Come dicevo sopra è molto dipendente dal caso la durata della batteria, per il tratto che faccio io dura come dicevo sopra, 200km circa perchè la strada permette molto all'auto di veleggiare... può durare 200km come può durare anche solo 50, dipende dal tipo di autostrada. Il mio esempio è preso percorrendo la SA-RC. Poi non so se è un mio errore o è realmente così ma mi è sembrato che impostando la destinazione con il navigatore peugeot l'auto "dosa" meglio l'uso della batteria sino alla destinazione. Magari provate anche voi e mi diteKethav ha scritto: ↑01/03/2023, 20:02In autostrada sono stati 550km / 27L = 20km/l non è molto per essere andati a 110km/h ma non è malaccio per un benzina 225 CV (visto che la batteria in autostrada conta poco dopo i primi 50/60 km...)Rickym96 ha scritto: ↑01/03/2023, 11:00In autostrada come spiegato già io no, non è una macchina pensata per risparmiare in autostrada ma in città si. Però ti permette di fare autostrada lo stesso e di qualsiasi km di percorrenza con costi nella mediadavide744 ha scritto: ↑01/03/2023, 9:21Buongiorno, vi porto la mia esperienza fino ad ora: ho fatto circa 550 km di autostrada: velocità regolare, 110Km/h; partito con 50€ di benzina (circa 27L) e batteria carica, arrivato giusto giusto a casa.
Stamattina ho fatto circa 45Km in extraurbano: partito con batteria carica (indicava 42Km di autonomia); arrivato con 20Km di autonomia residua ed un consumo medio di 38,5Km/L.
è presto per tirare conclusioni, cmq non mi sembra particolarmente "risparmiosa" ...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile + caricabatteria da 7 kW
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Tutt'altro che una idea buttata lì a caso: se ne era discusso tempo addietro per la 3008 ed è effettivamente così. Il percorso viene ottimizzato in funzione della carica batteria e delle variabili che si andranno ad incontrare lungo il percorso, salite, discese e quant'altro di ameno si troverà ed è memorizzato, traffico compreso.
Quell'autonomia, risulterà anche assai diversa se , ad esempio, facessi un percorso più lungo, chessò, SA>MI
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Un amico che ha una Renault Captur E-Tech plugin hybrid mi dice la stessa cosa: c'è una funzione chiamata E-Nav che gestisce la ricarica in base al percorso impostato sul navigatore; in effetti è la cosa migliore ..RogerAL ha scritto: ↑02/03/2023, 12:42Tutt'altro che una idea buttata lì a caso: se ne era discusso tempo addietro per la 3008 ed è effettivamente così. Il percorso viene ottimizzato in funzione della carica batteria e delle variabili che si andranno ad incontrare lungo il percorso, salite, discese e quant'altro di ameno si troverà ed è memorizzato, traffico compreso.
Quell'autonomia, risulterà anche assai diversa se , ad esempio, facessi un percorso più lungo, chessò, SA>MI
Saluti
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Però con il navigatore esterno (google maps o quello di apple) non noto i miglioramenti che vedo usando quello peugeot. Io nei viaggi lunghi metto sempre il navigatore(peugeot), l'unica volta che ho messo quello google nello stesso tratto di cui parlavo prima mi ha scaricato tutta la batteria dopo circa 80kmdavide744 ha scritto: ↑03/03/2023, 15:57Un amico che ha una Renault Captur E-Tech plugin hybrid mi dice la stessa cosa: c'è una funzione chiamata E-Nav che gestisce la ricarica in base al percorso impostato sul navigatore; in effetti è la cosa migliore ..RogerAL ha scritto: ↑02/03/2023, 12:42Tutt'altro che una idea buttata lì a caso: se ne era discusso tempo addietro per la 3008 ed è effettivamente così. Il percorso viene ottimizzato in funzione della carica batteria e delle variabili che si andranno ad incontrare lungo il percorso, salite, discese e quant'altro di ameno si troverà ed è memorizzato, traffico compreso.
Quell'autonomia, risulterà anche assai diversa se , ad esempio, facessi un percorso più lungo, chessò, SA>MI
Saluti
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile + caricabatteria da 7 kW
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Corretto....il navigatore di terze parti con device altrettanto di terze parti, non colloquia a livello di software gestionale con quello del veicolo, perlomeno a livello di navigatore.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
domandina sulla funzione "Statistiche": possibile che il calcolo si resetta ogni volta che spegno la vettura (quindi dall'ultimo avvio) .. ?
Possibile che non si possa avere una media di lungo periodo ?
Possibile che non si possa avere una media di lungo periodo ?
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
No, purtroppo si resetta a ogni avvio
Peugeot 308 Hybrid Plug-in GT Pack 225 cv
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
[Aggiornamento] percorso due tratti autostradali, ciascuno di circa 200Km, in modalità Ibrida impostando il navigatore (della vettura) con la destinazione prescelta: in effetti regola la scarica della batteria (e l'avvio del termico) per fare in modo di arrivare a destinazione con carica pari a Zero; viaggiando a circa 110Km/h il computer di bordo indicava 31.2Km/L .. non male direidavide744 ha scritto: ↑01/03/2023, 9:21Buongiorno, vi porto la mia esperienza fino ad ora: ho fatto circa 550 km di autostrada: velocità regolare, 110Km/h; partito con 50€ di benzina (circa 27L) e batteria carica, arrivato giusto giusto a casa.
Stamattina ho fatto circa 45Km in extraurbano: partito con batteria carica (indicava 42Km di autonomia); arrivato con 20Km di autonomia residua ed un consumo medio di 38,5Km/L.
è presto per tirare conclusioni, cmq non mi sembra particolarmente "risparmiosa" ...
Ovviamente ho ricaricato la batteria arrivato a destinazione e sono ripartito con batteria al 100% (56Km di autonomia)
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Si puoi, devi cliccare il tasto sulla levetta delle luci a sinistra, per fare apparire il menù, scegli quale dei due conta km vuoi resettare e tieni premuto il bottone. E così ti parte un "conta statistiche" che dura fino a quando non lo resetti di nuovo.
Ho l'auto dal meccanico da 2 mesi quindi potrei confondermi, se non è su quella levetta è su quella a destra
Ultima modifica di Rickym96 il 03/04/2023, 9:31, modificato 1 volta in totale.
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile + caricabatteria da 7 kW
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Allora non era solo una mia impressione che il navigatore ottimizzasse i consumidavide744 ha scritto: ↑03/04/2023, 7:39[Aggiornamento] percorso due tratti autostradali, ciascuno di circa 200Km, in modalità Ibrida impostando il navigatore (della vettura) con la destinazione prescelta: in effetti regola la scarica della batteria (e l'avvio del termico) per fare in modo di arrivare a destinazione con carica pari a Zero; viaggiando a circa 110Km/h il computer di bordo indicava 31.2Km/L .. non male direidavide744 ha scritto: ↑01/03/2023, 9:21Buongiorno, vi porto la mia esperienza fino ad ora: ho fatto circa 550 km di autostrada: velocità regolare, 110Km/h; partito con 50€ di benzina (circa 27L) e batteria carica, arrivato giusto giusto a casa.
Stamattina ho fatto circa 45Km in extraurbano: partito con batteria carica (indicava 42Km di autonomia); arrivato con 20Km di autonomia residua ed un consumo medio di 38,5Km/L.
è presto per tirare conclusioni, cmq non mi sembra particolarmente "risparmiosa" ...
Ovviamente ho ricaricato la batteria arrivato a destinazione e sono ripartito con batteria al 100% (56Km di autonomia)
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile + caricabatteria da 7 kW
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Se posso cosa ti è successo alla macchina per averla ferma da così tanto ?Rickym96 ha scritto: ↑03/04/2023, 9:29Si puoi, devi cliccare il tasto sulla levetta delle luci a sinistra, per fare apparire il menù, scegli quale dei due conta km vuoi resettare e tieni premuto il bottone. E così ti parte un "conta statistiche" che dura fino a quando non lo resetti di nuovo.
Ho l'auto dal meccanico da 2 mesi quindi potrei confondermi, se non è su quella levetta è su quella a destra
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Come già detto quiCrysis ha scritto: ↑03/04/2023, 11:59Se posso cosa ti è successo alla macchina per averla ferma da così tanto ?Rickym96 ha scritto: ↑03/04/2023, 9:29Si puoi, devi cliccare il tasto sulla levetta delle luci a sinistra, per fare apparire il menù, scegli quale dei due conta km vuoi resettare e tieni premuto il bottone. E così ti parte un "conta statistiche" che dura fino a quando non lo resetti di nuovo.
Ho l'auto dal meccanico da 2 mesi quindi potrei confondermi, se non è su quella levetta è su quella a destra
viewtopic.php?f=287&t=123264
e qui viewtopic.php?f=287&t=123283&start=15
problema sofware dopo aggiornamento, tutto in blocco e non sanno cosa fare ancora... ora siamo a 2 mesi che "si attendono direttive da peugeot"
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile + caricabatteria da 7 kW
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Vacca boia che sfiga.Rickym96 ha scritto: ↑03/04/2023, 14:43Come già detto quiCrysis ha scritto: ↑03/04/2023, 11:59Se posso cosa ti è successo alla macchina per averla ferma da così tanto ?Rickym96 ha scritto: ↑03/04/2023, 9:29Si puoi, devi cliccare il tasto sulla levetta delle luci a sinistra, per fare apparire il menù, scegli quale dei due conta km vuoi resettare e tieni premuto il bottone. E così ti parte un "conta statistiche" che dura fino a quando non lo resetti di nuovo.
Ho l'auto dal meccanico da 2 mesi quindi potrei confondermi, se non è su quella levetta è su quella a destra
viewtopic.php?f=287&t=123264
e qui viewtopic.php?f=287&t=123283&start=15
problema sofware dopo aggiornamento, tutto in blocco e non sanno cosa fare ancora... ora siamo a 2 mesi che "si attendono direttive da peugeot"
Vi faccio un'altra domanda, secondo voi c'è un modo per capire se la macchina ha il caricabatterie da 7 kW o quello normale ? Senza ovviamente collegarla al una colonnina di ricarica
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
C'è una cosa che non mi torna: oggi sono partito dall'ufficio con 24Km di autonomia elettrica residua e ho impostato sul Navigatore la destinazione per Casa (circa 45Km); mi sarei aspettato che accendesse il termico per fare in modo di azzerare la batteria una volta arrivato a casa, invece ha usato di base la batteria e quindi dopo circa 30Km si era svuotata ... per poi proseguire con il termico fino a casa.Rickym96 ha scritto: ↑03/04/2023, 9:30Allora non era solo una mia impressione che il navigatore ottimizzasse i consumidavide744 ha scritto: ↑03/04/2023, 7:39[Aggiornamento] percorso due tratti autostradali, ciascuno di circa 200Km, in modalità Ibrida impostando il navigatore (della vettura) con la destinazione prescelta: in effetti regola la scarica della batteria (e l'avvio del termico) per fare in modo di arrivare a destinazione con carica pari a Zero; viaggiando a circa 110Km/h il computer di bordo indicava 31.2Km/L .. non male direidavide744 ha scritto: ↑01/03/2023, 9:21Buongiorno, vi porto la mia esperienza fino ad ora: ho fatto circa 550 km di autostrada: velocità regolare, 110Km/h; partito con 50€ di benzina (circa 27L) e batteria carica, arrivato giusto giusto a casa.
Stamattina ho fatto circa 45Km in extraurbano: partito con batteria carica (indicava 42Km di autonomia); arrivato con 20Km di autonomia residua ed un consumo medio di 38,5Km/L.
è presto per tirare conclusioni, cmq non mi sembra particolarmente "risparmiosa" ...
Ovviamente ho ricaricato la batteria arrivato a destinazione e sono ripartito con batteria al 100% (56Km di autonomia)
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Boh, probabilmente usa di default prima l'elettrico e poi l'endotermico.... avevi scelto esplicitamente una modalità prima di partire: eco / sport / hybrid ?