PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

306 Freni posteriori : fai da te

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

306 Freni posteriori : fai da te

Messaggio da massits »

ciao a tutti, possiedo una peugeot 306 1.4 del 1997, a seguito di un pinconveniente ( mi si blocca il freno a mano in rilascio, cioè, fa uno scatto e si sbloccano le ruote posteriori )
pertanto devo sostituire ganasce e cilindretti posteriori.
dato che di lavori dimeccanica fai date me la cavo e mi piace darmi da fare da solo, non solo per risparmio pma per "soddisfazione personale", Vi chiedo se sapete dirmi dove posso trovare una guida fai da te

grazie ragazzi/e e complimenti per il forum

amerigo
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/01/2008, 20:22
Località: Mondragone prov (ce)

Re: 306 Freni posteriori : fai da te

Messaggio da amerigo »

ciao!, cmq non ne sono sicuro eh, ma non credo ke ci sia una catalogo fai da te su come smontare le ganasce posteriori, ad ogni modo, se non erro sul mozzo posteriore dovrebbe esserci una specie di O-ring che blocca il tamburo al mozzo, tolto quello, poi devi fare attenzione alle molle delle ganasce che sicuramente tenderanno a smuoversi un po, x quanto riguarda lo smontaggio dei cilindretti, credo sia abbastanza facile come cosa no? l'importante e non dimenticarti di fare lo spurgo del liquido freni, cioè una volta cambiati i cilindretti vecchi e messi i nuovi fai attenzione a far uscire tutta l'aria dai tubi dei freni che si crea al momento dello smontaggio causato da qualche fuoriuscita di liquido. dibuto di essere stato molto utile, ma fa attenzione lo stesso ciao! :lol:
peugeot 306

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: 306 Freni posteriori : fai da te

Messaggio da massits »

ciao,
alla fine ho fatto fare al mecca, c'era da cambiare anche l'attuatore o come si chiama l'affare
300 €uri..

Torna a “306”