PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 306 1.6 Smash Batteria

luigi giovanni
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/02/2012, 9:27

Peugeot 306 1.6 Smash Batteria

Messaggio da luigi giovanni »

IMG_3153.jpg
Ciao ragazzi,
premetto che non capisco nulla di auto...
Mi ritrovo a vivere in un paesino nelle montagne, e si prevede un'ondata violenta di freddo.
Ho già avuto un piccolo problema con la batteria che si é scaricata un mesetto fa perché non l'ho guidata ed é stata per un po' sotto la neve ma ora é tutto ok.
Ho comprato su internet una sorta di scatoletta termica nella quale metterla, e ovviamente devo toglierla dalla sua cassetta.
Unico problema non riesco a capire come togliere i cavi del positivo.
Il dado che c'é sopra trattiene i cavi di destra.
Non trovo come togliere il corpo.
In più come tolgo il tappo rosso?
Ho provato a ruotarlo (ammetto non sono stata abbastanza aggressiva) .
Come posso fare?
Help arriva l'ondata di gelo e per sabato danno -20 gradi!!!
Ah si, sono una donna il nick é un po' una presa in giro ;)
Grazie a tutti quelli che mi possono aiutare.
Allego una foto :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Peugeot 306 1.6 Smash Batteria

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivata allor :mrgreen: ;-)

per togliere il cavo in alto del negativo dovrai munirti di chiave e svitare il dado che lo fissa alla batteria, mentre quello sotto penso sia a rotazione (ma non ho mai visto un sistema di quel tipo onestamente :( :? )

sarei curioso di vedere la famosa scatola termica (anche il link) per capire come funziona, grazie ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: Peugeot 306 1.6 Smash Batteria

Messaggio da massits »

il positivo ( rosso) devi semplicemente svitarlo e alzarlo.
quando la riposizioni approfitta per mettere del grasso dedicato sui poli..

PS : prima di riposizionarla, caricala..

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: Peugeot 306 1.6 Smash Batteria

Messaggio da massits »

ps : metteresti il link dove hai acquistato la "scatola termica" per la batteria ?
grazie

Torna a “306”