PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 205 di Maradona - restauro

guidomodena
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/06/2010, 23:36

La 205 di Maradona - restauro

Messaggio da guidomodena »

Ciao a tutti prima di tuttio, sono nuovo del forum e mi presento. Sono un appassionato di auto classiche e sportive di Maranello. Ho appena comprato la 205 CABRIO 1986 di DIEGO ARMANDO MARADONA, intestata a lui sul libretto. E' stato anche emozionante parlare oggi con il proprietario della SCA di Napoli che si ricorda perfettamente la consegna dell'auto al Pibe de Oro ormai 25 anni fa. Ringrazio in anticipo il PEUGEOT REGISTRO STORICO e il Sig. DANIELE che mi stanno aiutando nel reperimento dei ricambi della stessa. Verrà fatto un restauro molto serio e professionale, mi sto affidando ad una carrozzeria di Maranello dove fanno solo FERRARI e per la tappezzieria a Luppi di MODENA, un guru nel campo dei restauri di interni. Mi mancano alcuni particolari dell'auto tra cui tutte le guarnizioni porta e i raschiavetro, oltre alla stoffa per rifare i sedili originali.

Esstse in Italia qualcuno oltre a Daniele, altamente specializzato su questo modello o in Francia un forum di appassionati?

E in Francia non esiste un sito internet in merito a ricambi della 205?

Un grazie a tutti in anticipo e spero faccia piacere, posto il libretto dell'auto. Presto verrà fatto un sito: http://WWW.205MARADONA.COM" onclick="window.open(this.href);return false; con documentazione dettalgiata del mezzo e la storia del restauro, prima e dopo.
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: La 205 di Maradona - restauro

Messaggio da lukebs »

innanzitutto ben arrivato Guido :D :)

complimenti per il tuo acquisto e la scelta della 205 come auto da restaurare e riportare alle condizioni originali del nuovo....poi il fatto che sia stata la vettura di Maradona gli fa acquisire ancor più prestigio e onore :applause: :applause:

spero per te che gli esperti a cui ti sei affidato sappiano fare le cose in maniera scrupolosa, e poi aspettiamo di vedere tante belle foto della 205 sia com'è ora, sia dei lavori durante lo svolgimento e poi a opera conclusa ;-)

quando parli del Sig. Daniele, intendi forse Bellucci di S. Gimignano, il proprietario del Museo Peugeot??

ciao e buona navigazione
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
1.9Mi16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 08/01/2009, 1:05
Località: San Ferodo sul Brembo

Re: La 205 di Maradona - restauro

Messaggio da 1.9Mi16 »

Benvenuto Guido!
Purtroppo i ricambi per il Cti originali sono abbastanza difficili da reperire presso la rete ufficiale...c'è un pò da cercare bene,qualche fondo di magazzino anche se raro ogni tanto si trova ;-) ..son riuscito a trovare un lamierato per il mio 309 proprio ultimamente..dopo un sacco di giri e telefonate :wooow: ..un calvario :lol:
Purtroppo le guarnizioni sono pressochè irreperibili nuove :( .
Se ti interessa dovrei averne ancora un paio della mia vecchia Cti del 94 di raschiavetro da qualche parte in garage.
Per i sedili aimè sono anni che sono praticamente impossibili da reperire nuovi,ho controllato una marea di campioni tramite il mio tapezziere,e nessuno produce la classica trama centrale a quadrettini rossi,mentre il tessuto dei fianchetti anche se non originale si riesce a reperire molto simile all'originale..quasi identico :D .
Qualche anno fa la Mtk in Francia produceva il tessuto centrale(replica),ma ora non è più a catalogo purtroppo.
Posta qualche fotuzza :chessygrin:
Ciao!
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: La 205 di Maradona - restauro

Messaggio da Jack Nicklaus »

Interessante questo restauro, la cabrio del Pibe de Oro :thumbright: Mi raccomando, inondaci di foto (anche dello stato attuale, siamo curiosi!) e documentaci per bene sulle evoluzioni =P~
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La 205 di Maradona - restauro

Messaggio da bobkent »

Una Peugeot che già di suo ha un notevole interesse, aumentato dal fatto di essere appartenuta a contanto personaggio! :)
Facci sapere come procede il restauro, mi raccomando! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: La 205 di Maradona - restauro

Messaggio da Nibert »

Woooow!!!! :applause: complimenti per l'acquisto!la tua cabrio avrà un "valore aggiunto" notevole!mi raccomdo,posta qualche foto anche qua ;-) buon lavoro :)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

guidomodena
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/06/2010, 23:36

Re: La 205 di Maradona - restauro

Messaggio da guidomodena »

Grazie a tutti 205er (per fare una americanata) per i simpatici commenti. Certo appena posso faccio foto aggiuntive. Anche se verrà rifatta TUTTA e BENE (non abbiate dubbi), terrò tutto quello che verrà smontato. Certo io ho grande passione per queste auto classiche, per lo piu appartenute a persone importanti. Tra le auto della mia collezione ho una della famose PANDA 4x4 intestata a GIOVANNI AGNELLI: sono sesibile a questi pezzi unici e ci tengo che una volte ultimato il restauro, la macchina venga bella come mamma PIGIU' la fece 1/4 di secolo fa!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: La 205 di Maradona - restauro

Messaggio da lukebs »

guidomodena ha scritto:Grazie a tutti 205er (per fare una americanata) per i simpatici commenti. Certo appena posso faccio foto aggiuntive. Anche se verrà rifatta TUTTA e BENE (non abbiate dubbi), terrò tutto quello che verrà smontato. Certo io ho grande passione per queste auto classiche, per lo piu appartenute a persone importanti. Tra le auto della mia collezione ho una della famose PANDA 4x4 intestata a GIOVANNI AGNELLI: sono sesibile a questi pezzi unici e ci tengo che una volte ultimato il restauro, la macchina venga bella come mamma PIGIU' la fece 1/4 di secolo fa!
oltre che appassionato pure collezionista....complimenti ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: La 205 di Maradona - restauro

Messaggio da dr.problem »

guidomodena, inanzitutto benvenuto in questo club, ti parlo da un peugeottista appassionato fino al midollo e con mezza famiglia che lavora tutt'oggi in peugeot,

ti faccio i miei complimenti per il nuovo acquisto e per il fatto che la macchina apparteneva a maradona..

mi raccomando fai 1 bel lavoro e se riesci a trovare i pezzi tieniti stretti i contatti telefonici perchè io pure dovrei cominciare a mettere aposto la mia 205 Cabrio Ferma da 2-3 anni circa...

PS. se ti serve qualche pezzo di ricambio e non lo trovi nei concessionari o cose varie prova anche nei demolitori in molti casi hanno qualcosina, e se vuoi 1 mano posso andare per tuo conto a vedere qui da me, qualche volta ci sono alcune peugeot ferme dai demolitori...

mi raccomando postaci le foto. e ultima domanda.... Come l'hai trovata, dove e quanto hai pagato questa auto ??? spiegaci un po....
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: La 205 di Maradona - restauro

Messaggio da leone407 »

Complimenti per l'acquisto......e soprattutto foto, foto, foto!!!!!!!!!! Prima, durante e post restauro!!!!! :applause:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: La 205 di Maradona - restauro

Messaggio da CJ-cabrio »

Non ho molta simpatia per Maradona, ma sicuramente è una particolarità che può darre un valore aggiunto.

Io invece ho una Campagnola che è apparteenuta a Cesare Romiti...
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: La 205 di Maradona - restauro

Messaggio da Retz »

:o haha
che notiziona!!! :D :D :D

Non sono sfegatato di calcio ma avere l'auto di Maradona ( :shock: :oops: :oops: [-o< :love: ) fa sicuramente molto figo :mrgreen: :mrgreen:

Ciaoooo
buon restauro! :thumbright: tienici aggiornati.. :love:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: La 205 di Maradona - restauro

Messaggio da dr.problem »

qualche aggiornamento riguardo il restauro della 205 di maradona ???
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: La 205 di Maradona - restauro

Messaggio da dr.problem »

vi aggiorno gente... guardate un po qui che cosa ho trovato....

http://www.subito.it/auto/peugeot-205-l ... htm?last=1" onclick="window.open(this.href);return false;
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: La 205 di Maradona - restauro

Messaggio da lukebs »

dr.problem ha scritto:vi aggiorno gente... guardate un po qui che cosa ho trovato....

http://www.subito.it/auto/peugeot-205-l ... htm?last=1" onclick="window.open(this.href);return false;
ora un appassionato estimatore di Peugeot e Maradona potrà pensare di acquistarla :mrgreen: ;-)

noi aspettiamo solo di ammirarla per bene dopo il bel restauro che le verrà fatto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “205”