magicafollia ha scritto:Grazie lo verifico appena posso . Comunque c'è un sensore del pedale che va cambiato perché da errore ma hanno detto che il difetto che sento io non esiste e che anche se lo cambiano l'auto va perfetta come andava prima ...
Io poi ho provato anche una 108 nuova di pacca e ho notato che il pedale del gas ha proprio una specie di limite . Forse io sono abituata male e quindi premo troppo poco perché il difetto lo fa solo se sfioro il gas . La 108 che ho provato ha fatto "il difetto" solo una volta quindi mi sto domandando se sono io la matta o magari sbaglio a cercare di andare con un pelino di gas e quindi il pedale "prende e non prende"
Ciao
Assolutamente tu NON sei matta.
L'officina attraverso la diagnosi ha la possibilità di testare la proporzionalità del segnale elettrico (tensione ) che invia alla centralina man mano che questo viene premuto.
Solitamente la verifica più importante da fare è che ci sia sempre continuità di segnale a fronte della corsa del pedale in pratica va verificata che la tensione inviata alla.centralina sia sempre progressiva e soprattutto non si interrompe durante tutta la corsa del pedale.
Se fosse tutto ok e il problema risulterebbe circoscritto a questo segnale prova a rivolgerti ad un preparatore che fa mappe per centraline poiché quella proporzionalità e risposta si possono modificare attraverso la mappa della centralina motore.
Il mio non è finalizzato ad un incremento di potenza del motore ma soprattutto di erogazione, fluidità e linearità nell'erogazione potenza. Almeno questo è quanto mi è parso di capire ti manca soprattutto con un filo di acceleratore.
Sperando essermi spiegato in modo esaustivo spero tu possa trovare quanto prima soluzione al problema