PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Candelette K.O. ....ma la leonessa non dice nulla !!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Leone di cristallo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/07/2008, 17:14

Candelette K.O. ....ma la leonessa non dice nulla !!!

Messaggio da Leone di cristallo »

Salve a tutti ,
Come potete gia intuire dal titolo , ho appena riparato la leonessa , cambiando le candelette di accensione.
La cosa e' nata per caso ....
Da qualche tempo sentivo il motore , un po piu rumoroso del solito e mi ero accorto che consumanva un po in piu del solito .
Cosi ho deciso di portala in officina , e li dopo avermi fatto la diagnosi , mi hanno fatto vedere che le candelette erano K.O.
Non tutte ovviamente , solo una , ma l officina mi ha consigliato di cambiarle tutte.
Io l' errore sulla diagnosi l ho visto , ed ho visto anche il test sulle candelette , ed effettivamente una non funzionava , ma come mai il computer di bordo non mi ha detto nulla ????
Non dovrebbe avvertire , se qualche candeletta non va ?? La fiat Idea del mio collega lo fa .....
Ovviamente dopo la sostituzione delle candelette , sembrava di guidare un altra auto e inoltre la diagnosi non mi dava piu errori ...pero davvero strano ripeto perche il computer di bordo non aveva detto nulla ???
Inoltre ho bisogno di chiedervi una cosa: per cambiare le candelette , hanno dovuto , smontarmi mezza macchina perche sono situate in un brutto posto dove e' difficile accedervi , e nello smontare sono stati constretti a scaricarmi il ciruito di raffreddamento , al momento del caricamento del suddetto circuito , mi hanno sostituito il luquido refrigeante che era giallo con uno ROSSO pero marchiato peugeot -citroen e con punto di congelamento di -69 dicendomi , che il liquido rosso va bene per la mia peugeot e che in russia e' prassi normale , comabiare il liquido giallo dopo 10000 km e mettrvi il rosso , e sostituirlo poi ogni 3 anni.
Voi ne sapete nulla della differenza tra questi liquidi ??? Pensate che possa arrecare danno il liquido refrigerante rosso ??
Resto in attesa di un vostro feedback
Un saluto a tutti
Leone di cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9504
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Candelette K.O. ....ma la leonessa non dice nulla !!!

Messaggio da bassplayer »

Ciao Tovarish :) :lol: :lol: :lol:

il comportamento dell'auto in caso di malfunzionamento di una candeletta é corretto. Non c'é nessun avviso. il comportamento del meccanico un pó meno. Se si rompe una candeltta si sostutuisce, ma non é necessario cambiarle tutte (ci provano sempre :D ) . Per il ilquido non ho idea.. speriamo passi Thewizard :)

Saluti amico, stammi bene :drunken:

Avatar utente
Calò67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2291
Iscritto il: 05/10/2005, 14:33
Località: Roma

Re: Candelette K.O. ....ma la leonessa non dice nulla !!!

Messaggio da Calò67 »

La macchina non segnala l'anomalia della candeletta andata perchè il tuo motore và tranquillamente anche senza le candelette (almeno finche è abbastanza nuovo e con temperature esterne normali).
La centralina delle candelette è fuori circuito della centralina principale.
Per il liquido non saprei :?
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Avatar utente
Leone di cristallo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/07/2008, 17:14

Re: Candelette K.O. ....ma la leonessa non dice nulla !!!

Messaggio da Leone di cristallo »

Ciao Rgazzi...
siete sempre very professional!!!!
Per cui e' normale che la leona non dica nulla sulle candellette...... Certo che un auto che ti rompe l ' anime anche se lasci il tappo del serbatoio aperto poi non ti dica delle candelette mentre una fiat idea che non ti dice nulla pero ti dice delle candelette e davvero bella.
Per la sostituzione , bhe il meccanico mi aveva detto che ne era una sola , pero mi aveva consigliato di sostituirle tutte perche qui sono messe a dura prova ...( partenze a -20 di media )...per cui ho optato per la seconda variante :-) devo dire che e' stato molto onesto , poi io sono un rompico..... per cui gli stavo addosso per vedere che faceva ....
Al momento il mio unico dubbio e' sul liquido refrigerante :-))
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

donatoniz
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 31/08/2010, 19:11
Località: Treviso

Re: Candelette K.O. ....ma la leonessa non dice nulla !!!

Messaggio da donatoniz »

Ciao leone!Potrei sapere quanto hai speso per sostituire le candelette...perchè ho anche io una che non va più.Grazie anticipatamente.

Avatar utente
obo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 25/07/2009, 13:34
Località: Granze PD

Re: Candelette K.O. ....ma la leonessa non dice nulla !!!

Messaggio da obo »

Calò67 ha scritto:La macchina non segnala l'anomalia della candeletta andata

piu' o meno,
e' vero ,non segnala la candeletta nello specifico,
pero',(almeno la mia fa cosi') si accende la spia generica di Anomalia antiquinamento momentaneamente,
ed a un controllo con il PC si scova l'errore alla voce delle candelette
:wave: ;-)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Candelette K.O. ....ma la leonessa non dice nulla !!!

Messaggio da Gooierneo »

Anche sulla mia era stata trovata un'anomalia sulle candelette, ma dopo aver resettato il guasto il problema era scomparso. Pero' sinceramente non ho notato alcuna differenza, ma il meccanico mi ha detto che me ne sarei accorto quest'inverno..... :?
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
Leone di cristallo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/07/2008, 17:14

Re: Candelette K.O. ....ma la leonessa non dice nulla !!!

Messaggio da Leone di cristallo »

donatoniz ha scritto:Ciao leone!Potrei sapere quanto hai speso per sostituire le candelette...perchè ho anche io una che non va più.Grazie anticipatamente.
Io ti dico quanto ho pagato pero ' tieni conto che io non abito il Italia , sono per motivi di lavoro a Mosca in Russia , e la riparazione lho fatta fare a Mosca ....
Cmq , come termine di paragone potrebbe servirti ...

4 candelette = 900 rubli cada una = 3600 rubli = 90 euri
manodopera ( quasi 3 e mezzo ) = 1400 rubli = circa 40 euri

totale 130 euri ...
Tieni conto che la manodopera qui e' inferiore al costo che puoi avere in Italia :-)
Poi tieni conto che io mi sono accorco che qualcosa non andava quando l' auto a -25 gradi non ne voleva sapere di partire , e dopo tanti tentativi partiva picchiando in testa per circa una 10 ina di secondi .....
Molto probabilmente se fossi stato in Italia nemmeno me ne sarei accorto che c'era qualcosa alle candelette che non andava :-)
Saluti
Leone di cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

Avatar utente
Leone di cristallo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/07/2008, 17:14

Re: Candelette K.O. ....ma la leonessa non dice nulla !!!

Messaggio da Leone di cristallo »

Ragazzi la Mia non segnalava assolutamente nulla ..... se non fosse stato per le bassissime temperatura al quale e ' sottoposta la mia leonessa non avrei mai saputo che c'era qualcosa nella cendelette che non andava :-)
Misteri della tecnologia ......

Ps . Giusto per ribbadire , la fiat Idea di un conoscente , avvisa con "Avaria Candelette di accensione " ,ed e' un auto di 15000 euri :mad: ..... le nostre che avvertono per qualsiasi cosa , hanno un bip anche se fai salire in auto una bella ragazza :razz: , per quanto riguarda le candelette non dicono nulla :-(

Saluti
Leone di cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Candelette K.O. ....ma la leonessa non dice nulla !!!

Messaggio da Gian »

Confermo che non c'è alcuna segnalazione come pure quella della batteria in fase di esaurimento dove ti invitano a sostituirla prima di rimanere a piedi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Leone di cristallo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/07/2008, 17:14

Re: Candelette K.O. ....ma la leonessa non dice nulla !!!

Messaggio da Leone di cristallo »

Gian ha scritto:Confermo che non c'è alcuna segnalazione come pure quella della batteria in fase di esaurimento dove ti invitano a sostituirla prima di rimanere a piedi.
;-)
E credo che rimanere a piedi con la batteria con le nostre leonesse come dice GIAN che saluto , deve essere proprio brutto :? anche perche' non so se sia vero , ma mi sembra che le nostre leone a spinta non partono !!!
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Candelette K.O. ....ma la leonessa non dice nulla !!!

Messaggio da Gian »

Leone di cristallo ha scritto:
Gian ha scritto:Confermo che non c'è alcuna segnalazione come pure quella della batteria in fase di esaurimento dove ti invitano a sostituirla prima di rimanere a piedi.
;-)
E credo che rimanere a piedi con la batteria con le nostre leonesse come dice GIAN che saluto , deve essere proprio brutto :? anche perche' non so se sia vero , ma mi sembra che le nostre leone a spinta non partono !!!
Contraccambio il saluto ;-)
Anche se OUT, ti dico che quando feci fare il test alla batteria della mia, il responso fu che dovevo sostituirla sebbene tutto funzionava a dovere eccetto un paio di false anomalie di lampadine bruciate e la radio che quando l'accendevo partiva ogni volta da una stazione diversa, quindi problemi apparentemente dipendenti da altro.
Fatto sta che diedi retta al tester e la sostituii.
Magicamente tutte queste "anomalie" si sono risolte.
Suggerisco almeno una volta all'anno di compiere tale test considerando i 5 minuti di orologio per effettuare il test e l'esiguo costo delle batterie vendute nei centri commerciali, risparmiare un traino magari in autostrada o comunque una disavventura lontano da casa, giustifica certamente la sostituzione.
E' dura molto dura spingerle e se non si ha un minimo di corrente per far girare la pompa di bassa pressione del gasolio e alimentare tutte le centraline, difficile che parta.
Molto meglio un ponte con un'altra auto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Leone di cristallo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/07/2008, 17:14

Re: Candelette K.O. ....ma la leonessa non dice nulla !!!

Messaggio da Leone di cristallo »

Gian ha scritto:
Leone di cristallo ha scritto:
Gian ha scritto:Confermo che non c'è alcuna segnalazione come pure quella della batteria in fase di esaurimento dove ti invitano a sostituirla prima di rimanere a piedi.
;-)
E credo che rimanere a piedi con la batteria con le nostre leonesse come dice GIAN che saluto , deve essere proprio brutto :? anche perche' non so se sia vero , ma mi sembra che le nostre leone a spinta non partono !!!
Contraccambio il saluto ;-)
Anche se OUT, ti dico che quando feci fare il test alla batteria della mia, il responso fu che dovevo sostituirla sebbene tutto funzionava a dovere eccetto un paio di false anomalie di lampadine bruciate e la radio che quando l'accendevo partiva ogni volta da una stazione diversa, quindi problemi apparentemente dipendenti da altro.
Fatto sta che diedi retta al tester e la sostituii.
Magicamente tutte queste "anomalie" si sono risolte.
Suggerisco almeno una volta all'anno di compiere tale test considerando i 5 minuti di orologio per effettuare il test e l'esiguo costo delle batterie vendute nei centri commerciali, risparmiare un traino magari in autostrada o comunque una disavventura lontano da casa, giustifica certamente la sostituzione.
E' dura molto dura spingerle e se non si ha un minimo di corrente per far girare la pompa di bassa pressione del gasolio e alimentare tutte le centraline, difficile che parta.
Molto meglio un ponte con un'altra auto
;-)
Adesso che mi ci fai pensare , io ho sostituito la batteria l anno scorso , e' anche a me dava problemi del genere lampade fulminate ( perfettamente funzionanti ),la radio che quando l'accendevo partiva ogni volta da una stazione diversa... e uno sfarfallio strano alla luce di cortesia in auto ..... non feci nessun test , pensai l auto ha 6 anni , si approssima un altro duro e lungo inverno , cambio la batteria ....ne presi una da 77 ah della bosh , la silver S5 .... dopo aver cambiato la batteria anche a me sono spariti i problemi su detti .....
:-)
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Candelette K.O. ....ma la leonessa non dice nulla !!!

Messaggio da thewizard »

OTTIMA cosa la Silver S5 come anche la S4, la migliore produzione BOSCH, quasi pari alle Deka

per le candelette s'è l'avviso: spia lampeggiante (solo quando servono, però... e non mi pare proprio giustissimo)

in gamba
Fabio

Avatar utente
Leone di cristallo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/07/2008, 17:14

Re: Candelette K.O. ....ma la leonessa non dice nulla !!!

Messaggio da Leone di cristallo »

thewizard ha scritto:OTTIMA cosa la Silver S5 come anche la S4, la migliore produzione BOSCH, quasi pari alle Deka

per le candelette s'è l'avviso: spia lampeggiante (solo quando servono, però... e non mi pare proprio giustissimo)

in gamba
Fabio
A me la spia non lampeggiava , si accendeva normalmente ( ovviamente il normalmente qui in russia , con -25 gradi significa circa 13/15 secondi ) e poi si spegneva, pero l auto non partiva .
Quando il meccanico le ha controllate , mi ha detto che una candeletta era bruciata , ma mi ha consigliato di cambiarle tutte e quattro , perche , vecchie , perche sottoposte a un maggior stress e perche poco accessibili , inoltre dato che io ripongo poca fiducia nelle persone , mi sono fatto dare le 4 candelette vecchie e le ho provate in garage .....risultato , una candeletta non funzionava :-)

Prima volta che sento questa marca di batterie , voglio fare un po di ricerche su Internet .... spero ci sia un sito internet:-)

Saluti a tutti
Leone di Cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”