PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema con la temperatura

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
janick
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/03/2009, 17:04

problema con la temperatura

Messaggio da janick »

Ciao a tutti qualcuno mi saprebbe aiutare?

l'altro giorno mentro ero nel traffico il computer di bordo segnala: fermarsi temperatura elevata! :scratch:

Insomma apro il cofano x controllare subito se c'è acqua e mi occorgo che c'è ne abbastanza..

quale problema potrebbe essere? :scratch:

Avatar utente
Dive76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 12/12/2008, 11:21
Località: Torre Del Greco

Re: problema con la temperatura

Messaggio da Dive76 »

il sensore forse! :roll:
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio

janick
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/03/2009, 17:04

Re: problema con la temperatura

Messaggio da janick »

ma è possibile un conflitto con le luci di posizione che già mi viene segnalato come "anomalia" sul computer??

Avatar utente
blueboy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1100
Iscritto il: 18/09/2007, 22:03
Località: taranto

Re: problema con la temperatura

Messaggio da blueboy »

ciao e benvenuto da parte mia :mrgreen:
Molto probabilmente c'è qualche inghippo da qualche parte..... :scratch:
comincio con il domandarti : la temperatura segnata sul termometro dell'acqua era a regime ( piu' o meno 90 gradi ) oppure la lancetta era al di sopra di questo valore ?????
Un'altra gentilezza, potresti indicare di che tipo di auto stiamo parlando ???? ;-)
Grazie :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Michele1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 742
Iscritto il: 31/01/2009, 19:47

Re: problema con la temperatura

Messaggio da Michele1986 »

Salve ragazzi a proposito di temperatura, proprio oggi pomeriggio mi è capitato, mentre ero imbottigliato nel traffico da una mezz'oretta a motore caldo e temperatura a regime (80-82 gradi) di notare una cosa: ad un certo punto mentre ero fermo la lancetta della temparatura si è alzata sino a raggiungere gli 86-87 gradi.
La cosa, direte voi, dovrebbe essere normale...Ma la temperatura non era mai salita oltre gli 82 gradi prima d'ora.
Sarà perchè oggi faceva molto caldo (20 gradi)?
O mi devo preoccupare??
Aspetto i vostri contributi.
Un altra cosa che ho notato è che non mi sembra di aver mai sentito il rumore della ventola, sul mio 1,4 HDI, e allora i casi sono due:o la ventola fino ad oggi (ho l'auto da 2 mesi circa) non è mai entrata in funzione oppure quando entra in funzione è molto silenziosa.Voi che ne dite?
Aspetto i vostri contributi.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Avatar utente
blueboy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1100
Iscritto il: 18/09/2007, 22:03
Località: taranto

Re: problema con la temperatura

Messaggio da blueboy »

Michele1986 ha scritto:Salve ragazzi a proposito di temperatura, proprio oggi pomeriggio mi è capitato, mentre ero imbottigliato nel traffico da una mezz'oretta a motore caldo e temperatura a regime (80-82 gradi) di notare una cosa: ad un certo punto mentre ero fermo la lancetta della temparatura si è alzata sino a raggiungere gli 86-87 gradi.
La cosa, direte voi, dovrebbe essere normale...Ma la temperatura non era mai salita oltre gli 82 gradi prima d'ora.
Sarà perchè oggi faceva molto caldo (20 gradi)?
O mi devo preoccupare??
Aspetto i vostri contributi.
Un altra cosa che ho notato è che non mi sembra di aver mai sentito il rumore della ventola, sul mio 1,4 HDI, e allora i casi sono due:o la ventola fino ad oggi (ho l'auto da 2 mesi circa) non è mai entrata in funzione oppure quando entra in funzione è molto silenziosa.Voi che ne dite?
Aspetto i vostri contributi.
la temperatura che hai mensionato è del tutto normale, anzi, in momenti di caldo piu' intenso ( pensa a luglio ed Agosto ), imbottigliato nel traffico ed a clima acceso, va su fino ai 90°C tondi tondi, ma non c'è assolutamente da allarmarsi.
In merito alla ventola posso assicurarti che attacca, anche se in maniera mooooooolto silenziosa, quindi non preoccuparti assolutamente ;-)
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Michele1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 742
Iscritto il: 31/01/2009, 19:47

Re: problema con la temperatura

Messaggio da Michele1986 »

Grazie Blueboy!! ;-)
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

claus

Re: problema con la temperatura

Messaggio da claus »

salve...nel traffico cittadino puo succedere che si alzi la temperatura ,perche la macchina e costretta a muoversi a rilento,e quindi ti ha segnalato l'inconveniente....penso sia una cosa normale :scratch: :scratch: :chessygrin:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”