PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiornamento km 406

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da bassplayer »

ciao Gog, perdona la brevitá....
problemi ventola abitacolo: é collegato al blocchetto di accensione, dove si inserisce la chiave, che non da corrente alla ventola . A volte con un pugno in zona si risolve, altrimenti va fatto bypassare con un relé, ogni elettrauto é in grado.

Cambia la leva del devioluci, un lavoro da pochi minuti, le trovi su Misterauto della TOPRAN, non sono il massimo, ma funzionano, a volte non disinserisce la freccia ad esempio, ma dopo qualche mese si adatta il supporto e funziona tutto correttamente. Sono plug and play, scolleghi connettore, togli leva intera e metti quella nuova.

La tappezzeria dei pannelli porta si stacca sempre. L'unica soluzione é farla sostituire da un tappezziere con altro materiale, ad esempio finta pelle. Il tessuto originale é introvabile. Si stacca perché ditro alla stoffa c'é la gommapiuma che si sbriciola col tempo. la colla é sulla gommapiuma...

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da gog »

Buondì e grazie per le vs risposte, gentilissimi.
Dopo che il meccanico mi ha cambiato il motorino elettrico della ventola, la stessa per un giorno ha funzionato a singhiozzo ( cioè partiva quando voleva, si staccava, ripartiva per un po'....etc) poi invece si è stabilizzata ed è da tre giorni che funziona bene a tutte le velocità. Il meccanico, quando ho segnalato il malfunzionamento, mi ha prospettato il cambio della resistenza, adesso però mi ha detto di aspettare. Secondo lui può essere che la resistenza lavorava male in quanto il motorino era in difficoltà, e che adesso si sia "ritarata" sul nuovo motorino e che adesso funzioni bene.
L'unica è quindi aspettare....vi terrò aggiornati. A breve parto per le vacanze, speriamo che durante il viaggio non torni a fare le bizze :)
Mefisto è da un po' che non ti leggo, hai ancora la 406? e i km? Ci sono altri che la guidano ancora?
Grazie a chi vorrà rispondere....che macchina comunque!
Buona strada
Ciao

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 748
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da mefisto »

gog ha scritto:
05/07/2023, 13:04
Mefisto è da un po' che non ti leggo, hai ancora la 406? e i km? Ci sono altri che la guidano ancora?
Grazie a chi vorrà rispondere....che macchina comunque!
Buona strada
Ciao
523750 Km
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da bassplayer »

gog ha scritto:
05/07/2023, 13:04
Ci sono altri che la guidano ancora?
Presente :mrgreen:

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da gog »

Carissimi, vi aggiorno. Il clima ha funzionato bene per tre quattro gg, poi oggi giusto appena entrato in autostrada si e' fermato. Volete ridere? Ho usato la tecnica suggerita da bass e ho assestato un cartone sul cruscotto. Il clima ha ripreso a funzionare!!!!!
Cosi',ogni volta che si ferma parte il cazzotto e la ventola va come nuova. Cosa puo' essere secondo voi? Ho spulciato anche nei vecchi post, e ho visto che anche altri hanno avuto problemi proprio con la ventola.
Grazie dall isola d Elba

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da bassplayer »

Non so di che anno sia la tua, ma sulle prime il problema era il cablaggio dal blocchetto dell'avviamento (dove inserisci la chiave per accedere il motore) e l'unità di controllo del climatizzatore sul cruscotto. A volte non arriva corrente al comando che alimenta il motore della ventola.

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da gog »

Quando rientro sentiro' il meccanico, per ora vado avanti a cazzotti ( sperando siano efficaci cone oggi)
Ps la mia e' del 2001, sw diesel

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31938
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da Gian »

Buone vacanze e rimango sintonizzato per gli sviluppi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da gog »

Hola! Vi aggiorno sulla mia 406 in terra elbana. Due giorni fa parto dall appartamento e dopo 1 km di curve sento che salta il servosterzo, il volante si fa durissimo e esce fumo grigio dal motore, parte dx. Fermo l auto, aoro il cofano, c'e' una sorta di anello.metallico pieno di olio fuori sede e odore di plastica bruciata. In sintesi: puleggia motore ko. Carroattrezzi, un giorno x sistemarla trovando x miracolo una autofficina disponibile a 1:30h di autobus. Cambiata anche cinghia, 180€. Il meccanico: succede, e' l' usura.

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1598
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da bidddo »

Andavi molto piano?
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da bassplayer »

È successo anche a me tanti anni fa sulla 2.1 TD.
Cinghia servizi andata e arrotolata sul tendicinghia. Capita

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31938
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da Gian »

Infatti può capitare tanto più che oltre ai km ci sono anche gli anni anch'essi fattore di usura.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rave406
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/02/2018, 23:20

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da rave406 »

bassplayer ha scritto:
05/07/2023, 18:44
gog ha scritto:
05/07/2023, 13:04
Ci sono altri che la guidano ancora?
Presente :mrgreen:
Presente: 552k km. :mrgreen:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31938
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da Gian »

rave406 ha scritto:
02/09/2023, 19:47
bassplayer ha scritto:
05/07/2023, 18:44
gog ha scritto:
05/07/2023, 13:04
Ci sono altri che la guidano ancora?
Presente :mrgreen:
Presente: 552k km. :mrgreen:
Ciao
Foto del conta km fa molto più effetto che leggere.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gofredo406
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 17/02/2011, 11:57
Località: Fonte (TV)

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da gofredo406 »

Buongiorno a tutti, la mia 406 la tengo come un'auto nuova, mai fuori alle intemperie ed ogni diffettino lo riparo(sono proprietario di un'ex officina autorizzata Peugeot ed ho tutti i manuali cartacei della mia ragazza del 96) sono arrivato a quota 383000 Km, prima o dopo devo fare la frizione perchè è ancora l'originale e temo che si rompa all'improvviso a causa dell'età, notare che è ancora la mia auto principale, quest'anno ho fatto 850km in un giorno, e in autostrada mi limito ai 140 stando tranquillo dietro ad auto moderne qundo non mi lasciano passare

Torna a “406”