PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Boxer 2014 problema filtro antiparticolato dpf o elettrico?

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Boxer 2014 problema filtro antiparticolato dpf o elettrico?

Messaggio da homefm »

[/quote]
per me nessuno se lo è filato il rtelè, come non hanno pulito e nemmeno controllato il sensore differenziale, ma solo testato con la diagnosi 8-[[/quote]
A questo punto direi che ti restano 3 cose da controllare per esclusione:
- Il sensore
- Il catalizzatore subito dopo il motore (quello senza dpf)
- La centralina elettronica.

Tienici informati.
EX-Peugeot

boxer2014
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/12/2016, 2:06

Re: Boxer 2014 problema filtro antiparticolato dpf o elettrico?

Messaggio da boxer2014 »

ieri sera di nuovo si è accesa la spia del fap e di non spegnere il motore ecc... sono invece andato in officina Peugeot a far attaccare la diagnosi, che dava 38% non so se pressione differenziale o fap intasato.
Premetto che il dpf è stato cambiato internamente la cella completa una settimana fa circa.
Così allora mi ha messo messo il parametro nella centralina come se ripartisse da zero con un nuovo filtro antiparticolato,spia fap spenta e via, mi sono fatto una decina di km di tangenziale con il furgone che sembrava nuovo, gran tiro accelerazione consumi perfetti bassi e nessun sfarfallamento di iniettori ne in accelerazione ne in rilascio. poi dopi un po però si vede che la centralina o un sensore o non so cosa ha riordinato la rigenerazione ed è tornato tutto come prima, consumi da ferrari rumore in accelerazione oltre i 2000 giri e in rilascio.
come si controlla il sensore pressione differenziale se funziona? non con la diagnosi, ma con un altro tester tipo multimetro?
:scratch:

boxer2014
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/12/2016, 2:06

Re: Boxer 2014 problema filtro antiparticolato dpf o elettrico?

Messaggio da boxer2014 »

domanda da inesperto, anche alla prima accensione del mattino a -2 di temperatura esyerna, appena giri la chiave si accende sul cruscotto la spia del fap intasato? :shock:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Boxer 2014 problema filtro antiparticolato dpf o elettrico?

Messaggio da Gian »

boxer2014 ha scritto:domanda da inesperto, anche alla prima accensione del mattino a -2 di temperatura esyerna, appena giri la chiave si accende sul cruscotto la spia del fap intasato? :shock:
Ciao
A -2° dovrebbe anche accendersi la spia delle candelette.
Prova prima di mettere in moto ad attendere che le centraline compiano il ceck e vedi quelle che rimangono accese.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

boxer2014
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/12/2016, 2:06

Re: Boxer 2014 problema filtro antiparticolato dpf o elettrico?

Messaggio da boxer2014 »

provato, rimane accesa solo la spia del fap :mad:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Boxer 2014 problema filtro antiparticolato dpf o elettrico?

Messaggio da Gian »

boxer2014 ha scritto:provato, rimane accesa solo la spia del fap :mad:
Ciao
Provare forse a staccare la batteria per qualche minuto ??
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

boxer2014
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/12/2016, 2:06

Re: Boxer 2014 problema filtro antiparticolato dpf o elettrico?

Messaggio da boxer2014 »

si può? non si fanno danni?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Boxer 2014 problema filtro antiparticolato dpf o elettrico?

Messaggio da Gian »

boxer2014 ha scritto:si può? non si fanno danni?
Staccando solo il polo dotato di attacco rapido
Al massimo si smemorizza qualche funzione che andrà riparametrata.
Però il discorso del relè sarebbe bene controllarlo perché molte volte difetti apparentemente gravi spesso conducono a elementi da pochi euro.
La bravura dei meccanico a mio avviso ritengo sia proprio questa partire sempre dalle cose più semplici e meno costose per il cliente salvo poi approfondire ......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

boxer2014
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/12/2016, 2:06

Re: Boxer 2014 problema filtro antiparticolato dpf o elettrico?

Messaggio da boxer2014 »

martedi provo a informare il meccanico di un eventuale relè.....e di una soffiatina con compressore ai tubi del sensore differenziale, esiste una tabella di volt per provare il sensore con un multimetro?
ho provato ad attaccarmi alla presa diagnosi con Torque pro e un elm, quelle cinesate per controlare i parametri, con android , mi da parecchi parametri, ma il segnale dpf non si muove..uff peccato

boxer2014
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/12/2016, 2:06

Re: Boxer 2014 problema filtro antiparticolato dpf o elettrico?

Messaggio da boxer2014 »

come dicevo,la spia fap intasato è accesa anche al mattino a -2 appena faccio la prima accensione del giorno, ma la rigenerazione non dovrebbe partire fino a quando il filtro non raggiunge almeno 600 gradi(credo)mentre invece, i sintomi del motore dei consumi del rumore iniettori sono quelli della rigenerazione, poi dentro al fap non so se sta rigenerando o no, ma la centralina ordina di farlo.Sarà questo relè incantato o la centralina o il catalizzatore vicino al motore o sensore differenziale........debimetro lo escluderei.

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: Boxer 2014 problema filtro antiparticolato dpf o elettrico?

Messaggio da homefm »

boxer2014 ha scritto:come dicevo,la spia fap intasato è accesa anche al mattino a -2 appena faccio la prima accensione del giorno, ma la rigenerazione non dovrebbe partire fino a quando il filtro non raggiunge almeno 600 gradi(credo)mentre invece, i sintomi del motore dei consumi del rumore iniettori sono quelli della rigenerazione, poi dentro al fap non so se sta rigenerando o no, ma la centralina ordina di farlo.Sarà questo relè incantato o la centralina o il catalizzatore vicino al motore o sensore differenziale........debimetro lo escluderei.
Confermo quello che dici, tienici informati, ciao.
EX-Peugeot

boxer2014
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/12/2016, 2:06

Re: Boxer 2014 problema filtro antiparticolato dpf o elettrico?

Messaggio da boxer2014 »

ho telefonato al numero verde peugeot, e mi hanno aperto una pratica con un numero, e hanno detto di richiamarli appena porto il mezzo in officina e ridare loro il numero pratica e il nome e città dell'officina peugeot dove ho portato il boxer.
A cosa serve questa pratica? peugeot italia telefona all'officina?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Boxer 2014 problema filtro antiparticolato dpf o elettrico?

Messaggio da Gian »

boxer2014 ha scritto:ho telefonato al numero verde peugeot, e mi hanno aperto una pratica con un numero, e hanno detto di richiamarli appena porto il mezzo in officina e ridare loro il numero pratica e il nome e città dell'officina peugeot dove ho portato il boxer.
A cosa serve questa pratica? peugeot italia telefona all'officina?
Ciao Boxer,
Chiaro segno che l'officina non sa più quali pesci pigliare e così ha lanciato il my day presso la sede a Milano affinché si facciano carico del problema o attraverso un ispettore della casa o collegandosi direttamente in modo telematico.....
Una mia domanda:
Han mai pensato di provare a vedere se ci fosse il software della centralina da aggiornare o ricaricare ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

boxer2014
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/12/2016, 2:06

Re: Boxer 2014 problema filtro antiparticolato dpf o elettrico?

Messaggio da boxer2014 »

no no, ho telefonato io al numero verde peugeot, e il numero verde mi ha assegnato un numero apertura pratica che quando porto il furgone in officina dovrò richiamare il numero verde e dare loro il nome dell'officina e farmi riconoscere tramite il numero pratica. L'officina non ha chiamato e non sanno che io ho chiamato peugeot italia, io li ho chiamati, ma sinceramente non so a cosa possa servire, peugeot italia chiamerà l'officina?
Software? credo e spero che lo faranno in officina l'aggiornamento, il mese scorso quando lo portai sono stati 45 minuti al telefono con peugeot ve il computer attaccatto al boxer....ma non è servito a nulla.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Boxer 2014 problema filtro antiparticolato dpf o elettrico?

Messaggio da Gian »

boxer2014 ha scritto:no no, ho telefonato io al numero verde peugeot, e il numero verde mi ha assegnato un numero apertura pratica che quando porto il furgone in officina dovrò richiamare il numero verde e dare loro il nome dell'officina e farmi riconoscere tramite il numero pratica. L'officina non ha chiamato e non sanno che io ho chiamato peugeot italia, io li ho chiamati, ma sinceramente non so a cosa possa servire, peugeot italia chiamerà l'officina?
Software? credo e spero che lo faranno in officina l'aggiornamento, il mese scorso quando lo portai sono stati 45 minuti al telefono con peugeot ve il computer attaccatto al boxer....ma non è servito a nulla.
Ok ora ho compreso
Tu hai chiamato Peugeot Italia e questi a seguito del problema hanno aperto la pratica come segnalazione guasto.
In pratica ora quel guasto non è più solo di competenza dell'officina ma lo prenderà in carico (attraverso quel numero di pratica) anche di Peugeot Italia.
Penso che più di così a livello di interessamento non si possa fare. L'importante è che risolvano una volta per tutte.

A mio avviso quel che è grave in questa situazione, è che sia stato il cliente a dover interpellare l'assistenza "centrale" della casa e non l'officina in seguito ai numerosi tentativi infruttuosi.
Trovo che dire al cliente dobbiamo interpellare la casa poiché siamo di fronte ad una situazione complessa e che francamente non ci è mai capitata prima d'ora, e vogliamo sottoporre il suo veicolo quale nostra cavia, non ci sia nulla di grave.
A mio avviso umiltà, ma al tempo stesso impegno per cercare di risolvere comunque il problema senza abbandonare il cliente a se stesso.
O forse mi sbaglio ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Boxer II ('06->'14)”