Ecco la prova per altro confermata da qualche utente leggendo i commenti nella sua sezione.RogerAL ha scritto: ↑29/03/2024, 11:14Perdonami, Gian, ma, credo sia assolutamente un commento tuo personale e non corroborato da prove pratiche, come anche l'articolo di QR riguardante la possibile indagine approfondita da parte della commissione UE, riguardo al contenimento (emissioni) di maggior Co2 da parte delle PHEV.Gian ha scritto: ↑28/03/2024, 11:24Ci credo e a mio avviso quanto dichiarato, si verifica nel momento in cui termina l'ausilio dell'elettrico mentre si sta viaggiando in autostrada a 130 orari.
La dimostrazione sono i consumi che si ottengono viaggiando in quella condizione dove la parte ibrida diventa una zavorra da veicolare almeno sino a quando non si avrà possibilità di ricaricare con i consumi che nel frattempo lievitano parecchio.
https://youtu.be/X7dCHg0AFrI?feature=shared
Solo e soltanto ad un lungo viaggio in autostrada è esattamente la condizione alla quale mi riferivo nel mio post sopra.
Tutte le altre condizioni, non le ho prese in considerazione perché NON sono così sfavorevoli come l'autostrada.
Per realizzare quella media ripeto unicamente in quella condizione cioè in autostrada a velocità di 130 orari, mi tengo il mio dieselone che nonostante km ed età è meno assetato, ora a confronto con una ibrida nuova.
Chissà quando tutte le componenti dell'ibrido avranno sulle spalle 17 anni di lavoro come si comporterà in termini di consumo ?