PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finalmente l'ho scoperta anche io!

JinxFlame
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 11/04/2015, 12:50

Re: Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da JinxFlame »

Sto colore mi piace troppo!!! =P~
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da paul91 »

JinxFlame ha scritto:Sto colore mi piace troppo!!! =P~
Ti ringrazio! Certo, in alcune di queste foto sembra quasi nero, ma nel confronto con l'altra 208 Nero Perla anche senza luce favorevole la differenza si vede chiaramente. Alla faccia dei daltonici :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

Comunque guarda che differenza tra pre-restyling e restyling

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

(Ops mi è partito il messaggio cancellandone almeno più della metà!)
Avevo scritto che hai fatto delle bellissime foto e lo sfondo acquatico e quel cielo a pecorelle!
La differenza tra pre-restyling e restyling qua è palese, quando le vedi in giro, ma non insieme sì si nota, ma una accanto all'altra è proprio lampante!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re:

Messaggio da paul91 »

MadMav ha scritto:(Ops mi è partito il messaggio cancellandone almeno più della metà!)
Avevo scritto che hai fatto delle bellissime foto e lo sfondo acquatico e quel cielo a pecorelle!
La differenza tra pre-restyling e restyling qua è palese, quando le vedi in giro, ma non insieme sì si nota, ma una accanto all'altra è proprio lampante!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grazie anche a te MadMav! Si, le differenze ci sono e, anche se non sono moltissime, sono mirate ed evidenti quando si affiancano le due auto. Se avessi avuto un po' più di tempo avrei fatto un confronto più "ricco" con immagini migliori, ma ero di passaggio e ne mi sono fermato giusto per fare 3 o 4 scatti. E' specialmente nel frontale che si nota di più, visto che la griglia è molto più ampia sul restyling e il design della fascia bassa che include i fendinebbia è più elaborato.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da pietrofav »

Settimana prossima dovrebbe arrivare la mia peugeot 208, ora volevo sapere se sostituisco i fari con le lampade alogene h7 philps white vision perdo la garanzia peugeot ??
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da paul91 »

pietrofav ha scritto:Settimana prossima dovrebbe arrivare la mia peugeot 208, ora volevo sapere se sostituisco i fari con le lampade alogene h7 philps white vision perdo la garanzia peugeot ??
Assolutamente no, sono semplicissime lampadine per di più completamente omologate. Quindi vai tranquillo ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da pietrofav »

paul91 ha scritto:
pietrofav ha scritto:Settimana prossima dovrebbe arrivare la mia peugeot 208, ora volevo sapere se sostituisco i fari con le lampade alogene h7 philps white vision perdo la garanzia peugeot ??
Assolutamente no, sono semplicissime lampadine per di più completamente omologate. Quindi vai tranquillo ;-)
Gentilissimo grazie poi vi tengo aggiornati quando mi arriva postando varie foto :applause:
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da paul91 »

pietrofav ha scritto:
paul91 ha scritto:
pietrofav ha scritto:Settimana prossima dovrebbe arrivare la mia peugeot 208, ora volevo sapere se sostituisco i fari con le lampade alogene h7 philps white vision perdo la garanzia peugeot ??
Assolutamente no, sono semplicissime lampadine per di più completamente omologate. Quindi vai tranquillo ;-)
Gentilissimo grazie poi vi tengo aggiornati quando mi arriva postando varie foto :applause:
Ci metterai due minuti, è molto semplice ;) buon lavoro!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da paul91 »

Come anticipato, avevo acquistato i tappetini in gomma originali e l'antennina corta per la mia 208. Vi posto alcune foto con un po' di ritardo, perché ho avuto modo di farle solo ora; chiedo venia per la non perfetta pulizia. ma il meteo non è stato clemente ultimamente :lol: I tappetini sono fantastici: perfettamente sagomati (ovviamente), quello del lato guida si fissa con il bottone e il bordo rialzato è comodissimo quando li si deve togliere per pulirli, così lo sporco non rischia di scivolare in macchina durante lo spostamento. Certo, non sono economici (58 euro), ma approfittando di un buono sconto Peugeot da 20 euro mi sono venuti 38 e secondo me li valgono tutti!

Immagine

Immagine

Immagine
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da Sasa »

Ti consiglio di prendere anche il riposapiede in alluminio🙂,viene sui 38 euro si fissa con 4 viti. Ne vale la pena,cambia molto il look dell'interno e non rovini la moquette alla lunga

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da paul91 »

Sasa ha scritto:Ti consiglio di prendere anche il riposapiede in alluminio🙂,viene sui 38 euro si fissa con 4 viti. Ne vale la pena,cambia molto il look dell'interno e non rovini la moquette alla lunga
Si hai ragione, ed infatti ci avevo pensato, ma metterlo da solo (intendo senza pedaliera in alluminio) non mi piace, né ho intenzione di acquistare la pedaliera perché sulla Allure la vedo un po' fuori luogo. Sono però alla ricerca di eventuali soluzioni alternative, come ad esempio un poggiapiede nero che si mimetizzi di più con la moquette e che magari costi anche qualche euro in meno. Spero di trovare qualcosa in rete ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da Sasa »

Ciao,fidati sta benissimo anche sulla allure,senza la pedaliera,trova qualche foto o la posto io,da un tocco di classe,di nere per la 208 non ne ho mai viste,prova su aliexpress,saluti😄

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da paul91 »

Postala pure qui senza problemi una foto della tua, così almeno mi faccio un'idea! Ti ringrazio :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Finalmente l'ho scoperta anche io!

Messaggio da paul91 »

Primo piccolo traguardo raggiunto, in poco più di 5 mesi. E' talmente piacevole (ed economico) guidarla che sta camminando molto più di quanto pensassimo a casa :lol: Battute a parte, fino ad ora assolutamente niente di grave da dire: la macchina va benissimo, è molto comoda, consuma poco ed affronta tranquillamente anche viaggi lunghi e/o carichi nonostante il motore "baby".

Facendo un breve resoconto, le uniche problematiche riscontrate fino ad ora sono state:
_le ralle degli ammortizzatori rumorose quando si sterza da fermi (problema ancora non risolto, visto che il rumore è occasionale e il meccanico non riesce a verificarlo)
_il sensore della cintura del passeggero, che per un periodo funzionava a tratti ma che attualmente pare non dia più problemi

Difetti/cose che non mi sono piaciute, notandole durante l'utilizzo:
_primo tra tutti il compressore dell'aria condizionata: non mi aspettavo si sentisse tutto quel rumore quando è in funzione! Fortuna che si limita solo alle basse velocità e poi sparisce praticamente del tutto. A proposito di clima, sarebbe stato comodissimo un tasto "mono" per regolare insieme la temperatura di entrambi i lati, invece che agire ogni volta sempre su tutti e due i comandi
_l'illuminazione interna è scarsissima ed è fastidioso vedere che esemplari acquistati solo qualche mese prima del mio abbiano lampadine in più come nel cassetto anteriore nella plafoniera centrale
_qualche passeggero si è lamentato della mancanza delle maniglie, che in effetti avrebbero potuto esserci...
_5 mesi di vita e già due richiami ufficiali... Certo, finché arrivano va ancora bene, e per fortuna ho un concessionario ufficiale a circa 20 km da casa :D

A meno che non abbia dimenticato qualcosa, in tutto quello che non ho nominato la 208 ha passato appieno le prove e attualmente in casa siamo tutti d'accordo sul fatto che la ricompreremmo subito!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19)”