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problema battito avantreno e sterzo
Re: problema battito avantreno e sterzo
Odin.. le pinze dure (400euro nuove cadauna) si revisionano (30euro cadauna)
Fabio
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Re: problema battito avantreno e sterzo
io ho i dischi dietro. più tamburo per il freno a mano (che manco funziona più... devo tirarli ma devo aprire tutto l'ambaradam)dr.problem ha scritto:dai retta a zio che in 5.000 km ho cambiato 2 volte pasticche e già sto al 2 cambio di dischi...
metti i brembo e passa la paura ( come disco dico ) e come pastiglie io ho rimesso le originali perchè montando delle textar ho notato dopo un po di km che non erano della stessa grandezza rispetto alle originali e quindi ho rimesso les originali. in piu dopo la 2-3 frenata consecutiva pesante non frenavano piu e l'auto andava dritta. ( parlo per esperienza quindi te le sconsiglio vivamente ).
i dischi costano veramente poco ti conviene metterli nuovi, rettificarli ti costeranno 30 euro ( se il meccanico è onesto ) senno 50 e invece con 70 eurozzi te li fai nuovi.
x dietro chiedetemi solo se avete tamburi ( altro grosso handicap di quest'auto )
in 5k Km hai cambiato 2 volte le pastiglie? spero per il problema descritto sotto
i dischi li rettifico. hanno ancora parecchio e tropo inutile cambiarli perchè non otterrei nulla di più.
no no, costa 15€ rettificarli (tutti e 2) cambiarli non ha senso, non sono cotti né troppo consumati.OdinEidolon ha scritto:Prego.Beltra.it ha scritto:ottimo. grazie.
dovrei anche rettificarli.. sono tutti mezzi ondulati e quando freno fischiano a intermittenza
Boh, i dischi davanti costano davvero poco (una sessantina/settantina di euro, di qualità), mi sa che ti costa meno prenderli nuovi.
fatto oggi la revisione e tutto regolare.
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Re: problema battito avantreno e sterzo
Figurati se le prendo nuove! Ne ho prese un paio usate (40€ la coppia) in buono stato, valutero' poi se vale la pena di farle revisionare prima di montarle.thewizard ha scritto:Odin.. le pinze dure (400euro nuove cadauna) si revisionano (30euro cadauna)
Fabio
Tirare il freno a mano non e' difficile, sui forum inglesi ci sono diversi how-to, non serve che smonti nulla in realta', al massimo la consolle centrale, che si rimuove in pochi minuti.Beltra.it ha scritto: io ho i dischi dietro. più tamburo per il freno a mano (che manco funziona più... devo tirarli ma devo aprire tutto l'ambaradam)
C'e' un regolatore sul tamburo, oltre a quello sul cavo vicino alla leva.
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Re: problema battito avantreno e sterzo
si si lo faccio da tamburo. ho la guida dal manuale d'officina. quello da sito su tutti i modelli peugeot
11GB ... non trovavo quello specifico
11GB ... non trovavo quello specifico
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R: problema battito avantreno e sterzo
Bene, oggi ho ripassato nuovamente i fari. Risultato decisamente migliore! Solo di polish per plastiche dopo carta abrasiva. Tante ore di polish ma niente male. Si può cmq migliorare.
[img]http://img.tapatalk.com/d/13/06/14/8e2uhy8y.jpg[/img]
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Re: problema battito avantreno e sterzo
ultima cosa, per sistemare il paraurti e riverniciarlo con sfumatura mi hanno chiesto in preventivo 80€.. che dite? mi sembra buono come prezzo
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Re: problema battito avantreno e sterzo
Difficile da dire senza osservare dal vivo il danno.Beltra.it ha scritto:ultima cosa, per sistemare il paraurti e riverniciarlo con sfumatura mi hanno chiesto in preventivo 80€.. che dite? mi sembra buono come prezzo
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Re: problema battito avantreno e sterzo
si in 5000 km 2 volte pastiglie, ora ho risolto. allora se non e tanto consumato tenta con la rettifica... 15 euri e bn prezzo... ma ocio a chi te lo fàBeltra.it ha scritto:io ho i dischi dietro. più tamburo per il freno a mano (che manco funziona più... devo tirarli ma devo aprire tutto l'ambaradam)dr.problem ha scritto:dai retta a zio che in 5.000 km ho cambiato 2 volte pasticche e già sto al 2 cambio di dischi...
metti i brembo e passa la paura ( come disco dico ) e come pastiglie io ho rimesso le originali perchè montando delle textar ho notato dopo un po di km che non erano della stessa grandezza rispetto alle originali e quindi ho rimesso les originali. in piu dopo la 2-3 frenata consecutiva pesante non frenavano piu e l'auto andava dritta. ( parlo per esperienza quindi te le sconsiglio vivamente ).
i dischi costano veramente poco ti conviene metterli nuovi, rettificarli ti costeranno 30 euro ( se il meccanico è onesto ) senno 50 e invece con 70 eurozzi te li fai nuovi.
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i dischi li rettifico. hanno ancora parecchio e tropo inutile cambiarli perchè non otterrei nulla di più.
no no, costa 15€ rettificarli (tutti e 2) cambiarli non ha senso, non sono cotti né troppo consumati.OdinEidolon ha scritto:Prego.Beltra.it ha scritto:ottimo. grazie.
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tienici aggiornato.
e x le pinze arreto ( dietro ) dai retta a fabio... se non sbaglio dovrebbero essere 4 gommini in croce..
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Re: problema battito avantreno e sterzo
Tranquilli, ho già due set di pinze posteriori di ricambio da provare ed eventualmente da revisionare, ma credo che almeno uno dei due set vada già bene così com'è.
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R: Re: problema battito avantreno e sterzo
Le pinze raramente si rompono. Da quel che mi hanno detto.OdinEidolon ha scritto:Tranquilli, ho già due set di pinze posteriori di ricambio da provare ed eventualmente da revisionare, ma credo che almeno uno dei due set vada già bene così com'è.
Cmq... I dischi 80€... Mi pare la coppia.... E pastiglie di.. Non ricordo che marca a 43€.
La scatola sterzo (che poi c'è ne stanno 3 di tipi) viene 280€ cmq il prezzo é circa questo.
Prezzi da un ricambiata a udine. Rossi,
OdinEidolon forse conosce
Guarnizioni 5€/metro..ma ieri le nutrite con olio di vaselina e ora sono perfettamente silenziose.
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Re: problema battito avantreno e sterzo
di chè guarnizioni parli che me so perso il filo de arianna...
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R: Re: problema battito avantreno e sterzo
Quelle delle portiere. Ma ho scoperto.. E credo, che siano quelle esterne, e non quelle interne alla portiera lato telaio. Quelle che si vedono anche a porte chiuse. Ieri perfetta dopo la vasellinata (quelle esterne hanno fatto parecchia fatica ad assorbire) oggi la lavo e tac... Tornati gli scricchiolii....Che odiodr.problem ha scritto:di chè guarnizioni parli che me so perso il filo de arianna...
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Re: R: Re: problema battito avantreno e sterzo
ah capito.. mi sa che tocca cambiare tt le guarnizioni....Beltra.it ha scritto:Quelle delle portiere. Ma ho scoperto.. E credo, che siano quelle esterne, e non quelle interne alla portiera lato telaio. Quelle che si vedono anche a porte chiuse. Ieri perfetta dopo la vasellinata (quelle esterne hanno fatto parecchia fatica ad assorbire) oggi la lavo e tac... Tornati gli scricchiolii....Che odiodr.problem ha scritto:di chè guarnizioni parli che me so perso il filo de arianna...
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R: Re: R: Re: problema battito avantreno e sterzo
In Peugeot chiederanno uno sproposito....sempre se ce le hannodr.problem ha scritto:ah capito.. mi sa che tocca cambiare tt le guarnizioni....Beltra.it ha scritto:Quelle delle portiere. Ma ho scoperto.. E credo, che siano quelle esterne, e non quelle interne alla portiera lato telaio. Quelle che si vedono anche a porte chiuse. Ieri perfetta dopo la vasellinata (quelle esterne hanno fatto parecchia fatica ad assorbire) oggi la lavo e tac... Tornati gli scricchiolii....Che odiodr.problem ha scritto:di chè guarnizioni parli che me so perso il filo de arianna...
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Re: R: Re: R: Re: problema battito avantreno e sterzo
sicuramenteBeltra.it ha scritto:In Peugeot chiederanno uno sproposito....sempre se ce le hannodr.problem ha scritto:ah capito.. mi sa che tocca cambiare tt le guarnizioni....Beltra.it ha scritto:Quelle delle portiere. Ma ho scoperto.. E credo, che siano quelle esterne, e non quelle interne alla portiera lato telaio. Quelle che si vedono anche a porte chiuse. Ieri perfetta dopo la vasellinata (quelle esterne hanno fatto parecchia fatica ad assorbire) oggi la lavo e tac... Tornati gli scricchiolii....Che odiodr.problem ha scritto:di chè guarnizioni parli che me so perso il filo de arianna...
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