Buongiorno a tutti..sono un felice possessore di una 205 Roland Garros cabrio
presto la iscriverò all'asi, ma prima vorrei mettere in ordine alcune cose, soprattutto i sedili, che hanno un paio di strappi! soprattutto sul sedile guidatore la pelle si è lacerata con il consumo e in un punto si vede l'imbottitura..non vorrei che per questi dettagli non mi permettessero di iscrivere l'auto...voi cosa ne pensate?
in caso volessi metterli a posto secondo voi quanto viene far rifare da un tappeziere almeno le fasce laterali in pelle del sedile guidatore?
e se cercassi un sedile intero in uno sfasciacarrozze quanto spenderei (sempre se lo trovassi!!)?
grazie!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Interni - sedili Peugeot 205 Roland Garros
- 1.9Mi16
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 133
- Iscritto il: 08/01/2009, 1:05
- Località: San Ferodo sul Brembo
Re: Interni - sedili Peugeot 205 Roland Garros
Se non sono proprio laceratissimi dovrebbero passartela.
Per una sistemazione dal tapezziere un 100 euro preventivalo
Un interno completo in ottime condizioni usato si trova dai 150 ai 400 a seconda dell'umore dello sfasciacarrozze
Per una sistemazione dal tapezziere un 100 euro preventivalo
Un interno completo in ottime condizioni usato si trova dai 150 ai 400 a seconda dell'umore dello sfasciacarrozze
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno
Animale Notturno
Re: Interni - sedili Peugeot 205 Roland Garros
solo 100 euro per sistemarli dal tappeziere? mi aspettavo molto di più ero pronto a sborsare anche 500 euro1.9Mi16 ha scritto:Se non sono proprio laceratissimi dovrebbero passartela.
Per una sistemazione dal tapezziere un 100 euro preventivalo
Un interno completo in ottime condizioni usato si trova dai 150 ai 400 a seconda dell'umore dello sfasciacarrozze
comunque oggi lo chiamo e chiedo, visto che trovare gli interni del mio esatto modello da uno sfasciacarrozze sarebbe veramente un colpo di fortuna improbabile!
- 1.9Mi16
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 133
- Iscritto il: 08/01/2009, 1:05
- Località: San Ferodo sul Brembo
Re: Interni - sedili Peugeot 205 Roland Garros
Beh dipende dal danno,poi conta che i posteriori non sono un granchè di lavoro da tirar giù..mentre per gli anteriori ci vuole molto più tempo.
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno
Animale Notturno
Re: Interni - sedili Peugeot 205 Roland Garros
mi ha fatto un preventivo di massima di circa 500 euro per tutti gli interni, sia anteriori che posteriori, che comprende la sostituzione di un paio di parti che non si possono recuperare, il rifacimento dell'imbottitura dove necessario e le cuciture dove sono scuciti....non mi sembra eccessivo..1.9Mi16 ha scritto:Beh dipende dal danno,poi conta che i posteriori non sono un granchè di lavoro da tirar giù..mentre per gli anteriori ci vuole molto più tempo.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32107
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Interni - sedili Peugeot 205 Roland Garros
Ciao concordo per il prezzo. Non è eccessivo e piuttosto che raffazzonare meglio rifare a doc soprattutto in previsione dell'iscrizione all'ASI alla quale sono iscritto anch'io con un mio veicolo d'epoca.giacomo.c ha scritto:mi ha fatto un preventivo di massima di circa 500 euro per tutti gli interni, sia anteriori che posteriori, che comprende la sostituzione di un paio di parti che non si possono recuperare, il rifacimento dell'imbottitura dove necessario e le cuciture dove sono scuciti....non mi sembra eccessivo..1.9Mi16 ha scritto:Beh dipende dal danno,poi conta che i posteriori non sono un granchè di lavoro da tirar giù..mentre per gli anteriori ci vuole molto più tempo.
Considera che quella era una serie molto particolare ed essendo cabrio, dal punto di vista dell'interesse storico collezionistico, dovrebbe riscuotere un buon successo e rivalutazione.
Questo per dirti che vale la pena spendere quei soldi che nel tempo ti porteranno ad una miglior quotazione.
L'importante è che il lavoro sia fatto a regola d'arte.
Se ne hai i requisiti, appena avrai ottenuto il certificato di storicità, chiedi anche quello d'identità (ex omologazione) targa oro per intenderci.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Interni - sedili Peugeot 205 Roland Garros
eh si, infatti i sedili saranno la prima cosa da fare. ma non è finita li purtroppo.Gian ha scritto:Ciao concordo per il prezzo. Non è eccessivo e piuttosto che raffazzonare meglio rifare a doc soprattutto in previsione dell'iscrizione all'ASI alla quale sono iscritto anch'io con un mio veicolo d'epoca.giacomo.c ha scritto:mi ha fatto un preventivo di massima di circa 500 euro per tutti gli interni, sia anteriori che posteriori, che comprende la sostituzione di un paio di parti che non si possono recuperare, il rifacimento dell'imbottitura dove necessario e le cuciture dove sono scuciti....non mi sembra eccessivo..1.9Mi16 ha scritto:Beh dipende dal danno,poi conta che i posteriori non sono un granchè di lavoro da tirar giù..mentre per gli anteriori ci vuole molto più tempo.
Considera che quella era una serie molto particolare ed essendo cabrio, dal punto di vista dell'interesse storico collezionistico, dovrebbe riscuotere un buon successo e rivalutazione.
Questo per dirti che vale la pena spendere quei soldi che nel tempo ti porteranno ad una miglior quotazione.
L'importante è che il lavoro sia fatto a regola d'arte.
Se ne hai i requisiti, appena avrai ottenuto il certificato di storicità, chiedi anche quello d'identità (ex omologazione) targa oro per intenderci.
il commissario dell'asi mi ha consigliato anche di mettere a posto il paraurti anteriore che è un po' rovinato e poi c'è da aggiustare un graffio sul cofano...
e in futuro anche la capote è da rifare ma quella con calma...
Re: Interni - sedili Peugeot 205 Roland Garros
Re: Roland Garros
Messaggiodi f900le il oggi, 10:35
ragazzi, ho trovato un tapezziere che fa solo interni auto, che da quello che ho potuto sapere chiedendo in giro nel modo dell'auto d'epoca è molto quotato.
questo signore è in grado di reperire il tessuto ORIGINALE peugeot della roland garros oltre ovviamente alla pelle nella stessa tonalità dell'originale.
a breve dovrebbe disporre di un campione di tessuto per verificarne l'idoneità e dopo di che si possono rifare completamente gli interni!!!
prezzi: €500 per le parti in pelle della selleria completa davanti/dietro e €350 circa per i tessuti (costa €100 al mt ) il tutto ad esclusione dei pannelli portiera che comunque normalmente nn sono malmessi.
di tessuto sembra ne siano rimasti disponibili circa 10 mt e per fare un interno completo ne servono poco più di 3
se siete interessati...http://www.interniautomaieli.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Messaggiodi f900le il oggi, 10:35
ragazzi, ho trovato un tapezziere che fa solo interni auto, che da quello che ho potuto sapere chiedendo in giro nel modo dell'auto d'epoca è molto quotato.
questo signore è in grado di reperire il tessuto ORIGINALE peugeot della roland garros oltre ovviamente alla pelle nella stessa tonalità dell'originale.
a breve dovrebbe disporre di un campione di tessuto per verificarne l'idoneità e dopo di che si possono rifare completamente gli interni!!!
prezzi: €500 per le parti in pelle della selleria completa davanti/dietro e €350 circa per i tessuti (costa €100 al mt ) il tutto ad esclusione dei pannelli portiera che comunque normalmente nn sono malmessi.
di tessuto sembra ne siano rimasti disponibili circa 10 mt e per fare un interno completo ne servono poco più di 3
se siete interessati...http://www.interniautomaieli.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
la forza di volontà è guardare negli occhi una ragazza in topless
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32107
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Interni - sedili Peugeot 205 Roland Garros
Ottima segnalazione e ottimo referentef900le ha scritto:Re: Roland Garros
Messaggiodi f900le il oggi, 10:35
ragazzi, ho trovato un tapezziere che fa solo interni auto, che da quello che ho potuto sapere chiedendo in giro nel modo dell'auto d'epoca è molto quotato.
questo signore è in grado di reperire il tessuto ORIGINALE peugeot della roland garros oltre ovviamente alla pelle nella stessa tonalità dell'originale.
a breve dovrebbe disporre di un campione di tessuto per verificarne l'idoneità e dopo di che si possono rifare completamente gli interni!!!
prezzi: €500 per le parti in pelle della selleria completa davanti/dietro e €350 circa per i tessuti (costa €100 al mt ) il tutto ad esclusione dei pannelli portiera che comunque normalmente nn sono malmessi.
di tessuto sembra ne siano rimasti disponibili circa 10 mt e per fare un interno completo ne servono poco più di 3
se siete interessati...http://www.interniautomaieli.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bazzicando il mondo delle auto d'epoca http://www.clasclub.it/" onclick="window.open(this.href);return false; lo conosco anche se solo di nome.
Sulla rivista " La Manovella" dell'ASI ho letto più volte il suo biglietto da visita.
In merito ai prezzi, concordo nel dire che sono lavori artigianali e particolari, dove solo lo sbattimento per recuperare il materiale "giusto" in certi casi è di per se un'impresa molto ardua che richiede tempo e pazienza.
Provato di persona quando ho impiegato 2 anni di ricerche per riportare allo stato d'origine il mio SJ
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63