PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Req info per installare Android Car System Cinese

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Req info per installare Android Car System Cinese

Messaggio da Patatoso »

Ciao,
dalla ricerca non ho trovato nessun topic che parli di installare un'autoradio android cinese come quella al link qui sotto al posto della "RD4/Wip Sound" :(

Autoradio Cinese su Aliexpress

In pratica, cerco qualcuno che abbia installato su una 308 del 2010 questo tipo di radio, senza perdere i comandi al volante e la possibilità di gestire il cdb.

Se qualcuno di voi lo ha fatto gli chiedo gentilmente aiuto in questi termini:

- Consiglio su quale dispositivo comprare se non quello al link qui sopra
- Quali interfacce comprare nello specifico dei pezzi (se possibile i link sono graditissimi cosi me li posso studiare certo che siano compatibili)
- Varie ed eventuali accortezze nell'installazione dei cablaggi (l'installazione fisica me la gestisco)

So che sembro voler la pappa pronta, ma da tempo provo a capire come sostituire sta "RD4/Wip Sound" e non riesco mai a capire come, visto che si parla sempre di mettere pioneer, kenwood, alpine... io la voglio cinese :D

Grazie mille ;-)
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Req info per installare Android Car System Cinese

Messaggio da Patatoso »

Possibile che nessuno abbia messo un 2Din Cinese con Android sulla sua Culona? :neutral: :cry:
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Anatra

Re: Req info per installare Android Car System Cinese

Messaggio da Anatra »

lo dico un po a occhio e per sentito dire, ma mi pare che in generale quelli che hanno provato col cinese su sistemi del genere abbiano presso delle grosse.... insomma ci siamo capiti.
Ma non solo su peugeot eh...io sulla mia auto quella roba non ce la metto perche mi piace vivere senza rogne, poi ognuno...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Req info per installare Android Car System Cinese

Messaggio da massi.drago »

A quello che mi risulta queste autoradio specifiche per il modello hanno già la prediposizione per non perdere i comandi al volante e hanno anche la possibilità di entrare nel menù del cdb (praticamente compare a video il tasto e le frecce che adesso corrispondono sulla tua radio esattamente al tasto meno e alle frecce). Un ragazzo anni fa l' aveva messa su una RCZ, era uno dei primi modelli di radio cinesi prodotto per cui aveva il difetto di non avere l' RDS (che quelle attuali hanno). Quindi a conti fatti l' unica cosa che veramente si perde è il sonoro dei sensori di parcheggio (non so se li hai) per recuperare il quale è necessario per forza un cicalino esterno. Nel caso di acquisto non procederei su aliexpress, arrivando dalla cina se te lo dovessero fermare in dogana sulla cifra dovresti pagare l' iva e costo di sdoganamento..... insomma un bel gruzzoletto. Nel caso acquista questa che è in Inghilterra, quindi al momento ancora in UE, non correrai il rischio ;-) http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-DVD-GP ... SwMtxXvsCK" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Req info per installare Android Car System Cinese

Messaggio da Nacot »

Leggendo nel sito cinese le caratteristiche sono entusiasmanti, addirittura l'integrazione con la dashcam
Ci vuole comunque una grande dose di avventuroso coraggio nell'acquistarla e nel tentare di montarla, ma nella storia i coraggiosi spesso sono stai i vincenti
Se qualcuno decidesse di incamminarsi farebbe cosa graditissima se documentasse tutto il percorso :applause:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Req info per installare Android Car System Cinese

Messaggio da massi.drago »

Come non detto il link che ho messo è per radio con sistema operativo windows ( e ha l' RDS). Questa è quella android a cui però non si accenna al funzionamento RDS per cui ho paura che sia rimasto come quello che aveva acquistato l' RCZista qualche anno fa..... niente RDS : http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-DVD-GP ... Sw7XZXhhKu" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Req info per installare Android Car System Cinese

Messaggio da Nacot »

massi.drago ha scritto: .....Nel caso di acquisto non procederei su aliexpress, arrivando dalla cina se te lo dovessero fermare in dogana sulla cifra dovresti pagare l' iva e costo di sdoganamento..... insomma un bel gruzzoletto. Nel caso acquista questa che è in Inghilterra, quindi al momento ancora in UE, non correrai il rischio ;-) http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-DVD-GP ... SwMtxXvsCK" onclick="window.open(this.href);return false;
Massi molto molto spesso questi venditori operano in dropshipping, per cui la spedizione parte sempre dalla Cina con conseguente elevatissima probabilità (e direi per fortuna visto che sarebbe concorrenza sleale rispetto ad aziende italiane e europee che importano regolarmente pagando tutte le tasse fino all'ultimo cent) di vedersi richiedere dazi+IVA+spese sdoganamento, non é comunque una cifra folle, diciamo che all'incirca dovrebbe aumentare il costo di un 28/30% (ovviamente spese spedizione escluse)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Req info per installare Android Car System Cinese

Messaggio da massi.drago »

Se è un dropshop deve essere specificato, se leggi nelle note l' oggetto viene dichiarato a Liverpool ;-) e viene ripetuto nella descrizione (uk seller) se così non fosse e dovesse accadere di dover pagare le spese si chiede un bel rimborso delle stesse e via.... mi raccomando pagate con paypal ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Req info per installare Android Car System Cinese

Messaggio da Nacot »

massi.drago ha scritto:Se è un dropshop deve essere specificato, se leggi nelle note l' oggetto viene dichiarato a Liverpool ;-) e viene ripetuto nella descrizione (uk seller) se così non fosse e dovesse accadere di dover pagare le spese si chiede un bel rimborso delle stesse e via.... mi raccomando pagate con paypal ;-)
Io userei il "dovrebbe" poi in realtà spesso non é così, e sopratutto inglesi e irlandesi sono tra i più furbetti in questo
Condivido pienamente la tua raccomandazione, usate sempre sempre sempre paypal, vi mettete al riparo da un sacco di rischi e problemi, affidabile e sicuro al 100%

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Req info per installare Android Car System Cinese

Messaggio da Patatoso »

grazie per gli interventi...
la cineseria difficile da installare non è un grosso problema o perdita di tempo secondo il mio gusto personale se in alternativa devo spendere circa 600 euro per un Pioneer o Kenwood o Sony che si hanno assistenza, si hanno compatibilità (anche se ho notato serve anche con questi a volte l'interfaccia per volante e cdb), ma che offrono Android Auto, il quale mi permette di fruire solo una decina delle app che vorrei usare... e che al gennaio 2017 non si capisce ancora se sia compatibile con waze o navmii, con prezzi benzina e fuelio...

Ecco perchè preferisco passare un giorno d'inferno ad installare la cinese che un blasonato..
al di là delle "spese accessorie" che non mi interessa più di tanto... quello che mi piacerebbe capire è lo specifico dei collegamenti e pur utilizzando interfacce adeguate (da individuare non nel marchio ma nello specifico prodotto) come esattamente si possono gestire i parametri veicolo ora gestiti dalla RD4.

Per essere magari più specifico e sistematico:

- L'attacco can bus della cinese va modificato nei collegamenti? Se si, quali?
- L'interfaccia per comandi volante e cdb deve essere modificata nell'aggancio alla radio?
- Qualcuno sa come intercettare il filo del microfono built-in nella macchina per il vivavoce senza smontare mezzo veicolo per seguirli a ritroso fino al vano radio?
- Quando ho collegato tutto, che funzione/app devo trovare per gestire i parametri veicolo da cdb?
- Le cinesi vanno in sleep-mode o ad ogni accensione motore si avvia Android da capo? Come gestire sta cosa?

Purtroppo, queste info non le trovo dove montano autoradio perchè mi hanno tutti risposto che le cinesi non le vogliono nemmeno vedere (posso anche capirli)
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

gidea75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 17/06/2016, 22:27
Località: Roma

Re: Req info per installare Android Car System Cinese

Messaggio da gidea75 »

Vai su eBay e cerca questo venditore: martyandpaul2010. Oltre a essere molto gentile e disponibile, ha in vendita un modello di 2 DIN che permette di mantenere le funzionalità dei comandi al volante e del computer di bordo originali.
3008 1.6 THP 156 cv Tecno - grigio alluminio - tetto ciel - tendine sui vetri posteriori - luci abitacolo full led - modifica ricircolo vapori olio - work in progress

Ho risolto i problemi del THP, leggi come: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=345" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Req info per installare Android Car System Cinese

Messaggio da Patatoso »

grazie anddrò a vedere
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

marco taj
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/02/2017, 15:10

Re: Req info per installare Android Car System Cinese

Messaggio da marco taj »

Ho una Peugeot 407 sw 20 Hdi 16 103cv vorrei installare un android al posto del mio rd4 qualcuna sa indirizzarmi per acquistare un prodotto che mi possa al caso mio dal costo contenuto grazie

Torna a “Audio e video”