dovrò andare alla ricerca perche non ho presente... o forse è quello rigido a serpentina attaccato al tubo dell'aria?massi.drago ha scritto:No, non c'entra con l' impianto di raffreddamento. E' il tubo che recupera i vapori dell' olio motore e li reimmette in aspirazione. Se si fessura o si scollega i vapori fuoriescono e producono un forte odore di bruciato, e se accendi la ventilazione li fai entrare dentro all' abitacolo e ne senti la puzza.
L' ipotesi mi è scaturita da questa affermazione:ed in effetti è proprio l' odore dei vapori dell' olio Ripeto è un' ipotesi, ma è facilmente controllabile perchè solitamente il tubo in questione è a vista nella parte alta del motore dal lato del filtro ariaMetallico ha scritto:Da qualche tempo sentivo odore come di bruciato, o più di fumi...
comunque più che di bruciato sembra "smog"
tra l'altro non mi ricordavo che il livello dell'acqua va controllato se non sbaglio a tiepido... ieri a caldo era al livello quasi max, a freddo scende di quei 4 mm...
in questi giorni ho poco tempo se sabato riesco pulisco vano motore e controllo un pò