PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema configurazione cruise control

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
williams_ar100
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/02/2010, 18:54
Località: roma

Re: problema configurazione cruise control

Messaggio da williams_ar100 »

ciao aki380 come hai risolto poi ,perche ho lo stesso problema tuo .Qualcuno conosce qualque officina peugeot a roma che lo fa istalazione del cruse control ?ciao e grazie

Avatar utente
aki380
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/06/2011, 13:51
Località: Parma

problema configurazione cruise control

Messaggio da aki380 »

Me lo aveva risolto un officina autorizzata Peugeot a Casalmaggiore.Che ora sto disperatamente ricercando,xke nn mi ricordo dv si trovi.
Ho un problema:
Ero in autostrada col cruise attaccato e pam mi si è rotta la 5a marcia.ho provveduto a farla aggiustare.ma ora cm mai il cruis sulla 5a nn va?mentre nella 4a va alla grande?
C'è modo di un reset del cruise?ho provato a scollegare batteria ma nulla.
Peugeot 307 cc 1.6 benzina/gpl 08/2005 interni in pelle tabacco riscaldabili,vetri completamente oscurati,sensori di parcheggio,xeno.

Avatar utente
dragoneye
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/01/2011, 15:08

Re: problema configurazione cruise control

Messaggio da dragoneye »

Ciao, sono andato alla Peugeot di Piacenza per chiedere di abilitare la funzione nella centralina ma mi hanno detto che è illegale, anche montare il manettino del cruise control e che loro non lo fanno... conosce quindi qualcuno zona Piacenza / Milano che lo fa? Perchè chiedendo ad un paio di elettrauti non hanno neanche idea di dove mettere le mani. Grazie
Peugeot 307 1.6 HDI 90CV Australian 5pt - 01/2006 -

Avatar utente
aki380
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/06/2011, 13:51
Località: Parma

Re: problema configurazione cruise control

Messaggio da aki380 »

Salve l'unico che le posso consigliare che me lo ha attivato a me è Davighi a Cortemaggiore.;-)
Peugeot 307 cc 1.6 benzina/gpl 08/2005 interni in pelle tabacco riscaldabili,vetri completamente oscurati,sensori di parcheggio,xeno.

Avatar utente
dragoneye
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/01/2011, 15:08

Re: problema configurazione cruise control

Messaggio da dragoneye »

Su google l'unico davighi che mi esce fuori è casalmaggiore e non cortemaggiore
Il sito dovrebbe essere QUESTO
Confermi sia questo o ce n'è un altro a cortemaggiore? Nel caso sapresti indicarmi la via? Grazie 1000 dell'aiuto!
Peugeot 307 1.6 HDI 90CV Australian 5pt - 01/2006 -

Avatar utente
aki380
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/06/2011, 13:51
Località: Parma

Re: problema configurazione cruise control

Messaggio da aki380 »

mi perdoni si casalmaggiore. -)
Peugeot 307 cc 1.6 benzina/gpl 08/2005 interni in pelle tabacco riscaldabili,vetri completamente oscurati,sensori di parcheggio,xeno.

Avatar utente
dragoneye
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/01/2011, 15:08

Re: problema configurazione cruise control

Messaggio da dragoneye »

Mi hanno detto che da un annetto a questa parte la Peugeot per motivi legali e di assistenza ha inibito tale modifica sulle centraline a mezzo software... e che ne ha provate alcune senza successo. Comunque settimana prossima ho prenotato e vado a provare, se và bene manetta regolatore + limitatore (85€) e manodopera 115€ altrimenti se và male 30€.

Speriamo bene vi faccio sapere. Ciao
Peugeot 307 1.6 HDI 90CV Australian 5pt - 01/2006 -

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

R: problema configurazione cruise control

Messaggio da Francoduezerosette »

Per motivi legali mi sembra strano, cioè non esiste una legge che possa impedire di installare un cruise control dopo che hai acquistato la macchina. Se poi è una legge che si sono imposti loro della rete di assistenza, beh, non si discute.
Spero solo che esista qualche buon elettrauto col software giusto (magari con versioni non aggiornate) che possa ancora fare sta roba qua.
Facci sapere, in bocca al lupo, e tienici aggiornati ;)
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
dragoneye
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/01/2011, 15:08

Re: problema configurazione cruise control

Messaggio da dragoneye »

Ho fatto tutto telefonicamente e non di persona, visto che la Peugeot di Piacenza non ne hanno mai fatte a sentirli e non ne fanno, ho dovuto chiamare come consigliato da "aki380" Casalmaggiore e telefonicamente sono stati 100000 volte più disponibili di Piacenza, addirittura per non pagare il manettino (visto che non è sicuro si riesca e che se lo ordinavo lo dovevo per forza pagare) lo tirano giù da una 208 e me lo montano per provare, se va tutto bene lasciano quello sulla mia e ne ordinano un altro per la 208... quindi già solo per questo tanto di cappello, consigliatissima la concessionaria di Casalmaggiore!
Peugeot 307 1.6 HDI 90CV Australian 5pt - 01/2006 -

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Facci sapere e tienici aggiornati, sta storia che alla rete Peugeot sia stato fatto divieto di installare i cruise è probabile, ma da qui ad inibire al software la possibilità di attivare la funzione ce ne passa. Dacci notizie, e buona installazione
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
dragoneye
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/01/2011, 15:08

Re: problema configurazione cruise control

Messaggio da dragoneye »

Rieccomi a cose fatte. Montato il manettino con regolatore e limitatore, purtroppo però mi ha potuto abilitare solo il regolatore, perché a quanto pare con il limitatore si accendevano "spie strane" per farmi capire che non sapeva come mai si accendessero nonostante ha provato (l'ho visto più volte uscire per il giro di prova). In ogni modo il regolatore era quello che mi interessava e sono rimasto contento, anche del concessionario veramente disponibili, ho potuto parlare direttamente con il meccanico che mi ha anche spiegato poi l'utilizzo. La receptionist mi ha anche offerto il caffè, quindi vista la disponibilità, professionalità e competenza tornerò sicuramente anche se distante magari chissà per l'acquisto di una macchina nuova tra un paio d'anni.

nonostante vivo a Piacenza, la concessionaria di Piacenza è veramente poco disponibile e poco seria, le macchine non le guardano neanche per farti un preventivo (per un problema di elettronica mi hanno chiesto 60€ senza guardare la macchina, alla fine era un fusibile del cruscotto), parlare con un meccanico è impossibile infatti sembra che i meccanici siano blindati.

In ultimo il prezzo 125€... neanche tanto considerando il costo del manettino. Ciao
Peugeot 307 1.6 HDI 90CV Australian 5pt - 01/2006 -

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: problema configurazione cruise control

Messaggio da Francoduezerosette »

Complimenti :drunken:
È normale che non funzioni il limitatore, come già scritto in questo 3d è il pedale dell'acceleratore che manca del punto di resistenza. In poche parole per far funzionare anche il limitatore dovresti cambiare il pedale e probabilmente anche i cablaggi, un lavoro non da poco.
L'importante è il regolatore, quella è la funzione più comoda e la più usata in assoluto.
Detto questo, meno male che esistono officine che non fanno tante storie per montare questo cruise. Una volta c'era la liberatoria da firmare, che solleva Peugeot da ogni responsabilità, mi chiedo che fine abbia fatto e se la rete di assistenza sia al corrente che l'installazione di questo accessorio è possibile e che non deve essere negata al cliente se è proprio la casa che lo permette se esiste una liberatoria da firmare
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

lordsilvius
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/09/2014, 5:11

Re: problema configurazione cruise control

Messaggio da lordsilvius »

Buongiorno a tutti sono nuovo pure io possiedo una Leonessa \:D/

Ho letto molto attentamente tutto quello che avete scritto, ma avrei alcune domande se mi permetto.

1) nessuno specifica l'anno della propria vettura che sarebbe utile per chi sta leggendo, come nel mio caso che ho una 307 CC 1600cc modello del 2003 2005 e da oggi con l'impianto GPL, così si può capire subito se l'attivazione del cruise control è possibile o no.

2) in precedenza avete parlato di TEXA qualcuno a trovato il modo di utilizzarlo, visto che il mio meccanico lo possiede, volevo tentare prima con quello, visto che qua a Verona le officine Peugeot non sono in grado di farlo, altrimenti mi toccherebbe andare fino a Casalmaggiore visto che ne parlate così bene, la distanza da casa e circa 80 Km.

Vi ringrazio e spero di non essere stato scortese :D .

buona giornata a tutti :wooow:

Avatar utente
dragoneye
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/01/2011, 15:08

Re: problema configurazione cruise control

Messaggio da dragoneye »

La mia è in firma

Codice: Seleziona tutto

Peugeot 307 1.6 HDI 90CV Australian 5pt - 01/2006 -
Peugeot 307 1.6 HDI 90CV Australian 5pt - 01/2006 -

Avatar utente
aki380
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/06/2011, 13:51
Località: Parma

problema configurazione cruise control

Messaggio da aki380 »

Anche mia 307 cc 1.6 con impianto gol Brc.anno 08/2005.ho un amico che ha officina e tramite texa nn riuscito ad attivarmelo.portato in Peugeot dv consigliato precedentemente e me lo hanno attivato tranquillamente.manetta acquistata su ebay e montata io.ora unico problem che nn riescono a risolvermi da quando mi si è rotta 5a marcia che funziona solo fino la 4a.😔
Peugeot 307 cc 1.6 benzina/gpl 08/2005 interni in pelle tabacco riscaldabili,vetri completamente oscurati,sensori di parcheggio,xeno.

Torna a “307 - Fai da te”