PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interni - sedili Peugeot 205 Roland Garros

giacomo.c
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/10/2008, 17:34

Interni - sedili Peugeot 205 Roland Garros

Messaggio da giacomo.c »

Buongiorno a tutti..sono un felice possessore di una 205 Roland Garros cabrio :)
presto la iscriverò all'asi, ma prima vorrei mettere in ordine alcune cose, soprattutto i sedili, che hanno un paio di strappi! soprattutto sul sedile guidatore la pelle si è lacerata con il consumo e in un punto si vede l'imbottitura..non vorrei che per questi dettagli non mi permettessero di iscrivere l'auto...voi cosa ne pensate?

in caso volessi metterli a posto secondo voi quanto viene far rifare da un tappeziere almeno le fasce laterali in pelle del sedile guidatore?
e se cercassi un sedile intero in uno sfasciacarrozze quanto spenderei (sempre se lo trovassi!!)?

grazie!!

Avatar utente
1.9Mi16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 08/01/2009, 1:05
Località: San Ferodo sul Brembo

Re: Interni - sedili Peugeot 205 Roland Garros

Messaggio da 1.9Mi16 »

Se non sono proprio laceratissimi dovrebbero passartela.
Per una sistemazione dal tapezziere un 100 euro preventivalo ;-)
Un interno completo in ottime condizioni usato si trova dai 150 ai 400 a seconda dell'umore dello sfasciacarrozze :-w)
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno

giacomo.c
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/10/2008, 17:34

Re: Interni - sedili Peugeot 205 Roland Garros

Messaggio da giacomo.c »

1.9Mi16 ha scritto:Se non sono proprio laceratissimi dovrebbero passartela.
Per una sistemazione dal tapezziere un 100 euro preventivalo ;-)
Un interno completo in ottime condizioni usato si trova dai 150 ai 400 a seconda dell'umore dello sfasciacarrozze :-w)
solo 100 euro per sistemarli dal tappeziere? mi aspettavo molto di più :) ero pronto a sborsare anche 500 euro ;)
comunque oggi lo chiamo e chiedo, visto che trovare gli interni del mio esatto modello da uno sfasciacarrozze sarebbe veramente un colpo di fortuna improbabile!

Avatar utente
1.9Mi16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 08/01/2009, 1:05
Località: San Ferodo sul Brembo

Re: Interni - sedili Peugeot 205 Roland Garros

Messaggio da 1.9Mi16 »

Beh dipende dal danno,poi conta che i posteriori non sono un granchè di lavoro da tirar giù..mentre per gli anteriori ci vuole molto più tempo.
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno

giacomo.c
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/10/2008, 17:34

Re: Interni - sedili Peugeot 205 Roland Garros

Messaggio da giacomo.c »

1.9Mi16 ha scritto:Beh dipende dal danno,poi conta che i posteriori non sono un granchè di lavoro da tirar giù..mentre per gli anteriori ci vuole molto più tempo.
mi ha fatto un preventivo di massima di circa 500 euro per tutti gli interni, sia anteriori che posteriori, che comprende la sostituzione di un paio di parti che non si possono recuperare, il rifacimento dell'imbottitura dove necessario e le cuciture dove sono scuciti....non mi sembra eccessivo..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Interni - sedili Peugeot 205 Roland Garros

Messaggio da Gian »

giacomo.c ha scritto:
1.9Mi16 ha scritto:Beh dipende dal danno,poi conta che i posteriori non sono un granchè di lavoro da tirar giù..mentre per gli anteriori ci vuole molto più tempo.
mi ha fatto un preventivo di massima di circa 500 euro per tutti gli interni, sia anteriori che posteriori, che comprende la sostituzione di un paio di parti che non si possono recuperare, il rifacimento dell'imbottitura dove necessario e le cuciture dove sono scuciti....non mi sembra eccessivo..
Ciao concordo per il prezzo. Non è eccessivo e piuttosto che raffazzonare meglio rifare a doc soprattutto in previsione dell'iscrizione all'ASI alla quale sono iscritto anch'io con un mio veicolo d'epoca.
Considera che quella era una serie molto particolare ed essendo cabrio, dal punto di vista dell'interesse storico collezionistico, dovrebbe riscuotere un buon successo e rivalutazione.
Questo per dirti che vale la pena spendere quei soldi che nel tempo ti porteranno ad una miglior quotazione.
L'importante è che il lavoro sia fatto a regola d'arte.
Se ne hai i requisiti, appena avrai ottenuto il certificato di storicità, chiedi anche quello d'identità (ex omologazione) targa oro per intenderci.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giacomo.c
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/10/2008, 17:34

Re: Interni - sedili Peugeot 205 Roland Garros

Messaggio da giacomo.c »

Gian ha scritto:
giacomo.c ha scritto:
1.9Mi16 ha scritto:Beh dipende dal danno,poi conta che i posteriori non sono un granchè di lavoro da tirar giù..mentre per gli anteriori ci vuole molto più tempo.
mi ha fatto un preventivo di massima di circa 500 euro per tutti gli interni, sia anteriori che posteriori, che comprende la sostituzione di un paio di parti che non si possono recuperare, il rifacimento dell'imbottitura dove necessario e le cuciture dove sono scuciti....non mi sembra eccessivo..
Ciao concordo per il prezzo. Non è eccessivo e piuttosto che raffazzonare meglio rifare a doc soprattutto in previsione dell'iscrizione all'ASI alla quale sono iscritto anch'io con un mio veicolo d'epoca.
Considera che quella era una serie molto particolare ed essendo cabrio, dal punto di vista dell'interesse storico collezionistico, dovrebbe riscuotere un buon successo e rivalutazione.
Questo per dirti che vale la pena spendere quei soldi che nel tempo ti porteranno ad una miglior quotazione.
L'importante è che il lavoro sia fatto a regola d'arte.
Se ne hai i requisiti, appena avrai ottenuto il certificato di storicità, chiedi anche quello d'identità (ex omologazione) targa oro per intenderci.
;-)
eh si, infatti i sedili saranno la prima cosa da fare. ma non è finita li purtroppo.
il commissario dell'asi mi ha consigliato anche di mettere a posto il paraurti anteriore che è un po' rovinato e poi c'è da aggiustare un graffio sul cofano...
e in futuro anche la capote è da rifare :) ma quella con calma...

Avatar utente
f900le
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/04/2012, 17:19
Località: south garda lake

Re: Interni - sedili Peugeot 205 Roland Garros

Messaggio da f900le »

Re: Roland Garros

Messaggiodi f900le il oggi, 10:35
ragazzi, ho trovato un tapezziere che fa solo interni auto, che da quello che ho potuto sapere chiedendo in giro nel modo dell'auto d'epoca è molto quotato.
questo signore è in grado di reperire il tessuto ORIGINALE peugeot della roland garros oltre ovviamente alla pelle nella stessa tonalità dell'originale.
a breve dovrebbe disporre di un campione di tessuto per verificarne l'idoneità e dopo di che si possono rifare completamente gli interni!!!
prezzi: €500 per le parti in pelle della selleria completa davanti/dietro e €350 circa per i tessuti (costa €100 al mt :shock: ) il tutto ad esclusione dei pannelli portiera che comunque normalmente nn sono malmessi.
di tessuto sembra ne siano rimasti disponibili circa 10 mt e per fare un interno completo ne servono poco più di 3
se siete interessati...http://www.interniautomaieli.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
la forza di volontà è guardare negli occhi una ragazza in topless

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Interni - sedili Peugeot 205 Roland Garros

Messaggio da Gian »

f900le ha scritto:Re: Roland Garros

Messaggiodi f900le il oggi, 10:35
ragazzi, ho trovato un tapezziere che fa solo interni auto, che da quello che ho potuto sapere chiedendo in giro nel modo dell'auto d'epoca è molto quotato.
questo signore è in grado di reperire il tessuto ORIGINALE peugeot della roland garros oltre ovviamente alla pelle nella stessa tonalità dell'originale.
a breve dovrebbe disporre di un campione di tessuto per verificarne l'idoneità e dopo di che si possono rifare completamente gli interni!!!
prezzi: €500 per le parti in pelle della selleria completa davanti/dietro e €350 circa per i tessuti (costa €100 al mt :shock: ) il tutto ad esclusione dei pannelli portiera che comunque normalmente nn sono malmessi.
di tessuto sembra ne siano rimasti disponibili circa 10 mt e per fare un interno completo ne servono poco più di 3
se siete interessati...http://www.interniautomaieli.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ottima segnalazione e ottimo referente
Bazzicando il mondo delle auto d'epoca http://www.clasclub.it/" onclick="window.open(this.href);return false; lo conosco anche se solo di nome.
Sulla rivista " La Manovella" dell'ASI ho letto più volte il suo biglietto da visita.
In merito ai prezzi, concordo nel dire che sono lavori artigianali e particolari, dove solo lo sbattimento per recuperare il materiale "giusto" in certi casi è di per se un'impresa molto ardua che richiede tempo e pazienza.
Provato di persona quando ho impiegato 2 anni di ricerche per riportare allo stato d'origine il mio SJ
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “205”