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Rottura pulsante freno a mano
Rottura pulsante freno a mano
Ciao a tutti
Ieri sera mi e' successa una cosa noiosissima : entro in macchina, metto in moto aziono il pulsante per togliere il freno a mano ma questo rimane incastrato mentre lo spingo con delicatezza verso l'alto ....... facccio per sganciarlo e ..........mi rimane il pulsante in mano. Premetto che il freno fuziona inautomatico e anche manualmente ..soloche il pulsante e'venuto via. Chiedo se a qualcuno e' successo qualcosa di simile. Graie [-o< [-o<
Ieri sera mi e' successa una cosa noiosissima : entro in macchina, metto in moto aziono il pulsante per togliere il freno a mano ma questo rimane incastrato mentre lo spingo con delicatezza verso l'alto ....... facccio per sganciarlo e ..........mi rimane il pulsante in mano. Premetto che il freno fuziona inautomatico e anche manualmente ..soloche il pulsante e'venuto via. Chiedo se a qualcuno e' successo qualcosa di simile. Graie [-o< [-o<
PEUGEOT 3008 1.6 hdi FAP BUSINESS con Wip Nav anno NOV. 2011
Re: Rottura pulsante freno a mano
io avendola presa usata era già rotto, quando l'ho presa si era rotto solo il pulsante di plastica, poi ho perso le due molle che lo spingevano verso l'alto e le forchettine di plastica che tengono le molle, adesso è poggiata solo la parte in plastica, ma funziona uguale, anche se qualche volta mi da errore il CDB
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Re: Rottura pulsante freno a mano
Infatti quello che si e' rotto e' il pulsante di plastica.. il quale posizionandolo nel suo alloggiamento, cmq funziona. Ma di che materiale lo hanno fatto dico io???? Cioe' un elemento cosi' importante come il pulsante del freno a mano dovrebbe essere a prova di queste rotture o no???? Questo aspetto e' molto deludente
PEUGEOT 3008 1.6 hdi FAP BUSINESS con Wip Nav anno NOV. 2011
Re: Rottura pulsante freno a mano
è plastica, col tempo la plastica si deteriora
ora io non ho chiesto quanto costa cambiarlo perchè ho paura della risposta
ora io non ho chiesto quanto costa cambiarlo perchè ho paura della risposta
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Re: Rottura pulsante freno a mano
Non sono d'accordo. Con i termoplastici si realizzano oggetti di caratteristiche pari, a volte, a quelle dei metalli.Aleanka ha scritto:è plastica, col tempo la plastica si deteriora
Un esempio, banale, ma pratico: quante volte in un giorno azioni gli interruttori della luce in casa? E quelli, a meno che non li azioni con un bastone, non si rompono...
Io continuo a sostenere che dietro la 3008 non ci sia stata una progettazione ottimale e seria.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
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Re: Rottura pulsante freno a mano
raga ma come si fa a romperlo se la macchina lo mette e lo toglie automaticamente il freno a mano elettronico.
io a volte mi dimentico proprio che esista quel tasto.
dopo 3 anni e' come nuovo.....
io a volte mi dimentico proprio che esista quel tasto.
dopo 3 anni e' come nuovo.....
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
Re: Rottura pulsante freno a mano
vero...ma vedi ci sono persone come me che trovano piu' comodo farlo a mano e non elettronicamente per quanto la cosa sia valida ed efficiente allo stesso modo.. comunque rimango dell'idea che queste cose devono essere realizzate con dei materiali che garantiscano la durata come i termoplasitici che daniele 73 cita nel suo post....Riguardo al prezzo, qualora l'intervento si limiti alla sostituzione del solo pulsante (cosa che così dovrebbe essere), ho visto che per quanto riguarda marche non proprio economiche (AUDI, VW, etc.) il pezzo corrispondente varia da 11 a 50 € c.ca (fonte Ebay).
PEUGEOT 3008 1.6 hdi FAP BUSINESS con Wip Nav anno NOV. 2011
Re: Rottura pulsante freno a mano
Ti prego, spiegami come fai a trovarlo più comodogaran7 ha scritto:ci sono persone come me che trovano piu' comodo farlo a mano e non elettronicamente
Re: Rottura pulsante freno a mano
In realtà è una questione di abitudine.. ho tirato la leva del freno a mano per 28 anni e.. be' non è un grande problema (ognuno di noi è un individuo unico...quello che è comodo per te .. non è detto che lo sia per me)'. Invece quello che è importante è che il rivenditore che mi ha venduto l'auto (comperata usata con 62.000 km immatricolata nel nov 2011) mi ha detto di non preoccuparmi che ci pensa lui...
PEUGEOT 3008 1.6 hdi FAP BUSINESS con Wip Nav anno NOV. 2011
Re: Rottura pulsante freno a mano
Ovvio, quello che non capivo è come fai a tirarlo se si inserisce da solo appena spegni il motore
Re: Rottura pulsante freno a mano
Ho l'abitudine di ''tirare'' il freno a mano prima di spegnere il motore.........cmq l'indisponibilita' del pulsante mi ha portato a modificare l'abitudine.... rimane cmq il fatto che un componente cosi' importante (automatismo o no) non deve essere realizzato con materiale cosi' scadente.
PEUGEOT 3008 1.6 hdi FAP BUSINESS con Wip Nav anno NOV. 2011
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- Peugeottista novello
- Messaggi: 80
- Iscritto il: 04/01/2014, 22:54
Re: Rottura pulsante freno a mano
ma quando tutte le volte ti fermi e smonti dalla macchina ad esempio x aprire un garage sei obbligato a tirarlo se non vuoi sentire il cicalino di allarme... giusto?peppinez ha scritto:raga ma come si fa a romperlo se la macchina lo mette e lo toglie automaticamente il freno a mano elettronico.
io a volte mi dimentico proprio che esista quel tasto.
dopo 3 anni e' come nuovo.....
In attesa di peugeot 3008 restyling 1.6 Hdi 115 cv active, con tetto panoramico,vetri oscurati, wip nav evo, grip control, bianca banchisa
Re: Rottura pulsante freno a mano
Giusto
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato
Si.
In quel caso uso anch'io l'attivazione/ disattivazione manuale del freno di stazionamento elettrico.
A volte lo faccio anche ai semafori.
Ma in 3 anni il tasto e' ancora cosi com'era.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
In quel caso uso anch'io l'attivazione/ disattivazione manuale del freno di stazionamento elettrico.
A volte lo faccio anche ai semafori.
Ma in 3 anni il tasto e' ancora cosi com'era.
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peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
Salve a tutti e buona Pasqua!
Riapro questo thread...stamattina si è rotto il pulsante del freno a mano...che sappiate, il prezzo è sempre di 55€? Conoscete pulsanti "compatibili" un po' più economici?
Si sono spezzati i fermi in plastica interni... il freno funziona in automatico regolarmente, ma mi da molto fastidio non averne il controllo manuale...
E comunque le mie macchinine di quando avevo 10 anni erano fatte meglio...ecchecca'...
Riapro questo thread...stamattina si è rotto il pulsante del freno a mano...che sappiate, il prezzo è sempre di 55€? Conoscete pulsanti "compatibili" un po' più economici?
Si sono spezzati i fermi in plastica interni... il freno funziona in automatico regolarmente, ma mi da molto fastidio non averne il controllo manuale...
E comunque le mie macchinine di quando avevo 10 anni erano fatte meglio...ecchecca'...