PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
david206xs2.0hdi
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/07/2013, 11:28

Anomalia Antinquinamento

Messaggio da david206xs2.0hdi »

Buongiorno a tutti, solo oggi ho scoperto qst sito, che giudico veramente interessante.
Veniamo al dunque la mia Peugeot 206 xs 2.0hdi anno 2004, da un giorno all'altro, ha manifestato il problema anomalia antinquinamento a circa 145.000 km, dopo che metto in moto la macchina compare sul computer di bordo tale odiosa scritta, accompagnata da avvisatore acustico e da spia permanente gialla dell'iniettore.
Inizialmente mi sono molto preoccupato pensavo potesse essere qualcosa di grave l ho portata prima da un elettrauto di fiducia poi da un meccanico di fiducia, i quali mi hanno detto di non preoccuparmi che era il FAP.
Oggi mi sono recato alla concessionaria peugeot, e mi hanno detto che la mia auto non monta il FAP, e che il problema probabilmente è legato ad altro, allorchè ho fatto effettuare una diagnosi, da cui è risultato:
Guasto permanente distante. Segnale contattore dei freni. Guasto di comunicazione.
Guasto permanente. Difetto elettrovalvola di comando EGR. Coerenza con portata d'aria.
Guasto permanente. Difetto elettrovalvola di comando EGR. Portata di aria superiore a quella predefinita.
Guasto permanente. DIfetto. Circuito relè pre-postriscaldamento. Relais bloccato.

Pensavo che il mio leoncino a fronte dei 150.000 km fosse in perfetta forma, ma cosi non è.
Qualcuno sà illuminarmi o almeno dirmi più o meno cosa abbia la mia auto?? [-o<
Quanti soldi dovro rimetterci, poichè aihmè sono uno studente, sono molto preoccupato, la mia estate è stata rovinata!!!! [-X [-X [-X
Rispondete il prima possibile
Grazie

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Anomalia Antinquinamento

Messaggio da xneo70 »

Come pensavo: 2 post scritti, e tutti e due di richieste! Come ti ho detto nell'altro post: presentazione, presentazione auto con foto e descrizione! Anche perche cosi si riesce a capire meglio di cosa parliamo!

In questo caso pero` ti rimando alla funzione: RICERCA ARGOMENTO! Visto che tale argomento è trattato in una miriade di post! Buona ricerca!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Anomalia Antinquinamento

Messaggio da thewizard »

sperando che l'amico si sia presentato...
:D


Guasto permanente distante. Segnale contattore dei freni. Guasto di comunicazione.
99% è rotto l'interruttore pedale freno

Guasto permanente. Difetto elettrovalvola di comando EGR. Coerenza con portata d'aria.
Guasto permanente. Difetto elettrovalvola di comando EGR. Portata di aria superiore a quella predefinita.
99% EGR bloccata aperta o non modula quasi per niente (sporca)

Guasto permanente. DIfetto. Circuito relè pre-postriscaldamento. Relais bloccato.
99% relè ko, ma cancelette alimentate (quando necessario, ma ovviamente non funzionano)

Fabio

david206xs2.0hdi
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/07/2013, 11:28

Re: Anomalia Antinquinamento

Messaggio da david206xs2.0hdi »

Se qualcun altro può aiutarmi ne sarei grato, purtoppo sono inesperto di forum di qst tipo, però credo k i forum siano anke creati per libero scambio di opinioni e per il mutuo soccorso o sbaglio....o almeno cosi funzionano la maggior parte dei forum a cui sono iscritto per altri argomenti e necessità!
Quindi se qualcuno può indicarmi con pazienza la retta via o darmi qlk consiglio .....ne sarei grato :thumbright:

david206xs2.0hdi
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/07/2013, 11:28

Re: Anomalia Antinquinamento

Messaggio da david206xs2.0hdi »

Grazie fabio......
Non ho ben capito dove debba fare la mia presentazione

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Anomalia Antinquinamento

Messaggio da thewizard »

..nell'apposita sezione del forum, no?

;)

Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”