Ciao a tutti e buona visione con molta attenzione ai particolari compresi quelli solo apparentemente insignificanti, poiché qui fanno la differenza.
Gran motore !
https://youtu.be/xDqn0dpVKcU?feature=shared
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Video - com'è fatto il motore 2.0 16V della 306 da rally
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32122
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Video - com'è fatto il motore 2.0 16V della 306 da rally
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9602
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Video - com'è fatto il motore 2.0 16V della 306 da rally
Molto interessante. Grazie Gian!
Re: Video - com'è fatto il motore 2.0 16V della 306 da rally
Ciao Gian e grazie!
Non pensavo usasse quel tipo di connettori per il cablaggio centralizzato.
Ma questo motore deve essere pesantemente elaborato per necessitare di uno smontaggio del genere dopo soli 350 km di percorrenza
Interessanti lo stelo valvola rettificato, cavo, e con la polverina all'interno, e il precarico della doppia molla valvola.
Così a occhio, con quella distribuzione, questo motore secondo me può arrivare a 8500 giri.
Non pensavo usasse quel tipo di connettori per il cablaggio centralizzato.
Ma questo motore deve essere pesantemente elaborato per necessitare di uno smontaggio del genere dopo soli 350 km di percorrenza
Interessanti lo stelo valvola rettificato, cavo, e con la polverina all'interno, e il precarico della doppia molla valvola.
Così a occhio, con quella distribuzione, questo motore secondo me può arrivare a 8500 giri.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32122
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Video - com'è fatto il motore 2.0 16V della 306 da rally
Posto le sua musicalità - dall'allungo infinito....
Saluti a tutti
https://youtu.be/gLJ3TKJtS0w?feature=shared
Saluti a tutti
https://youtu.be/gLJ3TKJtS0w?feature=shared
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Video - com'è fatto il motore 2.0 16V della 306 da rally
Grazie Gian!
9 minuti di musica classica
Dalle immagini si capisce la qualità di questo progetto, ma si intuisce anche che si tratta di un animale di razza che portato al limite richiede capacità ed esperienza.
9 minuti di musica classica
Dalle immagini si capisce la qualità di questo progetto, ma si intuisce anche che si tratta di un animale di razza che portato al limite richiede capacità ed esperienza.
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9602
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Video - com'è fatto il motore 2.0 16V della 306 da rally
Se togliessi la marmitta alla 406 suonerebbe così?
- Andreap207
- 207ista ufficiale
- Messaggi: 1041
- Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
- Località: Lecce
Re: Video - com'è fatto il motore 2.0 16V della 306 da rally
Qui la seconda parte:
https://youtu.be/koEJI4-KTac?si=3QPYnlHTkbsT48V9
https://youtu.be/koEJI4-KTac?si=3QPYnlHTkbsT48V9
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Re: Video - com'è fatto il motore 2.0 16V della 306 da rally
Interessante quel tipo di mini frizione, che poi è mini per modo di dire, perché essendo a doppio piatto, se si sommano le superfici di attrito è quasi una frizione normale. Il problema però è che una frizione normale non deve dissipare una coppia bruta come quella erogata da un motore da corsa
Il motivo per cui per centrarla ci vuole il mille righe anziché il classico centratore, è che usando questo sistema, i due dischi vengono posizionati in modo da essere in un certo senso equilibrati.
Anche la boccola conica per il pistone è un bell'oggetto!
Il motivo per cui per centrarla ci vuole il mille righe anziché il classico centratore, è che usando questo sistema, i due dischi vengono posizionati in modo da essere in un certo senso equilibrati.
Anche la boccola conica per il pistone è un bell'oggetto!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32122
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Video - com'è fatto il motore 2.0 16V della 306 da rally
Ehhh
Quante piccole attenzioni occorrono per creare un "mostro" di potenza ma soprattutto per farlo "cantare" mantenendo un ottima affidabilità.
Un certosino lavoro di bilanciamento di tutte le masse alterne permette di ottenere risultati significativi sia in termini prestazionali ma soprattutto di affidabilità dove riducendo le anche minime vibrazioni......
Saluti e avanti col terzo episodio.
Quante piccole attenzioni occorrono per creare un "mostro" di potenza ma soprattutto per farlo "cantare" mantenendo un ottima affidabilità.
Un certosino lavoro di bilanciamento di tutte le masse alterne permette di ottenere risultati significativi sia in termini prestazionali ma soprattutto di affidabilità dove riducendo le anche minime vibrazioni......
Saluti e avanti col terzo episodio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63