2° e 3°) ma a parte la sostiuzione delle spazzole tergi per ben due volte e le classiche operazioni di routine (olio,filtri,fluidi etc) ho sempre avuto la sensazione che non controllassero una cippa, ora il service ha cambiato gestore e forse (lo verificherò inseguito) qualcosa vien fatto (ho potuto sbirciare l'auto) e i tempi
sono stati circa 2 ore a fronte dei 40/50 min di quelli precedenti e il fatto che almeno questa volta hano usato l'olio previsto dal piano di manutenzione
0w20 al posto di quello usato in precedenza 0w30 (sperando che non abbia già influito sulla cinghia e motivo per il quale preferisco fare ancora i tagliandi da loro)
sono stati circa 2 ore a fronte dei 40/50 min di quelli precedenti e il fatto che almeno questa volta hano usato l'olio previsto dal piano di manutenzione
0w20 al posto di quello usato in precedenza 0w30 (sperando che non abbia già influito sulla cinghia e motivo per il quale preferisco fare ancora i tagliandi da loro)
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
Re: Quarto tagliando 1.2 puretech
Ciao, io sulla mia in firma con il 1.2 100cv ho fatto sostituire le candele in occasione del terzo tagliando a 31k km e ho pagato in totale 279 €. Non so se il codice possa coincidere in ogni caso hanno montato le NGK. Anche a me hanno messo lo 0w20 ma al prossimo mi assicurerò che mettano lo 0w30, anche perchè non è quello a portare i problemi alla cinghia.
La mia 208 1.2L benzina 100cv
Re: Quarto tagliando 1.2 puretech
Certo che è sempre più complicato capirci qualcosa. A te le cambiano al terzo tg, forse hanno giudicato "uso intenso" e ci può stare, ma usano ngk.
In questo forum ho letto che ngk ha dato problemi e che ha dovuto rimettere bosch ! (Questo lo trovo strano, perchè ho sempre saputo che se un ricambio è equivalente e di marca non dovrebbe creare problemi). A me avendo fatto il tg in peugeot hanno usato candele psa almeno dal codice cosi sembra, lo 0w20 credo sia più legato alle emissioni, in ogni caso il piano prevede quello e non vorrei che in caso di rottura cinghia prematura si trincerassero dietro la scusa "non è stato usato l'olio giusto" Non capisco poi perchè non mi è stato sostituitonil filtro aria previsto al 4° anno, qualcuno potrà dirmi "potevi controllare" ma andavo di fretta e ho letto malenla fattura scambiando filtro abitacolo per filtro aria. Certo pagare di più (come norma) e poi dover controllare anche diventa un incubo e tutto a causa della "cinghia fobia" !
In questo forum ho letto che ngk ha dato problemi e che ha dovuto rimettere bosch ! (Questo lo trovo strano, perchè ho sempre saputo che se un ricambio è equivalente e di marca non dovrebbe creare problemi). A me avendo fatto il tg in peugeot hanno usato candele psa almeno dal codice cosi sembra, lo 0w20 credo sia più legato alle emissioni, in ogni caso il piano prevede quello e non vorrei che in caso di rottura cinghia prematura si trincerassero dietro la scusa "non è stato usato l'olio giusto" Non capisco poi perchè non mi è stato sostituitonil filtro aria previsto al 4° anno, qualcuno potrà dirmi "potevi controllare" ma andavo di fretta e ho letto malenla fattura scambiando filtro abitacolo per filtro aria. Certo pagare di più (come norma) e poi dover controllare anche diventa un incubo e tutto a causa della "cinghia fobia" !
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
Re: Quarto tagliando 1.2 puretech
Certo che è sempre più complicato capirci qualcosa. A te le cambiano al terzo tg, forse hanno giudicato "uso intenso" e ci può stare, ma usano ngk.
In questo forum ho letto che ngk ha dato problemi e che ha dovuto rimettere bosch ! (Questo lo trovo strano, perchè ho sempre saputo che se un ricambio è equivalente e di marca non dovrebbe creare problemi). A me avendo fatto il tg in peugeot hanno usato candele psa almeno dal codice cosi sembra, lo 0w20 credo sia più legato alle emissioni, in ogni caso il piano prevede quello e non vorrei che in caso di rottura cinghia prematura si trincerassero dietro la scusa "non è stato usato l'olio giusto" Non capisco poi perchè non mi è stato sostituitonil filtro aria previsto al 4° anno, qualcuno potrà dirmi "potevi controllare" ma andavo di fretta e ho letto malenla fattura scambiando filtro abitacolo per filtro aria. Certo pagare di più (come norma) e poi dover controllare anche diventa un incubo e tutto a causa della "cinghia fobia" !
In questo forum ho letto che ngk ha dato problemi e che ha dovuto rimettere bosch ! (Questo lo trovo strano, perchè ho sempre saputo che se un ricambio è equivalente e di marca non dovrebbe creare problemi). A me avendo fatto il tg in peugeot hanno usato candele psa almeno dal codice cosi sembra, lo 0w20 credo sia più legato alle emissioni, in ogni caso il piano prevede quello e non vorrei che in caso di rottura cinghia prematura si trincerassero dietro la scusa "non è stato usato l'olio giusto" Non capisco poi perchè non mi è stato sostituitonil filtro aria previsto al 4° anno, qualcuno potrà dirmi "potevi controllare" ma andavo di fretta e ho letto malenla fattura scambiando filtro abitacolo per filtro aria. Certo pagare di più (come norma) e poi dover controllare anche diventa un incubo e tutto a causa della "cinghia fobia" !
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
Re: Quarto tagliando 1.2 puretech
Se può servire....
Il 22 di giugno 2023, causa malfunzionamento, sulla cugggina in firma mi sono state montate (proposte da Citroen tramite VIN) le candele Bosch ZR6SPP3320 con cod. 0242140543 e corrispondenti al cod. OEM 96 758 807 80 o 98 077 766 80 (stessi OEM per Citroen e Peugeot).
Le stessa compatibilità era data anche per il motore da 130hp.
Fatti da allora circa 6k km e nessun problema riscontrato, fino ad ora
Saluti
Il 22 di giugno 2023, causa malfunzionamento, sulla cugggina in firma mi sono state montate (proposte da Citroen tramite VIN) le candele Bosch ZR6SPP3320 con cod. 0242140543 e corrispondenti al cod. OEM 96 758 807 80 o 98 077 766 80 (stessi OEM per Citroen e Peugeot).
Le stessa compatibilità era data anche per il motore da 130hp.
Fatti da allora circa 6k km e nessun problema riscontrato, fino ad ora
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: Quarto tagliando 1.2 puretech
@RogerAl, Grazie.
Il motivo per cui continuo a fare il tagliando da loro è propio quello di evitare i classici problemi "hai fatto da te ecco perchè è sorto il problema" e (ma che almeno io metto al primo posto) di evitare prima del 6° anno (visto che io non arrivo ai km da loro indicati) di avere l'eventuale addebito per rottura cinghia a mio carico
Intanto oggi ho constatato che nel mio caso non è convenuto acquistare i tagliandi per 3 anni.
Ho infatti sborsato 1000 euro e gli importi delle 3 fatture anche se elimino gli sconti arrivano ad un massimo di 733.
Questo anche perchè il mio piano prevedeva 45k km praticamente il triplo degli effettivi visto che ora dopo 4 anni ho di poco superato i 20k. Magari può servireva qualcuno, ma per dovere di cronaca erano previsti nel piano triennale anche gli interventi straordinari.
A conti fatti confrontando i primi 3 con il 4° primo a pagamento i costi non sono poi tanto diversi solo che paghi sull'unghia. Ovviamente sempre gonfiati quelli dei pezzi di ricambio a cui ti fanno un 20% (nelle fatture precedenti invece alcune voci arrivavano anche al 46%) e quello che mi fa sempre storcere il naso "materiale fi consumo" circa 25 euro, passi la voce "smaltimento rifiuti" ma l'altra propio non la digerisco .... ok almeno altri 2 anni ...poi si vedrà.
Saluti
Il motivo per cui continuo a fare il tagliando da loro è propio quello di evitare i classici problemi "hai fatto da te ecco perchè è sorto il problema" e (ma che almeno io metto al primo posto) di evitare prima del 6° anno (visto che io non arrivo ai km da loro indicati) di avere l'eventuale addebito per rottura cinghia a mio carico
Intanto oggi ho constatato che nel mio caso non è convenuto acquistare i tagliandi per 3 anni.
Ho infatti sborsato 1000 euro e gli importi delle 3 fatture anche se elimino gli sconti arrivano ad un massimo di 733.
Questo anche perchè il mio piano prevedeva 45k km praticamente il triplo degli effettivi visto che ora dopo 4 anni ho di poco superato i 20k. Magari può servireva qualcuno, ma per dovere di cronaca erano previsti nel piano triennale anche gli interventi straordinari.
A conti fatti confrontando i primi 3 con il 4° primo a pagamento i costi non sono poi tanto diversi solo che paghi sull'unghia. Ovviamente sempre gonfiati quelli dei pezzi di ricambio a cui ti fanno un 20% (nelle fatture precedenti invece alcune voci arrivavano anche al 46%) e quello che mi fa sempre storcere il naso "materiale fi consumo" circa 25 euro, passi la voce "smaltimento rifiuti" ma l'altra propio non la digerisco .... ok almeno altri 2 anni ...poi si vedrà.
Saluti
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
Re: Quarto tagliando 1.2 puretech
No aspetta, sono stato io a chiedere il cambio anticipato perchè se avessi aspettato il quarto avrei "sforato" i km dati dall'intervallo di manutenzione relativo alle candele. Anche le mie candele erano PSA, come scritto fuori dalla scatola della candela ma aprendola, la marca riportata sul lato recitava NGK. PSA non produce candele.P5Max ha scritto: ↑29/11/2023, 9:14Certo che è sempre più complicato capirci qualcosa. A te le cambiano al terzo tg, forse hanno giudicato "uso intenso" e ci può stare, ma usano ngk.
In questo forum ho letto che ngk ha dato problemi e che ha dovuto rimettere bosch ! (Questo lo trovo strano, perchè ho sempre saputo che se un ricambio è equivalente e di marca non dovrebbe creare problemi). A me avendo fatto il tg in peugeot hanno usato candele psa almeno dal codice cosi sembra, lo 0w20 credo sia più legato alle emissioni, in ogni caso il piano prevede quello e non vorrei che in caso di rottura cinghia prematura si trincerassero dietro la scusa "non è stato usato l'olio giusto" Non capisco poi perchè non mi è stato sostituitonil filtro aria previsto al 4° anno, qualcuno potrà dirmi "potevi controllare" ma andavo di fretta e ho letto malenla fattura scambiando filtro abitacolo per filtro aria. Certo pagare di più (come norma) e poi dover controllare anche diventa un incubo e tutto a causa della "cinghia fobia" !
Per quello che riguarda l'olio, come dicevi, è stato cambiato esclusivamente per un discorso legato alle emissioni. Chiedendo al capo officina è comunque possibile richiedere lo 0w30 che è quello che farò al prossimo tagliando.
Non stare troppo a pensare all'ipotetico (non certificato) problema della cinghia. Effettua i tagliandi regolarmente o se puoi anticipa un po' e l'auto andrà benone.
La mia 208 1.2L benzina 100cv