PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non accellera e si spegne .... a parte altri problemi ..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blueangel666
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/09/2009, 15:36

Non accellera e si spegne .... a parte altri problemi ..

Messaggio da blueangel666 »

Ciao a tutti !!

Ho letto su questo forum dei vari problemi che affliggono le nostre Peugeot, e forse qualcuno ha, o ha avuto, lo stesso problema.
Sono un possessore di una 307 1.6 a benzina e praticamente da sempre (da quando l'ho comprata usata) ha un grosso difetto.
In pratica capita, ormai troppo spesso, che MENTRE CAMMINO, l'accelleratore non risponde più, mi segna "anomalia antiinquinamento" e si spegne. E fin qui tutto "NORMALE" :D

Quando provo a riaccendere, e senza toccare l'accelleratore, lei si avvia, accellera DA SOLA due, tre, quattro volte, supera appena i 1200 giri, poi si spegne e si sente tanta puzza di benzina bruciata. Riprovo e fa sempre la stessa cosa.

Se provo a toccare l'accelleratore ...... si spegne prima !!
L'unica cosa che posso fare è, attendere che rimanga accesa dopo svariate prove, ingranare la prima e arrivare a casa a 20 km/h, perchè, ripeto, il pedale dell'accelleratore non risponde.

Ho fatto il giro di tutti i meccanici della mia città (officine peugeot comprese), nessuno è in grado di dirmi dove sia il problema. Nella diagnosi non compare niente.

Qualcuno sa dirmi qualcosa ?? Una possibile soluzione ?? A parte cambiare auto ... si intende.

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
Località: Bergamo

Re: Non accellera e si spegne .... a parte altri problemi ..

Messaggio da vincenzoasl »

Potrebbe trattarsi di un iniettore otturato o inchodato
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

blueangel666
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/09/2009, 15:36

Re: Non accellera e si spegne .... a parte altri problemi ..

Messaggio da blueangel666 »

mmhh dubito si tratti di meccanica. Ho notato che molti hanno problemi riguardo il potenziometro dell'accelleratore.
Sempre per risolvere questo problema, è stato sostituito circa 6 mesi fa. Sembrava tutto risolto ma dopo un paio di mesi il problema si è di nuovo manifestato.

ogni volta vado dall'elettrauto, che ormai mi conosce abbastanza bene, mi resetta la centralina (questo è quello che mi dice), e la macchina torna a funzionare .... ma solo per breve tempo.

A proposito della centralina, è possibile che sia questa ?? Si può RIPROGRAMMARE da zero ??

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Non accellera e si spegne .... a parte altri problemi ..

Messaggio da grisu81 »

la puoi aggiornare se c'è un nuovo aggiornamento
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”