PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione raccordo d'Aria

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
forzato1963
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/02/2015, 13:12

Sostituzione raccordo d'Aria

Messaggio da forzato1963 »

:) Buongiorno sono nuovo del forum, anche se vi seguo da molti anni, e spero di non sbagliare niente. Sono FELICE possessore dal 2004 di una 307 1.6 SW 110 FAP (DV6TED4) BVM 5, di recente si è rotto il tubo del raccordo dell'aria per intenderci quello della foto allegata e vorrei sostituirlo da solo. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Alex.turky
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 23/07/2014, 17:02
Località: piemonte

Re: Sostituzione raccordo d'Aria

Messaggio da Alex.turky »

CIAO! se intendi l'insieme 11 ci siamo capiti! ;)
non capisco solo una cosa.. tu vuoi sostituirlo con un ricambio originale o con un tubo normale?? ti consiglio il ricambio! magari costa 10\15 euro i piu' ma non perdi tempo ad adattare tutto!
su ebay o altri siti puoi trovare tantissimi ricambi! :thumbleft:
PEUGEOT 307 restilyng ( 2007 ) 1.6 benzina 109 cv;
grigio ferro con filtro bmc, airbox lavorato,presa d'aria dinamica, cerchi lega oz anniversary 16,autoradio kenwood kdc52bt bluethoot collegata con cellulare per chiamate, amplificatore steg 105.5, f.a: hertz,hv 165 l + hertz ht 28, subwoofer hertz hx 300d, cruise control, antifurto perimetrale+volumetrico + stacca pompa benzina,fari xeno, clima, fendiebbia led, fendinebbia cornering light;
guarda la mia presentazione!:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25&t=95301

forzato1963
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/02/2015, 13:12

Re: Sostituzione raccordo d'Aria

Messaggio da forzato1963 »

Grazie per la risposta, ho acquistato già il tubo (non originale da con il suo codice 1434.e1) da autoricambi a 44 euro (Kit) il mio dubbio riguardo l'aggancio posto al centro, devo smontare qualcosa o andrà solo inserito? :)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sostituzione raccordo d'Aria

Messaggio da massi.drago »

Il tubo in questione se non vedo male è quello che entra nella turbina. Ci ho lavorato sulla fiesta di mio nipote per montagli un' aspirazione diretta ;-) Il tubo a metà che devi reinserire è semplicemente quello del recupero vapori dell' olio: dovrebbe essere a pressione lo infili e basta. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

forzato1963
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/02/2015, 13:12

Re: Sostituzione raccordo d'Aria

Messaggio da forzato1963 »

Grazie molto gentile, ti farò sapere, dovrei sostituirlo nel pomeriggio al rientro dal lavoro. Un saluto

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sostituzione raccordo d'Aria

Messaggio da massi.drago »

Bene, facci sapere. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

forzato1963
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/02/2015, 13:12

Re: Sostituzione raccordo d'Aria

Messaggio da forzato1963 »

Tutto perfetto il ricambio se pur non originale calzava a pennello, ho dovuto solo forzare leggermente per estrarre il vecchio e inserire il nuovo sulla parte centrale ed ho preferito utilizzare le fascette vecchie per serrarlo in quanto erano di quelle a vite ed era più facile montare. :thumbleft: :thumbleft:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sostituzione raccordo d'Aria

Messaggio da massi.drago »

Bravo, bel lavoro. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “307 - Fai da te”