PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portellone elettrico SW

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Portellone elettrico SW

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Considerando l'utilità di questo comando, qualcuno ha mai pensato ad elettrificare l'apertura e la chiusura del portellone delle nostre SW ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Portellone elettrico SW

Messaggio da Gian »

A riguardo si potrebbe utilizzare il tasto centrale del telecomando dove al posto di sbloccare l'elettro serratura del lunotto, gli si fa sbloccare quella del portellone
Lavoro fattibile ?
Penso di si nessuno si è mai cimentato ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: Portellone elettrico SW

Messaggio da Anatra »

A la difficoltà di implemetare in centralina un segnale non previsto (non avrei idea di come), bisogna vedere se fisicamente la cosa è fattibile. Esistono cilindri elettrici della giusta lunghezza? Se si, c'è spazio fisico per alloggiarli? Questi sono notevolmente più spessi di quelli passivi.
Personalmente sarei molto scettico sulla cosa.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Portellone elettrico SW

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto:A la difficoltà di implemetare in centralina un segnale non previsto (non avrei idea di come), bisogna vedere se fisicamente la cosa è fattibile. Esistono cilindri elettrici della giusta lunghezza? Se si, c'è spazio fisico per alloggiarli? Questi sono notevolmente più spessi di quelli passivi.
Personalmente sarei molto scettico sulla cosa.
Di fatto la 407 sw ne monta 4 e di lunghezza limitata sono corti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: Portellone elettrico SW

Messaggio da Anatra »

dimenticavo il riscontro alla base del portellone. Non ho mai studiato questi dispositivi da vicino ma lo scrocco al 99% è diverso, agendo diversamente da uno tradizionale che scatta a molla. non credo che tu risca a trovarne uno adeguato per la 407.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Portellone elettrico SW

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto:dimenticavo il riscontro alla base del portellone. Non ho mai studiato questi dispositivi da vicino ma lo scrocco al 99% è diverso, agendo diversamente da uno tradizionale che scatta a molla. non credo che tu risca a trovarne uno adeguato per la 407.
Il comando di sblocco del portellone è costituito da un elettroserratura la quale oltre a comandarla con il pulsante sul portellone la si potrebbe comandare anche con il pulsantino del telecomando.
Una volta sbloccato i pistoni motorizzati farebbero il resto.
Ci sarebbe da installare previo apposito spazio il pulsante di chiusura posto sul portellone.
Per ovvi motivi si deve necessariente utilizzare un kit provvisto di tutto l'occorrente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Portellone elettrico SW

Messaggio da Max S.V. »

Questa sì che è una missione ad altissimo livello , vediamo cosa ne esce , sono molto interessato . ;-)
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Portellone elettrico SW

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Ritorno per aggiornamenti che ho avuto da un fornitore di questi kit di cui riporto la risposta
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Portellone elettrico SW

Messaggio da Gian »

Ops

Salve, purtroppo non offriamo kit compatibili per la 407, né esiste la possibilità di adattarne uno a causa della misura dei pistoni e delle centraline specifiche.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci, siamo a sua completa disposizione!
Cordiali Saluti,
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Portellone elettrico SW

Messaggio da Max S.V. »

Quindi l'unica possibilità è che qualcuno abbia le palle di provarci costruendo tutto da zero . Bella sfida ;-)
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Portellone elettrico SW

Messaggio da Gian »

Max S.V. ha scritto:Quindi l'unica possibilità è che qualcuno abbia le palle di provarci costruendo tutto da zero . Bella sfida ;-)
Bella soluzione
Mancano tutti i pezzi di fatto.
Da che parte si iniziamo ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Portellone elettrico SW

Messaggio da Max S.V. »

Come inizio direi che bisogna trovare alloggiamento alla chiusura elettrica , tipo BMW o Mercedes , poi dei pistoni che alzino il portellone che è parecchio pesante , tralasciando l'apertura elettrica del solo vetro che può restare manuale . A livello elettronico , cioè , comandi e telecomando io non saprei da dove iniziare .
Non vorrei poi che dopo aver fatto tutto ci siano problemi a livello centralina , quà bisogna consultare qualche nostro esperto .
Comunque ribadisco che è una bella sfida oltre che una bella spesa di sicuro .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Torna a “407 - Fai da te”