fixxer84 ha scritto:Se vuoi ti posto la rullata anche della vecchia vettura cmq, dato che non mi piace tirare ca**ate sui forum per fare il grosso, ti posso assicurare con con: turbina maggiorata a 1,8 bar picco/1,5 costante, intercooler maggiorato, iniettori, filtro, precat vuoto,kit volano/frizione adeguati e un buon mappatore è stato possibile, ed anzi anche altri utenti con la stessa vettura con preparazioni simili hanno raggiunto potenze equivalenti qualcuno mi ha pure superato. Ma non siamo qui a discutere della mia vecchia Stilo Jtd....
Fabio, questa è la mia esperienza,ho anche trovato preparatori molto + vicini che mi promettevano di arrivare attorno ai 250cv ma senza una prova a banco...ma ho preferito andare dal mio a Como, per me lontanissimo, perchè mi fa tutte le rullate che voglio a dimostrazione dei fatti/miglioramenti della vettura
Ho cercato di descrivere tutto essendo il più chiaro possibile, ho postato la rullata per confutare i dati e che non sono un ca**aro, se per te non è credibile, oh amen rimani nelle tue convinzioni
Ho la rullata a macchina originale ovviamente, ma non credo sia molto influente
Vuoi l'indirizzo del preparatore? Così vai la e ti dice le stesse cose che ti ho detto io
Saluti
![Contentissimo :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Ciao, se posso permettermi
Ci credo che ti hanno portato la turbina a lavorare a quella pressione sino ad ottenere tutti quei cv.
Del resto e da quando li hanno inventati tutti i motori turbo "regalano" cv facili
Un esempio su tutti per stare in casa nostra la 208 che ha partecipato alla peak peaks l'anno scorso di cui cito un dato che a mio avviso la dice lunga 875 Kg di massa per 875 CV e ancora 875 cv in 3,2 litri di cilindrata pari a 273 cv/litro di potenza specifica.
http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_208_T16_Pikes_Peak" onclick="window.open(this.href);return false;
Tornando al tuo discorso, il vero problema al di la dell'affidabilità che potrebbe passare in secondo piano, quello che a mio avviso diventa fastidioso da gestire è il turbo-lag che inevitabilmente si genera all'aumentare della pressione della turbina.
Con 1,8 bar di picco che immagino arrivi in corrispondenza del regime di coppia massima solitamente intorno ai 2000 2500 giri/min. ci si ritrova tra le mani un'auto che sotto quel regime non va o meglio si muove come un semi aspirato e all'approssimarsi di quel regime parte con un tiro da cavallo imbizzarrito. Sin che ci si muove in condizioni ottimali di aderenza poco importa, ma se apri in curva la vedo dura che rimanga "piantata" a terra.
Non è un caso se la BMW si sia anch'essa spinta ad una pressione di sovralimentazione di 4 bar sul suo M50d ovvero il suo 6 cil. in linea di 3 litri, ma per renderlo guidabile e gestibile al di la do ogni ben di Dio di elettronica hanno optato per la tripla sovralimentazione sequenziale.
Venendo al discorso del FAP so che ci sono emulatori che ingannano la centralina i quali la "informano" che il FAP lavora sempre con valori ottimali permettendo a questa di dare sempre il massimo.
Che forse questo possa fare al caso tuo ?
![Occhiolino ;-)](./images/smilies/icon_wink.gif)