PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le due sorelle Peugeot, 208 e 308 GTi, sul circuito di Misan

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Le due sorelle Peugeot, 208 e 308 GTi, sul circuito di Misan

Messaggio da GuidoEAT »

Sul Quotidiano Nazionale di oggi ho trovato il "Test da Brivido" dove si mettono alla frusta i gioielli ad
alte prestazioni di Peugeot, ed ho pensato di condividerlo con voi.
:wave: :wave:
308_208 Il G 2017 01 R.jpg
Per chi avesse difficoltà ad ingrandire riporto il testo.
Misano Adriatico (Rimini)
IL LEONE può sfoderare i suoi artigli a Misano. E continuare a stupire, nel segno di una sportività che da decenni è parte del Dna della Casa. La Peugeot ha scelto il circuito romagnolo, tecnico e quanto mai stressante per la meccanica, per mettere alla frusta i suoi gioielli ad alte prestazioni. Parliamo della ‘208’ e della ‘308’ GTi, eredi di una lunga stirpe di modelli cui tanti appassionati della guida hanno riservato una parte del loro cuore.
Sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli è stato possibile provare le due vetture nella loro versione speciale ‘by Peugeot Sport’, traendo il massimo beneficio dai settaggi studiati per un pilotaggio estremo: il baricentro ulteriormente ribassato rispetto alle normali GTi, le carreggiate allargate, il motore potenziato, la presenza del differenziale a slittamento limitato Torsen all’anteriore per favorire l’uscita di curva. Entrambe le vetture montano sotto il cofano un propulsore 1.6 litri quattro cilindri a benzina: nel caso della 208 by PS la potenza massima è di 208 cavalli (300 Nm la coppia), mentre per la 308 by PS si sale addirittura a 272 (330 Nm la coppia), segnando lo strabiliante valore di 169 cavalli/litro. Il test è iniziato con la più piccola delle due sorelle della Casa francese. L’accelerazione della 208 è di tutto rispetto ma è soprattutto la prontezza tra una curva e l’altra rende la guida in pista un puro divertimento per chi si metta alla guida di questa piccola belva.

SALITI A BORDO della 308, si è fatta ancor più palpitante l’esperienza racing. Con un assetto a prova di bomba, una frenata eccellente e uno sterzo dalla precisione millimetrica, la più grande delle due sorelle Peugeot si è confermata una vettura d’eccellenza, pronta ad assecondare ogni prurito sportivo del guidatore. Impressionante la compostezza del mezzo in uscita di curva nonostante la sola trazione anteriore e la considerevole potenza messa a terra. Incredibile, poi, che a scatenare tanta furia sia un 1.6 litri, all’occorrenza molto docile ed educato come abbiamo poi sperimentato sulle strade dell’entroterra romagnolo. Messi da parte gli istinti pistaioli, tanto la 208 GTi quanto la 308 Gti by PS sanno infatti garantire la giusta dose di comfort agli occupanti, che possono contare su raffinati interni con rivestimenti in alcantara.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Le due sorelle Peugeot, 208 e 308 GTi, sul circuito di Misan

Messaggio da Gian »

Una bella iniziativa oltre che un bel test..... :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: Le due sorelle Peugeot, 208 e 308 GTi, sul circuito di Misan

Messaggio da GuidoEAT »

... e ottimo lavoro di Peugeot Sport :thumbleft:
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Peugeot Sport”