PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricambi 205 cabrio

Avatar utente
Yranim
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/06/2009, 8:42
Località: Palermo

Ricambi 205 cabrio

Messaggio da Yranim »

salve a tutti, ho già postato delle foto della mia reginetta nella sessione dedicata, adesso ho bisogno del vostro aiuto! Ho appena ritirato la mia Cj dal carrozziere, è uscita bellissima nel suo vestitino bianco...mi mancano solo alcuni accessori per riportarla allo stato originale, ma purtroppo sembra non esserci traccia di ciò che mi serve. Il forum potrebbe essere l'ultima spiaggia, qualcuno può aiutarmi direttamente o indirettamente?

Ciao a presto
Peugeot 205 CJ 1992 1.1 benzina Km 115.000 Vetri anteriori manuali con sistema a manovella, vetri posteriori apribili manualmente con sistema a manovella, chiusure non centralizzate, capote apertura manuale con sgancio manuale, specchietti retrovisori esterni manuali, aria per accensione motore freddo con leva manuale, tergicristalli due velocità: veloce e molto veloce no intermittenza, interni in jeans, posti 4 (2+2), potenza CV 54, velocità massima registrata: aperta 150 Km/h, chiusa 170 Km/h

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Ricambi 205 cabrio

Messaggio da bobkent »

Direi di aspettare le risposte di Nibert o Gian, che sono i primi che mi vengono in mente che sanno di tutto e di più su questo argomento. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ricambi 205 cabrio

Messaggio da Gian »

Yranim ha scritto:salve a tutti, ho già postato delle foto della mia reginetta nella sessione dedicata, adesso ho bisogno del vostro aiuto! Ho appena ritirato la mia Cj dal carrozziere, è uscita bellissima nel suo vestitino bianco...mi mancano solo alcuni accessori per riportarla allo stato originale, ma purtroppo sembra non esserci traccia di ciò che mi serve. Il forum potrebbe essere l'ultima spiaggia, qualcuno può aiutarmi direttamente o indirettamente?

Ciao a presto

Ciao Yranim ;-)
Credo che le risposte in assoluto più precise le potrai avere direttamente contattando Peugeot Italia indicando il numero di telaio affichè possano risalire alla data di produzione e alla lista dei pezzi che la compongono.
Ti cito questa soluzione poichè è quella che tempo fa scelsi anch'io per restaurare una mia auto d'epoca malgrado non sia una Peugeot [-X :silent:
Poi per carità tutti i pareri dei colleghi e amici forumisti sono pertinenti e che ben vengano, malgrado il riferimento alla totale originalità del veicolo è solo la casa costruttrice a poterlo fornire con assoluta certezza.
Almeno questo è il mio parere.
Chissà mai che la tua diventerà un bella testimonianza di auto cabrio d'epoca. :scratch: :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: Ricambi 205 cabrio

Messaggio da Nibert »

Non posso che quotare quanto detto dall'amico Gian,che saluto ;-) .
Potresti intanto iscrivere la tua cabrio al Registro Storico Peugeot,è gratis e ti può aiutare nei contatti con Peugeot Italia per quanto concerne i ricambi. :)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ricambi 205 cabrio

Messaggio da Gian »

Non posso che contraccambiare i cordiali saluti dell'amico Nibert ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Yranim
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/06/2009, 8:42
Località: Palermo

Re: Ricambi 205 cabrio

Messaggio da Yranim »

Ciao a tutti e grazie per l'interesse mostrato. Le parti che mancano sono veramente poche l'auto è veramente in buone condizioni. Il mio problema principale resta comunque il tempo da dedicare a questa attività per via del lavoro. Più di due mesi fa ho lasciato la mia breve lista in una delle due concessionarie peugeot nella mia città, la risposta a tutte le richieste di disponibilità è stata sempre la stessa: NPF (non più fornito). Stessa cosa per i demolitori, niente di niente apparte un po di fanaleria, meno che mai delle cabrio. Non resta che girare tutti i magazzini dei ricambi auto nella speranza che sia rimasto qualcosa. A suo tempo contattai anche il museo storico peugeot senza successo, poteva solo indirizzarmi ad un tapezziere nella mia città.
A proposito di tapezzeria, ho fatto sostituire il lunotto posteriore (€ 150,00), per l'intera capote se ne parlerà quando metterò da parte un po di soldini.... Lo stesso tapezziere possiede una stoffa uguale uguale a quella della selleria della Cj (tipo jeans per intenderci) l'ha trovata nei fondi del magazzino, stava li da chissà quanto tempo, non possiede però il filo multicolore e anche se fosse ci vuole una macchina cucitrice adatta. La Cj ha dei colori distintivi (che sono lilla, verde e viola) che vengono ripresi negli adesivi laterali ed all' interno, le cuciture nei pannelli e nei sedili.... DOMANDONA: se faccio rifare i sedili con la stoffa del tapezziere (che è veramente uguale) senza le cuciture multicolore, comporterebbe problemi? buona giornata a tutti
Peugeot 205 CJ 1992 1.1 benzina Km 115.000 Vetri anteriori manuali con sistema a manovella, vetri posteriori apribili manualmente con sistema a manovella, chiusure non centralizzate, capote apertura manuale con sgancio manuale, specchietti retrovisori esterni manuali, aria per accensione motore freddo con leva manuale, tergicristalli due velocità: veloce e molto veloce no intermittenza, interni in jeans, posti 4 (2+2), potenza CV 54, velocità massima registrata: aperta 150 Km/h, chiusa 170 Km/h

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ricambi 205 cabrio

Messaggio da Gian »

Ciao Yranim ;-)
Se fossi al tuo posto considerando la difficoltà nel reperire quel tipo di stoffa, gliela comprerei tutta senza pensarci due volte.
Immagino che se parli di problemi dinnanzi il filo multicolore, ti riferisci e correggimi se sbaglio ad un eventuale discorso ASI.
il filo multicolore da qualche parte lo si trova non ti preoccupare.
So che in Francia e qui chiedo aiuto all'amico Nibert che saluto ;-) esiste un club apposito di 205 che credo sia un ottimo riferimento almeno per reperire i pezzi mancanti magari attaverso foto dettagliate degli stessi.
Meglio prestare molta attenzione poichè si tratta di una versione a se stante, la quale potrebbe differire nei particolari, negli abbinamenti degli interni fra quelle vendute in Francia ed in Italia.
Onde evitare brutte sorprese, meglio operare ricerche molto oculate le quali ti assicuro richiedono molto tempo, pazienza e a volte anche poco denaro ma che alla fine ti regalano una bella soddisfazione.
Per la capote c'è un sito francese che a memoria non ricordo e che le costruisce ancora con tutti gli accessori annessi.
Se nella tua regione hai già fatto tutti i tentativi è d'obbligo allargare il cerchio come si dice.
Eventualmente per i pezzi che ti mancano, potresti indicativamente sentire qualcuno del forum che abbia la tua stessa auto e chiedergli alcune foto dei particolari a te mancanti, i quali sempre in ottica ASI, andrebbero sottoposti all'attenzione della Peugeot Italia onde evitare di montare pezzi non pertinenti al tuo modello.
Ti assicuro che più che soldi ci vuole tanto tempo e molta pazienza.
Ti cito una mia esperienza dove dopo aver contattato la casa costruttrice della mia auto d'epoca, questa mi rispose NPF (non più fornito).
Al che ho contattato tutte le officine, concessionarie magazzini ricambi, carrozzerie autorizzate della casa presenti su tutto il territorio nazionale e alla fine ho trovato un gentilissimo meccanico che aveva in casa (da una 15ina danni) il pezzo che cercavo.
Il tutto è avvenuto in circa 4 mesi di tempo spedizione compresa per la modica cifra di 50 euro.
Ci sono persone del club a cui sono iscritto che per restaurare alcune loro auto d'epoca, hanno impiegato anche 8 anni. :shock:
Per la mia circa 2.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Yranim
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/06/2009, 8:42
Località: Palermo

Re: Ricambi 205 cabrio

Messaggio da Yranim »

Gian ha scritto:Ciao Yranim ;-)
Se fossi al tuo posto considerando la difficoltà nel reperire quel tipo di stoffa, gliela comprerei tutta senza pensarci due volte.
;-)
Ciao Gian buon giorno, i tuoi consigli sono sempre preziosi e lo scambio di opinioni è sempre interessante! Oggi la vado a ritirare dal tapezziere con il lunotto nuovo, mi porto la fotocamera e scatto qualche foto a questa stoffa che ho trovato accanto alla selleria originale, così mi date un parere...magari può tornare utile anche a qualcun altro ;-)
Gian ha scritto: Immagino che se parli di problemi dinnanzi il filo multicolore, ti riferisci e correggimi se sbaglio ad un eventuale discorso ASI.
il filo multicolore da qualche parte lo si trova non ti preoccupare.
mi riferivo proprio a quello e riprodurre l'interno originale anche recuperando la stoffa non sarà impresa facile

Per la capote c'è un sito francese che a memoria non ricordo e che le costruisce ancora con tutti gli accessori annessi.
c'è una ditta francese (studio cabriolet) ed una tedesca (eurotop), ma per la capote ho risolto con un altro tapezziere che me la fa come quella originale ad un prezzo ragionevole, ma aspetterà, del resto è ancora in buone condizioni
Peugeot 205 CJ 1992 1.1 benzina Km 115.000 Vetri anteriori manuali con sistema a manovella, vetri posteriori apribili manualmente con sistema a manovella, chiusure non centralizzate, capote apertura manuale con sgancio manuale, specchietti retrovisori esterni manuali, aria per accensione motore freddo con leva manuale, tergicristalli due velocità: veloce e molto veloce no intermittenza, interni in jeans, posti 4 (2+2), potenza CV 54, velocità massima registrata: aperta 150 Km/h, chiusa 170 Km/h

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ricambi 205 cabrio

Messaggio da Gian »

@@@@@Yranim

Questo è il link dell'azienda a cui facevo riferimento http://www.capote-per-cabriolet.com/#peugeot" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Ricambi 205 cabrio

Messaggio da Endtyme »

OT: Gian, forse te l'ho già chiesto, ma muoio dalla curiosità di sapere che auto d'epoca hai ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ricambi 205 cabrio

Messaggio da Gian »

[-EndTymE-] ha scritto:OT: Gian, forse te l'ho già chiesto, ma muoio dalla curiosità di sapere che auto d'epoca hai ;-)
O.T. Ti chiedo di portare ancora un pochino di pazienza, poichè appena avrò concluso con l'ASI con la quale mi manca veramente poco, non mancherò di postare un servizio completo, visto che solo di foto alla documentazione ne ho allegate una 60 ina. Per ora una concessionaria me l'ha chiesta :silent: da mettere in esposizione, malgrado gli abbia risposto di no perchè potrebbe essere involontariamente strisciata.
Mi hanno chiesto se possono fare un servizio fotografico da mettere in esposizione. Per quello, gli ho detto che non ci sono problemi, ci si mette d'accordo.

Fine O.T e scusami se faccio il misterioso. [-o< ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: Ricambi 205 cabrio

Messaggio da Nibert »

Ciao!puoi provare a cercare anche qua: http://www.nuovademolizione.com/
Se mastichi un pò il francese puoi trovare info sul 205: http://www.leclub205.com/
Buona ricerca!
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Avatar utente
Yranim
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/06/2009, 8:42
Località: Palermo

Re: Ricambi 205 cabrio

Messaggio da Yranim »

la prima foto dopo la visita dal carrozziere...mamma mia che splendore!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 205 CJ 1992 1.1 benzina Km 115.000 Vetri anteriori manuali con sistema a manovella, vetri posteriori apribili manualmente con sistema a manovella, chiusure non centralizzate, capote apertura manuale con sgancio manuale, specchietti retrovisori esterni manuali, aria per accensione motore freddo con leva manuale, tergicristalli due velocità: veloce e molto veloce no intermittenza, interni in jeans, posti 4 (2+2), potenza CV 54, velocità massima registrata: aperta 150 Km/h, chiusa 170 Km/h

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Ricambi 205 cabrio

Messaggio da bobkent »

Però!!!! Sembra nuova!!!! 8) 8) 8)
Complimenti!!!! :applause: :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Yranim
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/06/2009, 8:42
Località: Palermo

Re: Ricambi 205 cabrio

Messaggio da Yranim »

da specchiarsi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 205 CJ 1992 1.1 benzina Km 115.000 Vetri anteriori manuali con sistema a manovella, vetri posteriori apribili manualmente con sistema a manovella, chiusure non centralizzate, capote apertura manuale con sgancio manuale, specchietti retrovisori esterni manuali, aria per accensione motore freddo con leva manuale, tergicristalli due velocità: veloce e molto veloce no intermittenza, interni in jeans, posti 4 (2+2), potenza CV 54, velocità massima registrata: aperta 150 Km/h, chiusa 170 Km/h

Torna a “205”