PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[C.I.R. 2012] 25° Rally San Crispino
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14674
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
[C.I.R. 2012] 25° Rally San Crispino
Archiviata la drammatica Targa Florio, gara tristemente balzata alla cronaca per la scomparsa del giovanissimo navigatore gallese Gareth Roberts, il Campionato Italiano Rally prosegue con il 25° Rally di San Crispino - Città di Gubbio.
Purtroppo la crisi si sente anche in questo sport, ne troviamo conferma in una lista iscritti non molto nutrita che - di fatto - vede i nostri campioni Andreucci e Andreussi (in testa al campionato con 83 punti) relegati in un duello a due con Scandola (secondo con 69 punti).
http://www.youtube.com/watch?v=HFWiguYi ... re=g-all-u[/video]
Alcune immagini dei nostri portacolori dalle verifiche e dallo shakedown, conclusi ieri:
Fra poco, alle 12.29 per l'esattezza, partirà il primo concorrente per la Prova Speciale n.1 "Mesola 1" di 6,99 km.
FORZA PAOLO, FORZA ANNA E W PEUGEOT !
*** Fonti: Peugeot Italia e Rallylink.it ***
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14674
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: [C.I.R. 2012] 25° Rally San Crispino
Purtroppo il Rally San Crispino inizia all'insegna della sfortuna: la prima P.S. viene annullata per un guasto al veicolo di decarcerazione e quindi, per ovvi motivi di sicurezza, questa speciale viene soppressa.
Si ricomincia alle 13.14 con la lunga Prova Speciale n.2 "San Bartolomeo 1", di 24,23 km!
Si ricomincia alle 13.14 con la lunga Prova Speciale n.2 "San Bartolomeo 1", di 24,23 km!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Re: [C.I.R. 2012] 25° Rally San Crispino
Bella la "culona" di traverso!!!!!
quando guardo la mia 207 vedo la macchina di Ucci Ussi!!!! =)
hihihihihihi!!!!!!
al San Crispino ho fatto servizio (come commisario di percorso) 2 anni fa... c'era caldo come oggi, eravamo su una S senza nemmeno un albero... sudati, impolverati e stanchi (ci eravamo alzati alle 3 la mattina).
quando sono passati, ho dimenticato il caldo, il sole, il sudore, la polvere e la stanchezza... arrivati e usciti dalla S tutti di traverso!!!!!!! [-o<
CHE MERAVIGLIA!!!! CHE EMOZIONE!!!! ADORO QUESTO SPORT!!!! E ADORO LE PEUGEOT!!!!
quando guardo la mia 207 vedo la macchina di Ucci Ussi!!!! =)
hihihihihihi!!!!!!
al San Crispino ho fatto servizio (come commisario di percorso) 2 anni fa... c'era caldo come oggi, eravamo su una S senza nemmeno un albero... sudati, impolverati e stanchi (ci eravamo alzati alle 3 la mattina).
quando sono passati, ho dimenticato il caldo, il sole, il sudore, la polvere e la stanchezza... arrivati e usciti dalla S tutti di traverso!!!!!!! [-o<
CHE MERAVIGLIA!!!! CHE EMOZIONE!!!! ADORO QUESTO SPORT!!!! E ADORO LE PEUGEOT!!!!
HM QUEEN LIZZY - 207 1.4B XS nera
ex MIMMA - 206 1.4B XT blu
ex MIMMA - 206 1.4B XT blu
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14674
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: [C.I.R. 2012] 25° Rally San Crispino
Prova Speciale n.2 "San Bartolomeo 1" partita con un leggero ritardo, ma svoltasi regolarmente.
Fra le S2000 che gareggiano nel CIR, Gamba parte per primo a causa dell'errore compiuto durante lo shakedown che, a partire da quest'anno, funziona come nel Mondiale e permette ai piloti di scegliersi l'ordine di partenza in base al tempo registrato nello shakedown stesso.
Gamba quindi svantaggiato: partendo in prima posizione non trova il fondo "pulito" dal passaggio degli altri concorrenti, a differenza dei rivali Andreucci e Scandola che hanno ovviamente scelto di partire nelle retrovie.
Vi ricordo che questa gara si svolge su sterrato
Di seguito, alcune dichiarazioni a fine speciale.
Paolo Andreucci: "Caldo.. c'è ancora tanta ghiaia.. c'è da stare attenti perchè in certi punti ce n'è di più, in altri di meno."
Umberto Scandola: "Non ho grip, vado a destra e a sinistra come se galleggiassi nell'aria."
Vincono la prova Ucci-Ussi, seguiti a 11,5" da Scandola e Travaglia a 32,3".
Prova Speciale n.3 "Mesola 2" di 6,99 km
La speciale annullata questa mattina per problemi di sicurezza si svolge senza intoppi, vinta da Andreucci con 8 decimi di vantaggio su Umberto Scandola.
In questo momento si sta svolgendo la P.S. 4 "San Bartolomeo 2"
P.S. KateKoRn, ti capisco benissimo!
Fra le S2000 che gareggiano nel CIR, Gamba parte per primo a causa dell'errore compiuto durante lo shakedown che, a partire da quest'anno, funziona come nel Mondiale e permette ai piloti di scegliersi l'ordine di partenza in base al tempo registrato nello shakedown stesso.
Gamba quindi svantaggiato: partendo in prima posizione non trova il fondo "pulito" dal passaggio degli altri concorrenti, a differenza dei rivali Andreucci e Scandola che hanno ovviamente scelto di partire nelle retrovie.
Vi ricordo che questa gara si svolge su sterrato
Di seguito, alcune dichiarazioni a fine speciale.
Paolo Andreucci: "Caldo.. c'è ancora tanta ghiaia.. c'è da stare attenti perchè in certi punti ce n'è di più, in altri di meno."
Umberto Scandola: "Non ho grip, vado a destra e a sinistra come se galleggiassi nell'aria."
Vincono la prova Ucci-Ussi, seguiti a 11,5" da Scandola e Travaglia a 32,3".
Prova Speciale n.3 "Mesola 2" di 6,99 km
La speciale annullata questa mattina per problemi di sicurezza si svolge senza intoppi, vinta da Andreucci con 8 decimi di vantaggio su Umberto Scandola.
In questo momento si sta svolgendo la P.S. 4 "San Bartolomeo 2"
P.S. KateKoRn, ti capisco benissimo!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14674
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: [C.I.R. 2012] 25° Rally San Crispino
Prova Speciale n.4 "San Bartolomeo 2" partita in orario, che si conferma particolarmente impegnativa per fondo, lunghezza e - non ultimo - temperatura.
Molti piloti infatti lamentano un calo fisico dovuto al caldo torrido sofferto in abitacolo!
Speciale dicevamo difficile, ma vinta senza tanti problemi dal nostro Paolo: "La prima era più sporca, più difficoltosa. Questa è più pulita ma con tanti sassi, ne ho preso uno che era in mezzo alla strada. Qui è sempre un rischio."
Scandola secondo con un gap di 14,6", lamenta problemi di setup della sua Skoda; Travaglia sfortunato, trova un sasso in traiettoria dopo soli 600 metri dalla partenza e inevitabilmente fora.
Finisce così la prima giornata di gara, si riparte domani mattina alle 10.16 con la prima di cinque speciali.
Queste le prime cinque posizioni della classifica assoluta provvisoria:
1.Andreucci
2.Scandola - 26.9
3.Albertini - 1'09.8
4.Trentin-1'23.2
5.Gamba-1'51.1
Molti piloti infatti lamentano un calo fisico dovuto al caldo torrido sofferto in abitacolo!
Speciale dicevamo difficile, ma vinta senza tanti problemi dal nostro Paolo: "La prima era più sporca, più difficoltosa. Questa è più pulita ma con tanti sassi, ne ho preso uno che era in mezzo alla strada. Qui è sempre un rischio."
Scandola secondo con un gap di 14,6", lamenta problemi di setup della sua Skoda; Travaglia sfortunato, trova un sasso in traiettoria dopo soli 600 metri dalla partenza e inevitabilmente fora.
Finisce così la prima giornata di gara, si riparte domani mattina alle 10.16 con la prima di cinque speciali.
Queste le prime cinque posizioni della classifica assoluta provvisoria:
1.Andreucci
2.Scandola - 26.9
3.Albertini - 1'09.8
4.Trentin-1'23.2
5.Gamba-1'51.1
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Re: [C.I.R. 2012] 25° Rally San Crispino
[-EndTymE-] eri a vedere il rally? c'erano i miei colleghi, ma non so su che prova...
la prossima gara dove farò servizio è il rally del Casentino, ps Talla.
99% sarò a Pieve di Ponte Nano
ci sarai?
io sarò con la Lizzy (tutta sudicia, poverella.... )
la prossima gara dove farò servizio è il rally del Casentino, ps Talla.
99% sarò a Pieve di Ponte Nano
ci sarai?
io sarò con la Lizzy (tutta sudicia, poverella.... )
HM QUEEN LIZZY - 207 1.4B XS nera
ex MIMMA - 206 1.4B XT blu
ex MIMMA - 206 1.4B XT blu
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14674
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: [C.I.R. 2012] 25° Rally San Crispino
Ecco un piccolo commento della nostra Anna e qualche immagine della prima tappa, conclusasi venerdì:
http://www.youtube.com/watch?v=61O0_ShW ... ure=relmfu[/video]
Ripreso sabato senza intoppi il Rally San Crispino - Città di Gubbio.
Nota di colore, dopo il transito dell'ultimo concorrente del rally CIR/TRT, transiteranno le quattro vetture apripista per il rally storico, con piloti d'eccezione: Harri Toivonen, Sandro Munari in coppia con Arnaldo Bernacchini su Lancia Delta 4WD, Dedo con il suo super BMW e Diana con l'altrettanto super 131 Abarth!
Puntuale, alle 10:16, parte la Prova Speciale n.5 "Santa Cristina 1".
Paolo e Anna vincono anche questa, seminando letteralmente Scandola che perde 1 secondo al km ed è incredulo per il distacco inflitto!
Prova Speciale n.6 "Nerbisci 1": Andreucci parte puntuale alle 10:56 ("tanta ghiaia, più qui che nella prova precedente, e tanto caldo") e - con un tempo di 8'.36" - vola ed allunga ulteriormente su Scandola ("andiamo di male in peggio") che arriva terzo in questa p.s. con un tempo di 8'.52".2
Prova Speciale n.7 "Santa Cristina 2": secondo passaggio su questa p.s., Umberto Scandola tira fuori le unghie e fa un tempone, strappando per soli 8 decimi la vittoria di tappa a Paolo, che comunque è forte di un vantaggio di oltre 51" nella classifica assoluta provvisoria.
Prova Speciale n.8 "Nerbisci 2".
Vince Andreucci e, nonostante sia rimasto abbottonato, ha migliorato di 6 secondi il precedente passaggio con un tempo di 8'.30".8
A fine tappa dichiara: "Si è pulita molto però siamo andati molto più tranquilli. Ora bisogna stare attenti."
Segue Umberto Scandola con 8'.31".9 : "Si è acceso un allarme già dalla prova precedente."
Prova Speciale n.9 "Santa Cristina 3": nel terzo passaggio di questa p.s. i nostri campioni, Paolo e Anna, non vogliono correre rischi ad una sola prova alla fine e amministrano il grande vantaggio accumulato sugli avversari.
Vince Scandola, ma rimangono comunque saldamente in testa con ben 45".
Prova Speciale n.10 "Nerbisci 3" : ultima tappa di questo rally.
Paolo Andreucci rallenta solo di 2 secondi rispetto al tempo precedente e vince, assieme ad Anna Andreussi, il Rally di San Crispino 2012 !!!
Umberto Scandola e Guido d'Amore con la loro Skoda sono secondi assoluti a 45" dai portacolori di Peugeot Italia.
Ecco qualche passaggio finale della gara
http://www.youtube.com/watch?v=smIEGLfRnTw[/video]
E un bel riepilogo "generico" con vari passaggi degni di nota!
http://www.youtube.com/watch?v=9p131ycf ... r_embedded[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=61O0_ShW ... ure=relmfu[/video]
Ripreso sabato senza intoppi il Rally San Crispino - Città di Gubbio.
Nota di colore, dopo il transito dell'ultimo concorrente del rally CIR/TRT, transiteranno le quattro vetture apripista per il rally storico, con piloti d'eccezione: Harri Toivonen, Sandro Munari in coppia con Arnaldo Bernacchini su Lancia Delta 4WD, Dedo con il suo super BMW e Diana con l'altrettanto super 131 Abarth!
Puntuale, alle 10:16, parte la Prova Speciale n.5 "Santa Cristina 1".
Paolo e Anna vincono anche questa, seminando letteralmente Scandola che perde 1 secondo al km ed è incredulo per il distacco inflitto!
Prova Speciale n.6 "Nerbisci 1": Andreucci parte puntuale alle 10:56 ("tanta ghiaia, più qui che nella prova precedente, e tanto caldo") e - con un tempo di 8'.36" - vola ed allunga ulteriormente su Scandola ("andiamo di male in peggio") che arriva terzo in questa p.s. con un tempo di 8'.52".2
Prova Speciale n.7 "Santa Cristina 2": secondo passaggio su questa p.s., Umberto Scandola tira fuori le unghie e fa un tempone, strappando per soli 8 decimi la vittoria di tappa a Paolo, che comunque è forte di un vantaggio di oltre 51" nella classifica assoluta provvisoria.
Prova Speciale n.8 "Nerbisci 2".
Vince Andreucci e, nonostante sia rimasto abbottonato, ha migliorato di 6 secondi il precedente passaggio con un tempo di 8'.30".8
A fine tappa dichiara: "Si è pulita molto però siamo andati molto più tranquilli. Ora bisogna stare attenti."
Segue Umberto Scandola con 8'.31".9 : "Si è acceso un allarme già dalla prova precedente."
Prova Speciale n.9 "Santa Cristina 3": nel terzo passaggio di questa p.s. i nostri campioni, Paolo e Anna, non vogliono correre rischi ad una sola prova alla fine e amministrano il grande vantaggio accumulato sugli avversari.
Vince Scandola, ma rimangono comunque saldamente in testa con ben 45".
Prova Speciale n.10 "Nerbisci 3" : ultima tappa di questo rally.
Paolo Andreucci rallenta solo di 2 secondi rispetto al tempo precedente e vince, assieme ad Anna Andreussi, il Rally di San Crispino 2012 !!!
Umberto Scandola e Guido d'Amore con la loro Skoda sono secondi assoluti a 45" dai portacolori di Peugeot Italia.
Ecco qualche passaggio finale della gara
http://www.youtube.com/watch?v=smIEGLfRnTw[/video]
E un bel riepilogo "generico" con vari passaggi degni di nota!
http://www.youtube.com/watch?v=9p131ycf ... r_embedded[/video]
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14674
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: [C.I.R. 2012] 25° Rally San Crispino
Ciao, ti rispondo in mp per non andare in off topic!KateKoRn ha scritto:[-EndTymE-] eri a vedere il rally? c'erano i miei colleghi, ma non so su che prova...
la prossima gara dove farò servizio è il rally del Casentino, ps Talla.
99% sarò a Pieve di Ponte Nano
ci sarai?
io sarò con la Lizzy (tutta sudicia, poverella.... )
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Re: [C.I.R. 2012] 25° Rally San Crispino
Che belle ed emozionanti immagini! Bravo Alessio, ottima recensione!
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14674
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: [C.I.R. 2012] 25° Rally San Crispino
Grazie Daniele!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <