PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Preventivi rispetto al listino

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Lost Boy »

ah perfetto, avevi bevuto e ora lo so :mrgreen: ;-)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Niko65 »

Lost Boy ha scritto:ah perfetto, avevi bevuto e ora lo so :mrgreen: ;-)
:drunken: :lol: :lol:
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Giancarlo Martella »

Vabbè, ma non ho capito io però :? :? :?

E' una supercazzola d'affari, dollari sterline, questione d'assegni!

Cmq aspetto sto preventivo dalla concessionaria da venerdì, mica me lo fanno avere :mad:
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Avatar utente
Umbegas23
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/11/2016, 16:47

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Umbegas23 »

Cavolo Lost Boy ti piace proprio la "nostra"3008! :D
Lo dico perchè io al posto tuo, decidendo di spendere quella cifra per una macchina, sarei andato su un altro marchio..bmwX1 o X3, Audi Q3, Volvo XC60 le prime che mi vengono in mente..Ok a quella cifra ti prendi un pò più di un entry level ma sono sempre marchi più prestigiosi.

La forza principale della 3008 a mio modo di vedere è il rapporto qualità prezzo..che prendendo il super top di gamma come hai fatto tu viene un pò meno..inoltre pensavo che su 46000eurini facessero un sconto più alto e premiassero gli acquirenti. Ho avuto più sconto io (8000euro e rotti)su un totale di 36500 euro.(con partita IVA)

Cmq complimenti per l'acquisto, e armati di santa pazienza!
Attualmente Audi A3 Sportback 2.0TDI 140cv anno 2006

In attesa di Peugeot 3008 GTLine 1.6/120cv - EAT6 - NeroP 180, ACC, BAT, DAB, KEY, LED, PHF, RSC, TBD, WCP ordinata il 17/12/2016 _ consegna prevista entro il 30/05.

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da francesco_lfs »

Umbegas23 ha scritto:inoltre pensavo che su 46000eurini facessero un sconto più alto e premiassero gli acquirenti. Ho avuto più sconto io (8000euro e rotti)su un totale di 36500 euro.(con partita IVA)
Bè... mi metto nei panni di un venditore: uno che mi viene a ordinare il top di gamma full optional, probabilmente tanti problemi di soldi non se li pone... non gli faccio neanche 1€ di sconto :mrgreen: :drunken:
Al contrario, ne farei di più per non farmi scappare un acquirente che inizia a dire "quello no costa troppo, a quell'altra cosa ci rinuncio" ecc... :angel11:
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Gian80 »

Umbegas23 ha scritto:Cavolo Lost Boy ti piace proprio la "nostra"3008! :D
Lo dico perchè io al posto tuo, decidendo di spendere quella cifra per una macchina, sarei andato su un altro marchio..bmwX1 o X3, Audi Q3, Volvo XC60 le prime che mi vengono in mente..Ok a quella cifra ti prendi un pò più di un entry level ma sono sempre marchi più prestigiosi.

La forza principale della 3008 a mio modo di vedere è il rapporto qualità prezzo..che prendendo il super top di gamma come hai fatto tu viene un pò meno..inoltre pensavo che su 46000eurini facessero un sconto più alto e premiassero gli acquirenti. Ho avuto più sconto io (8000euro e rotti)su un totale di 36500 euro.(con partita IVA)

Cmq complimenti per l'acquisto, e armati di santa pazienza!
Audi Q3 non si può comprare: dietro è stretto, nel 2018 esce il nuovo e sul modello attuale scontano pochissimo.
BMW X1 migliorato, ma a provarlo nulla di che: linea esterna ed interni io preferisco 3008 tutta la vita.
BMW X3 molto bello, ma con 40000 Euro non credo ti porti a casa nemmeno l'entry level: devo spostarti a 50000 Euro.
Volvo XC60 a me fa schifo, non lo comprerei mai
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Vix »

Umbegas23 ha scritto:Cavolo Lost Boy ti piace proprio la "nostra"3008! :D
Lo dico perchè io al posto tuo, decidendo di spendere quella cifra per una macchina, sarei andato su un altro marchio..bmwX1 o X3, Audi Q3, Volvo XC60 le prime che mi vengono in mente..Ok a quella cifra ti prendi un pò più di un entry level ma sono sempre marchi più prestigiosi.

La forza principale della 3008 a mio modo di vedere è il rapporto qualità prezzo..che prendendo il super top di gamma come hai fatto tu viene un pò meno..inoltre pensavo che su 46000eurini facessero un sconto più alto e premiassero gli acquirenti. Ho avuto più sconto io (8000euro e rotti)su un totale di 36500 euro.(con partita IVA)

Cmq complimenti per l'acquisto, e armati di santa pazienza!
In effetti con 38K una bella tiguan con le alogene o un q3 con gli interni in tessuto potevi portarla a casa...
Lascia perdere che non hai la retrocamera, non hai sedili massaggianti non hai fari full led non ha il portellone elettrico.... hai un marchio premium!
:lol: scusate ma non lo concepisco... poi ovviamente ognuno con il proprio portafogli la pensa come meglio crede! :D
Felice possessore di 3008 GT

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Gian80 »

Vix concordo con te, ma non in toto.

Un marchio "premium" ha il vantaggio di tenere sicuramente di più il prezzo quando si andrà a vendere.
Inoltre concordo con full led e portellone elettrico, ma i sedili massaggianti sono proprio una gran cagata dai...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

giagno76
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2016, 11:26

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da giagno76 »

Gian80 ha scritto:Vix concordo con te, ma non in toto.

Un marchio "premium" ha il vantaggio di tenere sicuramente di più il prezzo quando si andrà a vendere.
Inoltre concordo con full led e portellone elettrico, ma i sedili massaggianti sono proprio una gran cagata dai...
ma... io sinceramente non son d'accordo, un marchio premium usato può darti qualcosina in più, paragonato a marchi "infimi" ma rispetto a marchi non premium ma comunque validi come peugeot che han un buon mercato la differenza non è così tanto evidente; poi considera che comunque chi va a comprare un usato recente di un marchio premium certamente lo vuole pieno di optional e non la versione base base, quindi altri soldi da spender in più in fase d'acquisto... basta tutte quelle in vendita online che allestimenti hanno.
poi tutti son liberi di far ciò che vogliono con i propri soldi ma sinceramente se devo prender un X3 praticamente base perchè di più non posso spendere allora di certo prenderei una 3008GT super full optional tutta la vita.
il confronto invece sull'acquisto, almeno nel mio caso dato che ancora son in dubbio sul dafarsi, è se optare per una bella 3008GT super accessoriata o con gli stessi soldi prendere un usato premium molto recente ed anche questo super accessoriato; io sinceramente sugli optional non transigo, visto che comunque la macchina mi deve durare e quindi non la cambio ogni 3/4 anni, deve aver tutto quello che vorrei.
___________________________
Jeep Compass 2.0 MJT 4x4 140 cv AT9 Opening Edition Pearl White con tetto nero cerchi 19" e sensori parcheggio anteriori Tappetini in gomma MOPAR

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

Avatar utente
Niko65
Peugeottista ufficiale
Peugeottista ufficiale
Messaggi: 716
Iscritto il: 06/03/2014, 1:26
Località: Origgio (VA)

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Niko65 »

Giancarlo Martella ha scritto:Vabbè, ma non ho capito io però :? :? :?

E' una supercazzola d'affari, dollari sterline, questione d'assegni!

Cmq aspetto sto preventivo dalla concessionaria da venerdì, mica me lo fanno avere :mad:
Scusami, pensavo di aver chiarito in qualche modo, sarà l'attesa che mi ha fatto uscire dai gangheri.
Quello che volevo dire era che 18000 euro per la tua 308 sono pochi.
Quella cifra l'ho presa io per la mia 308 berlina immatricolata a gennaio 2014.
Ovviamente il tutto tra sconti e valutazione del mio usato. :mrgreen:
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Avatar utente
Umbegas23
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/11/2016, 16:47

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Umbegas23 »

Beh io mi sono semplicemente messo nei suoi panni, e se devo/posso/voglio scucire 36000 euro per una macchina, al netto di sconti e permute eh, guarderei prima un marchio premium che di listino mi parte sopra i 40K. Poi magari torno sul top di gamma di un marchio un gradino sotto (spero solo un piccolo gradino venendo da Audi)!
Il mio è un discorso generalistico di approccio all'acquisto, logico che ognuno ha poi le sue preferenze..ma penso che oltre alle macchine si possa applicare anche a molti altri prodotti..quelli tecnologici in primis.
Attualmente Audi A3 Sportback 2.0TDI 140cv anno 2006

In attesa di Peugeot 3008 GTLine 1.6/120cv - EAT6 - NeroP 180, ACC, BAT, DAB, KEY, LED, PHF, RSC, TBD, WCP ordinata il 17/12/2016 _ consegna prevista entro il 30/05.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Vix »

Gian80 ha scritto:Vix concordo con te, ma non in toto.

Un marchio "premium" ha il vantaggio di tenere sicuramente di più il prezzo quando si andrà a vendere.
Inoltre concordo con full led e portellone elettrico, ma i sedili massaggianti sono proprio una gran cagata dai...
Sicuramente sul discorso rivendibiltà concordo.... dobbiamo far diventare premium anche peugeot, anche se se secondo me non ha nulla da invidiare... e non perché non abbia 50k per un x3 decente.. ma perché alla mia vista è un'auto finalmente "nuova". Con questo sicuramente l'8 marce zf sarà meglio del nostro aisin sicuramente, però salendo a bordo si respira quell'aria di nuovo, "non già visto" che ho percepito salendo su altre auto. E per i sedili massagianti secondo me sono una figata... per me che ho problemi di schiena... 500 km di fila e non sentirli... questo mi aspetto da quest'auto :D
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Vix »

giagno76 ha scritto:
Gian80 ha scritto:Vix concordo con te, ma non in toto.

Un marchio "premium" ha il vantaggio di tenere sicuramente di più il prezzo quando si andrà a vendere.
Inoltre concordo con full led e portellone elettrico, ma i sedili massaggianti sono proprio una gran cagata dai...
ma... io sinceramente non son d'accordo, un marchio premium usato può darti qualcosina in più, paragonato a marchi "infimi" ma rispetto a marchi non premium ma comunque validi come peugeot che han un buon mercato la differenza non è così tanto evidente; poi considera che comunque chi va a comprare un usato recente di un marchio premium certamente lo vuole pieno di optional e non la versione base base, quindi altri soldi da spender in più in fase d'acquisto... basta tutte quelle in vendita online che allestimenti hanno.
poi tutti son liberi di far ciò che vogliono con i propri soldi ma sinceramente se devo prender un X3 praticamente base perchè di più non posso spendere allora di certo prenderei una 3008GT super full optional tutta la vita.
il confronto invece sull'acquisto, almeno nel mio caso dato che ancora son in dubbio sul dafarsi, è se optare per una bella 3008GT super accessoriata o con gli stessi soldi prendere un usato premium molto recente ed anche questo super accessoriato; io sinceramente sugli optional non transigo, visto che comunque la macchina mi deve durare e quindi non la cambio ogni 3/4 anni, deve aver tutto quello che vorrei.
Dai fai il grande passo... o aspetti le mie impressioni quando arriverà? :D
Felice possessore di 3008 GT

giagno76
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2016, 11:26

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da giagno76 »

Vix ha scritto:
giagno76 ha scritto:
Gian80 ha scritto:Vix concordo con te, ma non in toto.

Un marchio "premium" ha il vantaggio di tenere sicuramente di più il prezzo quando si andrà a vendere.
Inoltre concordo con full led e portellone elettrico, ma i sedili massaggianti sono proprio una gran cagata dai...
ma... io sinceramente non son d'accordo, un marchio premium usato può darti qualcosina in più, paragonato a marchi "infimi" ma rispetto a marchi non premium ma comunque validi come peugeot che han un buon mercato la differenza non è così tanto evidente; poi considera che comunque chi va a comprare un usato recente di un marchio premium certamente lo vuole pieno di optional e non la versione base base, quindi altri soldi da spender in più in fase d'acquisto... basta tutte quelle in vendita online che allestimenti hanno.
poi tutti son liberi di far ciò che vogliono con i propri soldi ma sinceramente se devo prender un X3 praticamente base perchè di più non posso spendere allora di certo prenderei una 3008GT super full optional tutta la vita.
il confronto invece sull'acquisto, almeno nel mio caso dato che ancora son in dubbio sul dafarsi, è se optare per una bella 3008GT super accessoriata o con gli stessi soldi prendere un usato premium molto recente ed anche questo super accessoriato; io sinceramente sugli optional non transigo, visto che comunque la macchina mi deve durare e quindi non la cambio ogni 3/4 anni, deve aver tutto quello che vorrei.
Dai fai il grande passo... o aspetti le mie impressioni quando arriverà? :D
mi son dato come scadenza giugno x decider e poi vedremo cosa riempirà il garage :mrgreen: intanto però tutte le impressioni che leggo sulla GT mi piaccion propri e non vedo l'ora di legger anche le tue ;-)
il problema è che ero praticamente deciso poi invece un mio amico mi ha messo un brutto tarlo in testa... non contro la 3008... ma visto che a fine anno cambia il suo cay diesel di 4 anni che è super accessoriato con tutto quello che vorrei ed immacolato dato che lo tiene con una cura maniacale almeno un pensierino mi tocca farlo :)
___________________________
Jeep Compass 2.0 MJT 4x4 140 cv AT9 Opening Edition Pearl White con tetto nero cerchi 19" e sensori parcheggio anteriori Tappetini in gomma MOPAR

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Preventivi rispetto al listino

Messaggio da Vix »

giagno76 ha scritto:
Vix ha scritto:
giagno76 ha scritto:
Gian80 ha scritto:Vix concordo con te, ma non in toto.

Un marchio "premium" ha il vantaggio di tenere sicuramente di più il prezzo quando si andrà a vendere.
Inoltre concordo con full led e portellone elettrico, ma i sedili massaggianti sono proprio una gran cagata dai...
ma... io sinceramente non son d'accordo, un marchio premium usato può darti qualcosina in più, paragonato a marchi "infimi" ma rispetto a marchi non premium ma comunque validi come peugeot che han un buon mercato la differenza non è così tanto evidente; poi considera che comunque chi va a comprare un usato recente di un marchio premium certamente lo vuole pieno di optional e non la versione base base, quindi altri soldi da spender in più in fase d'acquisto... basta tutte quelle in vendita online che allestimenti hanno.
poi tutti son liberi di far ciò che vogliono con i propri soldi ma sinceramente se devo prender un X3 praticamente base perchè di più non posso spendere allora di certo prenderei una 3008GT super full optional tutta la vita.
il confronto invece sull'acquisto, almeno nel mio caso dato che ancora son in dubbio sul dafarsi, è se optare per una bella 3008GT super accessoriata o con gli stessi soldi prendere un usato premium molto recente ed anche questo super accessoriato; io sinceramente sugli optional non transigo, visto che comunque la macchina mi deve durare e quindi non la cambio ogni 3/4 anni, deve aver tutto quello che vorrei.
Dai fai il grande passo... o aspetti le mie impressioni quando arriverà? :D
mi son dato come scadenza giugno x decider e poi vedremo cosa riempirà il garage :mrgreen: intanto però tutte le impressioni che leggo sulla GT mi piaccion propri e non vedo l'ora di legger anche le tue ;-)
il problema è che ero praticamente deciso poi invece un mio amico mi ha messo un brutto tarlo in testa... non contro la 3008... ma visto che a fine anno cambia il suo cay diesel di 4 anni che è super accessoriato con tutto quello che vorrei ed immacolato dato che lo tiene con una cura maniacale almeno un pensierino mi tocca farlo :)
Non male come tarlo.... :D li siamo premium a go go :D
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”