PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[205 Rallye] - restauro
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14675
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: [205 Rallye] - restauro
Felicissimo di smentirmi, il fornitore del meccanico a quanto pare ne aveva uno che gli avanzava sul comodino ed è già bello in officina!
Se tutto va come spero, domenica dovrei anche avere la seconda ventola da montare... dai che forse ce la faccio a far debuttare la rallyna alla sua prima gara di regolarità!
Se tutto va come spero, domenica dovrei anche avere la seconda ventola da montare... dai che forse ce la faccio a far debuttare la rallyna alla sua prima gara di regolarità!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9597
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: [205 Rallye] - restauro
stavo per scriverti che conosco uno che fa radiatori su misura
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14675
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: [205 Rallye] - restauro
Grazie Marco ma per fortuna ho risolto!
E sono arrivati anche altri ricambi, domani passo a ritirarli e portarli in officina... mi sento come un bambino nel paese dei balocchi, eheeheheh!
Peccato solo che i balocchi non me li paghino mamma e papà come da bambino...
E sono arrivati anche altri ricambi, domani passo a ritirarli e portarli in officina... mi sento come un bambino nel paese dei balocchi, eheeheheh!
Peccato solo che i balocchi non me li paghino mamma e papà come da bambino...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9597
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14675
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: [205 Rallye] - restauro
Devo rimangiarmi quello che ho detto poco prima: il ricambio trovato sarebbe stato perfetto ma... non ha la vaschetta per il sensore di livello acqua!
Decido di fare un altro tentativo personale e, dopo aver consultato il catalogo online, telefono direttamente alla Valeo per sapere la reale disponibilità dell'articolo e alcune caratteristiche tecniche: sè...magari!
Mi dico che manco il Vaticano custodiva così gelosamente il terzo segreto di Fatima!!!
Prima mille paranoie "non vendiamo a privati", poi gli spiego che ho solo bisogno di sapere cortesemente delle caratteristiche tecniche per capire qual'è il ricambio esatto, prima parlo col reparto vendite, che mi passa l'assistenza, che non sa nulla più di quanto c'è scritto nel catalogo online, che mi passa il magazzino, che prima con molta scortesia mi fa capire che per loro i privati sono peggio degli appestati, poi tenta di sbolognarmi di nuovo all'assistenza, poi mi dice che non mi puo' dire assolutamente nulla, poi conclude dicendomi che comunque loro non fanno magazzino e che ordinano di volta in volta quindi non hanno il pezzo e non possono aiutarmi.
Anche un ricambista mi conferma che la Valeo non sa niente e che se lo vuoi te lo ordinano, e come arriva arriva e te lo tieni! Anche se ti scrivono che è in rame e arriva invece di alluminio! No comment...
Morale della favola, stufo di tanto pressapochismo e non volendo rinunciare al sensore di livello, dopo consultazioni varie e constato che alla fine il vecchio radiatore rimane comunque di fattura migliore (rame e scatole in ottone, contro alluminio e plastica del nuovo) opto per un vecchio ed esperto radiatorista.
Il quale mi accoglie in un buco d'officina e, tra una bestemmia e l'altra in dialetto , mi spiega vita morte e miracoli del mio radiatore (come gliel'ho mostrato ha subito individuato marca e modello della vettura in cui veniva montato) e mi assicura che senza problemi lo rimette a nuovo per più o meno la stessa cifra del ricambio.
Vorrei esultare ma per scaramanzia aspetto di avere la macchina sotto il sedere
Comunque intanto gli altri lavori sulla 205 vanno avanti: sistemato accendisigari, luci targa, tolti vecchi fili e cablaggi del vecchio impianto audio, fatta distribuzione, registrate valvole, e altre piccole cosine.
Decido di fare un altro tentativo personale e, dopo aver consultato il catalogo online, telefono direttamente alla Valeo per sapere la reale disponibilità dell'articolo e alcune caratteristiche tecniche: sè...magari!
Mi dico che manco il Vaticano custodiva così gelosamente il terzo segreto di Fatima!!!
Prima mille paranoie "non vendiamo a privati", poi gli spiego che ho solo bisogno di sapere cortesemente delle caratteristiche tecniche per capire qual'è il ricambio esatto, prima parlo col reparto vendite, che mi passa l'assistenza, che non sa nulla più di quanto c'è scritto nel catalogo online, che mi passa il magazzino, che prima con molta scortesia mi fa capire che per loro i privati sono peggio degli appestati, poi tenta di sbolognarmi di nuovo all'assistenza, poi mi dice che non mi puo' dire assolutamente nulla, poi conclude dicendomi che comunque loro non fanno magazzino e che ordinano di volta in volta quindi non hanno il pezzo e non possono aiutarmi.
Anche un ricambista mi conferma che la Valeo non sa niente e che se lo vuoi te lo ordinano, e come arriva arriva e te lo tieni! Anche se ti scrivono che è in rame e arriva invece di alluminio! No comment...
Morale della favola, stufo di tanto pressapochismo e non volendo rinunciare al sensore di livello, dopo consultazioni varie e constato che alla fine il vecchio radiatore rimane comunque di fattura migliore (rame e scatole in ottone, contro alluminio e plastica del nuovo) opto per un vecchio ed esperto radiatorista.
Il quale mi accoglie in un buco d'officina e, tra una bestemmia e l'altra in dialetto , mi spiega vita morte e miracoli del mio radiatore (come gliel'ho mostrato ha subito individuato marca e modello della vettura in cui veniva montato) e mi assicura che senza problemi lo rimette a nuovo per più o meno la stessa cifra del ricambio.
Vorrei esultare ma per scaramanzia aspetto di avere la macchina sotto il sedere
Comunque intanto gli altri lavori sulla 205 vanno avanti: sistemato accendisigari, luci targa, tolti vecchi fili e cablaggi del vecchio impianto audio, fatta distribuzione, registrate valvole, e altre piccole cosine.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1468
- Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
- Località: Basel - Switzerland
Re: [205 Rallye] - restauro
mò te lo dico, benvenuto nel club alessio...
spero che ora capisci le nostre bestemmie
spero che ora capisci le nostre bestemmie
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14675
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: [205 Rallye] - restauro
Si ma io non me la prendo con gli ingegneri Peugeot, semmai con i fornitori e con chi ha pasticciato la macchina prima!dr.problem ha scritto:mò te lo dico, benvenuto nel club alessio...
spero che ora capisci le nostre bestemmie
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Re: [205 Rallye] - restauro
Io mi limito a citare il vecchio adagio cinese: "Meglio avele la macchina sotto il sedele che il sedele sotto la macchina!"[-EndTymE-] ha scritto:Vorrei esultare ma per scaramanzia aspetto di avere la macchina sotto il sedere
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1468
- Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
- Località: Basel - Switzerland
Re: [205 Rallye] - restauro
alessio, non me la prendevo con gli ingegneri peugeot ma con alcuni capiscioni che per colpa di 1 o di 2 persone non danno piu i nulla osta ( per questo me la prendevo con la Peugeot, non con gli ingegneri ).[-EndTymE-] ha scritto:Si ma io non me la prendo con gli ingegneri Peugeot, semmai con i fornitori e con chi ha pasticciato la macchina prima!dr.problem ha scritto:mò te lo dico, benvenuto nel club alessio...
spero che ora capisci le nostre bestemmie
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 12383
- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
Re: [205 Rallye] - restauro
Squalo ha scritto:Io mi limito a citare il vecchio adagio cinese: "Meglio avele la macchina sotto il sedele che il sedele sotto la macchina!"[-EndTymE-] ha scritto:Vorrei esultare ma per scaramanzia aspetto di avere la macchina sotto il sedere
SAGACE!
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14675
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: [205 Rallye] - restauro
Griglia e ventola "nuove"
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Re: [205 Rallye] - restauro
Nome, cognome e indirizzo del radiatorista!!!!!!!!!!!!
Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.
A far la spesa o tore le pan....tira sempre el freno a man!!!
A far la spesa o tore le pan....tira sempre el freno a man!!!
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14675
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: [205 Rallye] - restauro
Pizzolon Valentinopaolo205 ha scritto:Nome, cognome e indirizzo del radiatorista!!!!!!!!!!!!
Via Luigi Carrer, 10
31100 TREVISO (TV)
0422/260367
Non aspettarti di vedere una ditta a quell'indirizzo, è una casa con un "capanno" diroccato e cataste di radiatori all'ingresso!
Pare però che lavori bene... a lavoro ultimato ti saprò dire
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
- Località: Belluno / Trieste
Re: [205 Rallye] - restauro
mmmmh... dici che sistema anche radiatori dell'AC?[-EndTymE-] ha scritto:Pizzolon Valentinopaolo205 ha scritto:Nome, cognome e indirizzo del radiatorista!!!!!!!!!!!!
Via Luigi Carrer, 10
31100 TREVISO (TV)
0422/260367
Non aspettarti di vedere una ditta a quell'indirizzo, è una casa con un "capanno" diroccato e cataste di radiatori all'ingresso!
Pare però che lavori bene... a lavoro ultimato ti saprò dire
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14675
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: [205 Rallye] - restauro
Sono sempre radiatori, non vedo perché no.
Poi ovviamente dipende dal tipo di radiatore e di guasto, per esempio temo che quelli moderni in alluminio e plastica non siano revisionabili, perché se li smonti li rompi, a differenza di quelli vecchi come il mio, che è in rame e ottone.
In ogni caso è meglio che lo contatti e parli direttamente con lui!
p.s. dovrei farmi dare una percentuale, ultimamente sto portando clienti al meccanico, al carrozziere, all'autonoleggio, adesso anche al radiatorista... dovrei propormi come loro P.R. e farmi dare la provvigione!
Poi ovviamente dipende dal tipo di radiatore e di guasto, per esempio temo che quelli moderni in alluminio e plastica non siano revisionabili, perché se li smonti li rompi, a differenza di quelli vecchi come il mio, che è in rame e ottone.
In ogni caso è meglio che lo contatti e parli direttamente con lui!
p.s. dovrei farmi dare una percentuale, ultimamente sto portando clienti al meccanico, al carrozziere, all'autonoleggio, adesso anche al radiatorista... dovrei propormi come loro P.R. e farmi dare la provvigione!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <