PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anno fabbricazione 205

metapaxos
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2010, 16:31
Località: Roma

anno fabbricazione 205

Messaggio da metapaxos »

Salve a tutti, qualcuno sa come posso fare per avere una dichiarazione ufficiale da Peugeot attestante l'anno di fabbricazione della mia 205 ? Vorrei iscrivere la mia vettura all'ASI, l'immatricolazione è stata fatta nel '91 ma è stata prodotta sicuramente nel '90 perché risulta da alcuni dettagli sui vetri. Ho provato a contattare Peugeot Italia comunicando il n. di telaio ma mi dicono che con le 205 hanno difficoltà a risalire all'anno di fabbricazione Perché in Francia hanno perso i registri originali. E' possibile? Si può contattare direttamente la casa madre in Francia? Qualcuno ha idea di come fare ? Grazie per qualunque risposta

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: anno fabbricazione 205

Messaggio da Gian »

metapaxos ha scritto:Salve a tutti, qualcuno sa come posso fare per avere una dichiarazione ufficiale da Peugeot attestante l'anno di fabbricazione della mia 205 ? Vorrei iscrivere la mia vettura all'ASI, l'immatricolazione è stata fatta nel '91 ma è stata prodotta sicuramente nel '90 perché risulta da alcuni dettagli sui vetri. Ho provato a contattare Peugeot Italia comunicando il n. di telaio ma mi dicono che con le 205 hanno difficoltà a risalire all'anno di fabbricazione Perché in Francia hanno perso i registri originali. E' possibile? Si può contattare direttamente la casa madre in Francia? Qualcuno ha idea di come fare ? Grazie per qualunque risposta
Ciao ;-)
Caspita la Peugeot Italia che ha perso i registri degli anni di fabbricazione :shock: :shock:
Prova presso qualche club magari anche francese o a contattare direttamente la casa madre. ;-)
Anch'io concordo nel dire che molto probabilmente l'avranno costruita nel 1990 entrando di diritto anche se ancora per poco a far parte dei soci ASI di cui anch'io sono membro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

metapaxos
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2010, 16:31
Località: Roma

Re: anno fabbricazione 205

Messaggio da metapaxos »

Ciao Gian grazie per la risposta.
In realtà la Peugeot Italia ha girato la mia richiesta al club storico Peugeot, e loro hanno detto che non riescono a risalire all'anno di fabbricazione perché è addirittura la Peugeot Francese ad avere perso i registri.
Io sospetto che semplicemente non vogliano fornirmi l'informazione perché come si legge frontespizio della web page del club stesso "non vengono rilasciate informazioni a coloro che non sono soci" .
Comunque ho provato ad aggirare l'ostacolo, mi sono iscritto al forum ufficiale della casa madre in Francia come possessore di un veicolo Peugeot.
All'atto dell'iscrizione viene chiesto direttamente il numero di telaio della macchina. Al momento compare una scritta in cui si dice che stanno recuperando i dati relativi a quel numero di telaio ma che presto potrò accedervi.
A tutti coloro cui può interessare basta entrare nel sito ufficiale peugeot france, cliccare in alto a destra su "mon espace personnel", quindi su "créer un compte", quindi scegliete "Je possède un véhicule peugeot", vi comparirà la schermata in cui dovrete inserire i vostri dati, il VIN è il numero di telaio. Inserite il vostro indirizzo e-mail, la password e il gioco è fatto. Vi manderanno un e-mail di conferma da cui poi attiverete la vostra pagina.
Per il momento sto aspettando, speriamo di avere presto l'informazione che m'interessa.
Spero di essere stato utile ad altri che hanno la stessa esigenza.
Ciao a tutti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: anno fabbricazione 205

Messaggio da Gian »

ok infatti ora è più chiaro.
Per completezza di informazione, come ben saprai, il governo italiano sta innalzando attraverso un'apposita legge l'età per la quale un auto la si considera d'epoca portandola di fatto a 25 anni.
Questo per dirti di affrettarti e se potrebbe tornarti utile iscriviti pure al club storico Peugeot.
Se poi vorrai completare il tuo profilo indicando la località dalla quale scrivi, faresti cosa gradita. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: anno fabbricazione 205

Messaggio da Nibert »

Perso i registri originali?mi pare una barzelletta!!!
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

metapaxos
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2010, 16:31
Località: Roma

Re: anno fabbricazione 205

Messaggio da metapaxos »

Si, anche a me pare una barzelletta Nibert. :shock: Comunque hai ragione tu Gian, devo sbrigarmi prima che cambino la legge. Il club storico Peugeot mi ha mandato un modulo da compilare per iscrivere la mia auto sul loro registro storico (gratuito) ;-) Devo soltanto scattare alcune foto e spedirgliele con il modulo compilato. Mi manderanno un loro attestato. Stiamo a vedere :D

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: anno fabbricazione 205

Messaggio da Nibert »

Il registro storico non ha valore per l'Asi,fai bene a iscrivercela,pure io l'ho fatto,però se vuoi l'attestato di storicità devi iscriverla al Club storico Peugeot o a un qualsiasi club di auto d'epoca più vicino alla tua città.
Il registro storico credo funga da semplice "censimento" delle Peugeot d'epoca circolanti in Italia :)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

metapaxos
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2010, 16:31
Località: Roma

Re: anno fabbricazione 205

Messaggio da metapaxos »

Grazie per la risposta Nibert, si penso che contatterò di nuovo il club storico Peugeot e tenterò di iscriverla, mandando il numero di telaio le foto e tutto il necessario, a quel punto se a loro interessa andranno a cercare l'anno di fabbricazione, altrimenti pazienza, aspetterò sempre che non cambi prima la legge :( oppure che non riesca ad avere informazioni dalla casa madre in Francia :D Speriamo bene

Stefano G
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/02/2009, 15:43
Località: PV

Re: anno fabbricazione 205

Messaggio da Stefano G »

Conosco quelli del club storico Peugeot... mi sembrano persone molto serie e veramente interessate al recupero del patrimonio peugeot, di conseguenza dubito che non ti forniscano un dato solo perché non sei socio. Ad ogni modo tienici informati, ad altri potrebbe interessare il discorso...
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

metapaxos
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2010, 16:31
Località: Roma

Re: anno fabbricazione 205

Messaggio da metapaxos »

Stefano G ha scritto:Conosco quelli del club storico Peugeot... mi sembrano persone molto serie e veramente interessate al recupero del patrimonio peugeot, di conseguenza dubito che non ti forniscano un dato solo perché non sei socio. Ad ogni modo tienici informati, ad altri potrebbe interessare il discorso...
Sarà sicuramente come dici tu, è pur vero che un altro iscritto al forum è appena riuscito ad avere la stessa informazione, proprio riguardo ad una 205 CTi che aveva intenzione di comprare, stesso anno di immatricolazione, stesso anno di fabbricazione della mia, segno che non è così difficile averla, e se c'è riuscito lui..... ;-)

Stefano G
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/02/2009, 15:43
Località: PV

Re: anno fabbricazione 205

Messaggio da Stefano G »

Com'è andata a finire? Io ho inviato una richiesta al club storico Peugeot per sapere l'anno di costruzione della mia e mi hanno dirottato presso il servizio clienti Peugeot Italia. Ho mandato un FAX su suggerimento della persona che mi ha risposto al telefono del servizio clienti e intanto sono in attesa...
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

Stefano G
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/02/2009, 15:43
Località: PV

Re: anno fabbricazione 205

Messaggio da Stefano G »

Se può servire io ho mandato un fax al servizio clienti lunedì scorso chiedendo il certificato di costruzione per una 205 del 1991 e oggi giovedì nella cassetta della posta ce l'avevo!!!

Saluti
Stefano
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

Avatar utente
1.9Mi16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 08/01/2009, 1:05
Località: San Ferodo sul Brembo

Re: anno fabbricazione 205

Messaggio da 1.9Mi16 »

La stessa procedura si può fare via e-mail contattando il servizio clienti peugeot...e confermo che sono operativi e celeri :applause:
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno

Stefano G
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/02/2009, 15:43
Località: PV

Re: anno fabbricazione 205

Messaggio da Stefano G »

Infatti, tutta la storia che ho letto relativa al fatto che avrebbero perso i registri mi sembrava tanto assurda e infatti il problema non si è presentato. Non capisco come mai ad alcuni utenti abbiano mosso un'osservazione di questo genere, mentre per altri in un battibaleno hanno fornito tutti i dati necessari senza fare alcuna storia.
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

Avatar utente
1.9Mi16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 08/01/2009, 1:05
Località: San Ferodo sul Brembo

Re: anno fabbricazione 205

Messaggio da 1.9Mi16 »

...non saprei :?
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno

Torna a “205”