PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Oggi sulla mia è arrivata la notifica di un aggiornamento ma non riporta il change log
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Di norma , la PSA non riporta il changelog degli aggiornamenti, ma essendo un aggiornamento di un sistema anche abbastanza nuovo, conviene sempre installarlo a prescindere.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Si si fatto ma una maggiore informazione non sarebbe male.
Per i possessori di questo allestimento mi confermate che non c'è una modalità di cambio manuale da gestire con le palette al volante?
Le motorizzazioni a gasolio/benzina con cambio automatico per passarlo in manuale ho visto che hanno il tasto m mentre invece le ibride hanno il tasto per la modalità B e il manuale di istruzioni non specifica niente ma presumo che su questi veicoli non sia disponibile
Per i possessori di questo allestimento mi confermate che non c'è una modalità di cambio manuale da gestire con le palette al volante?
Le motorizzazioni a gasolio/benzina con cambio automatico per passarlo in manuale ho visto che hanno il tasto m mentre invece le ibride hanno il tasto per la modalità B e il manuale di istruzioni non specifica niente ma presumo che su questi veicoli non sia disponibile
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Ma mi pareva che ci fosse la modalità manuale, in cui cambi con le palette al volante.... però non è che puoi fare fuori giri e dopo tot secondi di marcia non in linea con il cambio automatico, questa viene comunque cambiata da sola.... però non ho ancora l'auto per verificare, l'avevo chiesto tempo fa' sul forum...Crysis ha scritto: ↑08/04/2023, 15:58Si si fatto ma una maggiore informazione non sarebbe male.
Per i possessori di questo allestimento mi confermate che non c'è una modalità di cambio manuale da gestire con le palette al volante?
Le motorizzazioni a gasolio/benzina con cambio automatico per passarlo in manuale ho visto che hanno il tasto m mentre invece le ibride hanno il tasto per la modalità B e il manuale di istruzioni non specifica niente ma presumo che su questi veicoli non sia disponibile
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Da quello che ho provato io non c'è.
La metti in sport ma lei continua a cambiare le marce per conto suo, puoi scalare con le palette o salire di rapporto e se tieni giù il pedale fini ad un certo punto tiene i giri e poi sale di rapporto.
Diciamo che la i10 di mia mamma su questo punto vince su tutta la linea, se la metti in modalità manuale tiene la marcia finché lo dici tu.
Più che altro non capisco perché sulle motorizzazione diciamo classiche c'è la modalità manuale ma non sulle ibride che oltretutto sono anche più potenti e tra virgolette più potenti
La metti in sport ma lei continua a cambiare le marce per conto suo, puoi scalare con le palette o salire di rapporto e se tieni giù il pedale fini ad un certo punto tiene i giri e poi sale di rapporto.
Diciamo che la i10 di mia mamma su questo punto vince su tutta la linea, se la metti in modalità manuale tiene la marcia finché lo dici tu.
Più che altro non capisco perché sulle motorizzazione diciamo classiche c'è la modalità manuale ma non sulle ibride che oltretutto sono anche più potenti e tra virgolette più potenti
Prima leonessa della mia vita (va bhe ho avuto lo scooter di questa marca) detta la Roxy
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile
Nuova 308 GT Pack Verde Olivine Hybrid 225 cv + tetto apribile
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Questo era il mio post, ma forse la risposta non riguardava esplicitamente la versione hybrid
viewtopic.php?p=1543709#p1543709
viewtopic.php?p=1543709#p1543709
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Premessa che sono da sempre cliente Peugeot. Sin dai tempi dell’università ho posseduto una 206 per poi passare ad una 406, una 306CC, una 407ed una 5008. Dopo la 5008 sono passato alla Passat accessoriata di tutto, dagli adas ai fari autoadattativi (i nostri Matrix). Poiché la Passat iniziava ad avere i suoi annetti ed alla fine in macchina oramai ci muoviamo solo io e mia moglie ho deciso di cambiarla puntando su questa. Capisco che paragonarle sotto il profilo consumi sia un’eresia perché la Passat era diesel e questa è ibrida ma per fare 1km solo in benzina consuma più di una Ferrari testa rossa… il capitolo ADAS poi è la vera delusione. Personalmente sono stra convinto della loro utilità. Sulla Passat li avevo, erano sempre attivi e mi ci trovavo benissimo con un comportamento fluido che ti permetteva di percepire la reale situazione di sicurezza in cui il tutto si svolgeva sia con crouise control adattivo inserito o meno. Questa è un disastro! Comportamento troppo nervoso non fluido da far venire il mal di mare. Ieri in autostrada, mentre stavo superando un camion ha inchiodato. Ripeto, sono un fan degli ADAS ma così sono veramente terribili. Anche i fari Matrix una delusione totale. Sulla Passat il sistema isolava il campo in base alla macchina che ti precedeva o che ti veniva incontro. Chiaramente tu vedevi un cono d’ombra in cui era compresa la macchina ma il ciglio della strada sia da un lato, che dall’altro era chiaramente illuminato. Questa, praticamente si limita ad alzarli ed abbassarli. Magari lascia attivi gli abbaglianti ma modifica solo l’inclinazione del fascio e tu lateralmente alla macchina che ti precede o che ti viene incontro non vedi nulla poiché tutto rimane al buio. Con la passat vedevi chiaramente i lati della strada delle macchine che ti precedevano senza abbagliarle.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Buonasera sono nuovo del forum e da ieri possessore di una 308 Hybrid 225 GT Pack. Ho una domanda specifica che inserisco in questo post dedicato a questo particolare modello. Premetto che è ancora presto per farmi una opinione di questa vettura e onestamente ho ancora dei dubbi sulle ibride plug in (ma prima poi uno deve iniziare a provare,..). Mi associo sulla perplessità del cambio. Rispetto ad un doppia frizione ci aspetta magari meno sportività, ma sulla versione GT top di gamma in termini di potenza il funzionamento sequenziale / manuale andava previsto. Alla fine rinunci ad usare le palette e ti "sottometti all'automatico". La mia domando però è la seguente: vi risulta che l'auto abbia una limitazione elettronica della velocità massima? La velocità massima dichiarata dal costruttore è di 235km/h verificata da Quattroruote. Però, in condizioni di sicurezza e e laddove è consentito, mi è sembrato che intervenga un limitatore che abbassa la potenza ed impedisce di superare i 220 - 225. Posso capire che la velocità massima (dato ormai senza senso) è da considerarsi in condizioni ideali e di batteria carica, ma in questo caso sembra intervenire un vero e proprio meccanismo di protezione. Vi risulta? Anche questo sarebbe stato il caso di specificarlo meglio nelle caratteristiche della vettura. Grazie e a tutti.
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Per la telecamera posteriore ci sono due funzioni:
modalità parcheggio in retromarcia con le linee ad indicare la distanza (se non ricordo male: linee azzurre 2m e 1m e linea rossa 30 cm)
e modalità uscita dal parcheggio in retromarcia con campo allargato per vedere se arrivano auto in lontananza.
In alto a sinistra ci sono i pulsanti per cambiare.
modalità parcheggio in retromarcia con le linee ad indicare la distanza (se non ricordo male: linee azzurre 2m e 1m e linea rossa 30 cm)
e modalità uscita dal parcheggio in retromarcia con campo allargato per vedere se arrivano auto in lontananza.
In alto a sinistra ci sono i pulsanti per cambiare.
Peugeot 308 Hybrid 180 cv GT Olivine + focal
Versione 1.20.80.19
Versione 1.20.80.19
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Mai provata in modalità Sport, impossibile andare a quelle velocità sui percorsi consentiti.GAIOG ha scritto: ↑20/07/2023, 21:43Buonasera sono nuovo del forum e da ieri possessore di una 308 Hybrid 225 GT Pack. Ho una domanda specifica che inserisco in questo post dedicato a questo particolare modello. Premetto che è ancora presto per farmi una opinione di questa vettura e onestamente ho ancora dei dubbi sulle ibride plug in (ma prima poi uno deve iniziare a provare,..). Mi associo sulla perplessità del cambio. Rispetto ad un doppia frizione ci aspetta magari meno sportività, ma sulla versione GT top di gamma in termini di potenza il funzionamento sequenziale / manuale andava previsto. Alla fine rinunci ad usare le palette e ti "sottometti all'automatico". La mia domando però è la seguente: vi risulta che l'auto abbia una limitazione elettronica della velocità massima? La velocità massima dichiarata dal costruttore è di 235km/h verificata da Quattroruote. Però, in condizioni di sicurezza e e laddove è consentito, mi è sembrato che intervenga un limitatore che abbassa la potenza ed impedisce di superare i 220 - 225. Posso capire che la velocità massima (dato ormai senza senso) è da considerarsi in condizioni ideali e di batteria carica, ma in questo caso sembra intervenire un vero e proprio meccanismo di protezione. Vi risulta? Anche questo sarebbe stato il caso di specificarlo meglio nelle caratteristiche della vettura. Grazie e a tutti.
L'ho testata invece in Electric fino a 140 Km/h.
Peugeot 308 III - Hybrid 225 e-EAT8 GT Bianco Madreperla
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Test probante su un percorso di 1034km per provare i consumi. Condizioni del viaggio: macchina carica (non di energia) con due persone a bordo, bagagliaio stipato all’inverosimile e non meno di 10kg sparsi sul sedile posteriore. Batteria che segna autonomia di 0km, temperatura media durante il viaggio di 25°, due sole soste per fare rifornimento di benzina, aria condizionata sempre accesa su 21,5°, frenata rigenerativa impostata (selettore su B) e crouise control impostato su 130km/h impiegato per non meno l’80% del viaggio. Chilometri totali percorsi 1034; velocità media 117km/h; consumo medio (a batteria scarica da inizio viaggio) 15,3km/L.
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Nella media, difficile pretendere di più!
Peugeot 308 III - Hybrid 225 e-EAT8 GT Bianco Madreperla
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Direi ottima media, considerando il motore a benzina e soprattutto la velocità media rilevata. Forse qualche diesel riuscirebbe fare meglio, ma deve impegnarsi
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: 308 Hybrid 225 CV GT Pack.
Non sembra affatto male, se penso che la mia Focus SW 1600 150cv benzina (che di base pesa circa 300kg in meno della 308 Hybrid) nelle stesse condizioni fa i 12km/l.... non vedo l'ora che mi arrivi la nuova 308 !!