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Ammortizzatori aftermarket
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 34
- Iscritto il: 20/12/2012, 21:26
Re: Ammortizzatori aftermarket
Dal mio meccanico di fiducia, perché abito un po' distante dall' officina autorizzata.
Re: Ammortizzatori aftermarket
Buongiorno a tutti. ieri anche io ho fatto sostituire gli ammortizzatori posteriori alla concessionariaPeugeot Lattuga di Lugo di Ravenna....cortesia e sconto mi hanno fatto decidere la sostituzione. costo complessivo 210 euro la leonessa e' tornata silenziosa come una volta:razz: ps c'e' una campagna in atto di Peugeot promozionale...
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000
Ammortizzatori aftermarket
Ma alla fine li cambiate perché rumorosi o perché la vettura è diventata troppo morbida?
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Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32122
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Ammortizzatori aftermarket
Quanti km ci hai fatto con quegli ammortizzatori prima della sostituzione ?sganapa ha scritto:Buongiorno a tutti. ieri anche io ho fatto sostituire gli ammortizzatori posteriori alla concessionariaPeugeot Lattuga di Lugo di Ravenna....cortesia e sconto mi hanno fatto decidere la sostituzione. costo complessivo 210 euro la leonessa e' tornata silenziosa come una volta:razz: ps c'e' una campagna in atto di Peugeot promozionale...
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Ammortizzatori aftermarket
Ciao Gian ho fatto 95000 km.. li ho sostituiti per il rumore di tegami che facevano nel baule...ora ho la macchina come nuova
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000
Ammortizzatori aftermarket
A 90.000 km cambio ammortizzatori posteriori con Monroe.
Guardando la dimensione direi che i vantaggi dovrebbero esserci anche in termini di durata.
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Guardando la dimensione direi che i vantaggi dovrebbero esserci anche in termini di durata.
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Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
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Re: Ammortizzatori aftermarket
Stilo J
come ti trovi con gli ammo posteriori della monroe ?
Li hai cambiati solo x la rumorosità degli originali ?
Mi dovrò decidere e sostituire anche i miei ammo posteriori
come ti trovi con gli ammo posteriori della monroe ?
Li hai cambiati solo x la rumorosità degli originali ?
Mi dovrò decidere e sostituire anche i miei ammo posteriori
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km
5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km
307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km
Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km
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Re: Ammortizzatori aftermarket
@MM73, buongiorno.
Li ho cambiati non perchè rumorosi, ma perchè "finiti", andavano a fondo corsa ad ogni dosso rallentatore e la macchina si coricava tantissimo, con una pronunciata tendenza ad allargare le traiettorie in curva.
Non erano "disintegrati" nel senso che anche prendendo buche la ruota non "rimbalzava" come si vede su alcune auto in cui praticamente rimane solo la molla a fare il lavoro, ma devo dire che ora la guidabilità è molto migliorata ed è scomparsa la fastidiosa sensazione di essere in gondola e l'allargamento della traiettoria.
Ora in curva la macchina appoggia saldamente e non si avverte più rollio. L'unica cosa è che dovrei cambiare anche quelli davanti, perchè adesso che il retrotreno è a posto sento molta differenza con l'anteriore, ma gli unici ammortizzatori anteriori disponibili (malgrado monroe li abbia a catalogo per la 5008) sono gli originali Peugeot.
Ciao.
StiloJ
Li ho cambiati non perchè rumorosi, ma perchè "finiti", andavano a fondo corsa ad ogni dosso rallentatore e la macchina si coricava tantissimo, con una pronunciata tendenza ad allargare le traiettorie in curva.
Non erano "disintegrati" nel senso che anche prendendo buche la ruota non "rimbalzava" come si vede su alcune auto in cui praticamente rimane solo la molla a fare il lavoro, ma devo dire che ora la guidabilità è molto migliorata ed è scomparsa la fastidiosa sensazione di essere in gondola e l'allargamento della traiettoria.
Ora in curva la macchina appoggia saldamente e non si avverte più rollio. L'unica cosa è che dovrei cambiare anche quelli davanti, perchè adesso che il retrotreno è a posto sento molta differenza con l'anteriore, ma gli unici ammortizzatori anteriori disponibili (malgrado monroe li abbia a catalogo per la 5008) sono gli originali Peugeot.
Ciao.
StiloJ
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
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Re: Ammortizzatori aftermarket
bravo Stilo J, la sicurezza prima di ttt !!
strano che x gli ammo anteriori siamo obbligati a ri-montare quelli originali
strano che x gli ammo anteriori siamo obbligati a ri-montare quelli originali
ex auto :
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Re: Ammortizzatori aftermarket
Non so che dire, ho visto che anche TRW li produce ma non riesco a trovarli, anche il mio meccanico ha girato parecchio ma non è riuscito a scovare nulla per l'anteriore.
Io ho scritto due mail e un fax alla Tenneco Italia (il gruppo cui appartiene Monroe), ma, per usare un francesismo "non mi hanno cagato nemmeno di striscio"....
In realtà su ebay il kit monroe anteriore (codice E7108) si trova, ma ha prezzi troppo bassi (79 euro) e mi puzzano di fregatura .....
Koni non li fa e nemmeno Bilstein, insomma o gli originali o aspetto.
Io ho scritto due mail e un fax alla Tenneco Italia (il gruppo cui appartiene Monroe), ma, per usare un francesismo "non mi hanno cagato nemmeno di striscio"....
In realtà su ebay il kit monroe anteriore (codice E7108) si trova, ma ha prezzi troppo bassi (79 euro) e mi puzzano di fregatura .....
Koni non li fa e nemmeno Bilstein, insomma o gli originali o aspetto.
Stilo J
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Re: Ammortizzatori aftermarket
Ciao a tutti, ma quindi per ridurre quei sussulti pazzeschi ad ogni piccola buca che troviamo per le nostre belle strade che dovremmo fare? Sostituire gli ammortizzatori posteriori e le molle? O solo gli ammortizzatori? La mia ha 80000 km ma questo problema l'ho da sempre... e mi è sempre stato detto che non potevo cambiarle per problemi di assetto e tenuta di strada... io non ci capisco niente di meccanica grazie
5008 1.6 8V HDi 112cv FAP Feline - Bianco madreperla |Tetto ciel | Wip Nav | 5 Posti |Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori
Re: Ammortizzatori aftermarket
Considerando i chilometri che hai e la qualità degli ammortizzatori originali, direi che sostituendo i 4 ammortizzatori l’auto ritorna ad essere sicura e godibile nella guida.
Avevo pensato anche io di cambiare le molle, ma il mio meccanico me lo ha sconsigliato per via del parabrezza molto ampio, dicendo che se l’auto diventa troppo rigida c’è il rischio che una buca troppo secca possa farlo crepare.
Inoltre non volevo che si abbassasse troppo, minimo si parla di 3 cm, perchè già così parcheggiare a lisca di pesce con il muso dell’auto vicino ai marciapiedi è rischioso e poi non volevo rotture ogni volta che prendo le rampe del parcheggio sotterraneo (doverle attaccare quasi di traverso per non raschiare il muso). In fin dei conti quando l’ho presa sapevo che non era un’auto sportiva e mi va bene così adesso che ho ritrovato un po’ di rigidezza al posteriore.
Certo il top sarebbe stato cambiare anche gli ammortizzatori anteriori, ma al momento non ne trovo di validi.
PS
Cambiare le molle con gli ammortizzatori alla frutta non apporta alcun beneficio, anzi....
Avevo pensato anche io di cambiare le molle, ma il mio meccanico me lo ha sconsigliato per via del parabrezza molto ampio, dicendo che se l’auto diventa troppo rigida c’è il rischio che una buca troppo secca possa farlo crepare.
Inoltre non volevo che si abbassasse troppo, minimo si parla di 3 cm, perchè già così parcheggiare a lisca di pesce con il muso dell’auto vicino ai marciapiedi è rischioso e poi non volevo rotture ogni volta che prendo le rampe del parcheggio sotterraneo (doverle attaccare quasi di traverso per non raschiare il muso). In fin dei conti quando l’ho presa sapevo che non era un’auto sportiva e mi va bene così adesso che ho ritrovato un po’ di rigidezza al posteriore.
Certo il top sarebbe stato cambiare anche gli ammortizzatori anteriori, ma al momento non ne trovo di validi.
PS
Cambiare le molle con gli ammortizzatori alla frutta non apporta alcun beneficio, anzi....
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32122
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Ammortizzatori aftermarket
.....Magari provare a cercarli on line in Francia
Monroe sono ottimi, se possibiole da preferire senza dubbi quelli a gas
Monroe sono ottimi, se possibiole da preferire senza dubbi quelli a gas
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Ammortizzatori aftermarket
Ciao
Stilo J,hai per caso la possibilita di farmi sapere il modello o il codice dei Monroe che hai installato?
Grazie!!
Stilo J,hai per caso la possibilita di farmi sapere il modello o il codice dei Monroe che hai installato?
Grazie!!
5008 Fèline 2.0 16v HDi 163cv cambio automatico - Fari Xenon - Pack Video -Tetto Panoramico -Wip Nav-Bianco madreperla
Re: Ammortizzatori aftermarket
@Dexter70, molto volentieri eccolo E2080 ammortizzatore posteriore singolo.
ciao.
Stilo J
ciao.
Stilo J
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