PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

205 cti o 205 1.9 gti?

vcervellini
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/01/2010, 19:53
Località: ascoli piceno

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da vcervellini »

ho visto sui vari siti francesi che la verde sorrento è una serie limitata
allora questa dovrebbe essere originale: sedili in pelle, a/c ecc
giusto?

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da Nibert »

Giusto,la plus è stata prodotta in serie limitata nel corso del 1990 nella sola livrea verde sorrento ;-)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

vcervellini
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/01/2010, 19:53
Località: ascoli piceno

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da vcervellini »

oggi sono andato a vedere il 1.9 gti sorrento.
Per me non va bene.
Io amo l'originalità delle macchine, e quella oltre ad essere leggermente modificata, a livello di carrozzeria, che è sanissima, è un rottame, nel senso botte da tutte le parti, ecc
quindi se interessa a qualcuno questo post può essere utile

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32078
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da Gian »

vcervellini ha scritto:oggi sono andato a vedere il 1.9 gti sorrento.
Per me non va bene.
Io amo l'originalità delle macchine, e quella oltre ad essere leggermente modificata, a livello di carrozzeria, che è sanissima, è un rottame, nel senso botte da tutte le parti, ecc
quindi se interessa a qualcuno questo post può essere utile
Concordo quelle auto così sportive e particolari andrebbero viste magari su un ponte d'officina perché come ben sai un bel vestito
nasconde egregiamente le magagne meccaniche.
Francamente qualche dubbio come per altro spiegato in un precedente post, lo avevo ad iniziare dallo scarico dove non credo che una macchina che abbia di per se 130 cv e pesi come una piuma necessiti di uno scarico sportivo ...... :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vcervellini
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/01/2010, 19:53
Località: ascoli piceno

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da vcervellini »

infatti, però dovevo andare li vicino e ho sfruttato l'occasione
quindi andiamo ancora in cerca

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da Nibert »

Magari è stata anche usata come muletto in qualche rallye...trovare un Gti in buone condizioni e non modificato è un'impresa,ci vuole tanta pazienza e tempo ;-)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

vcervellini
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/01/2010, 19:53
Località: ascoli piceno

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da vcervellini »

piano piano lo troverò

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da dr.problem »

se ti posso essere d'aiuto.... non sono 1 esperto Peugeot però ne ho già 2 di 205 e altre 2 le ho smontate con le mie mani ben o male ho visto dove sono pui corrosive...

se vuoi sapere se e stata sbattuta o meno davanti, lo si vede dalla luce che ce tra il fanale e il paraurti, ci dovrebbe essere la stessa altezza tra la luce e il paraurti, se invece non ce allora significa che e sbattuta oppure il fanalino sta 1 po piu in fuori della mascherina che hanno davanti ... poi come ti hanno detto gli altri sopra di me guarda sotto i sedili posteriori se ce ruggine o se ce acqua... spesso e volentieri le guarnizioni del portellone posteriore con gli anni cominciano a non fare il loro lavoro e ti ritrovi con l'acqua dentro oppure può capitare che ti scorre sul tettino sopra...(e capitato a me)..

e non ti scordare di guardare pure sotto il tapettino del lato guida o lato passeggero davanti, ci potrebbe essere acqua che o viene dal radiatore interno del riscaldamento oppure ce 1 perdita della guarnizione del parabrezza..

x quanto riguarda il motore invece occhio che questo tipo di auto se ha la testata bruciata tenta a consumare tanta acqua.....

scusatemi se sono stato molto lungo ma spero che vi sono stato utile in qualche modo.

Naim
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32078
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da Gian »

dr.problem ha scritto:se ti posso essere d'aiuto.... non sono 1 esperto Peugeot però ne ho già 2 di 205 e altre 2 le ho smontate con le mie mani ben o male ho visto dove sono pui corrosive...

se vuoi sapere se e stata sbattuta o meno davanti, lo si vede dalla luce che ce tra il fanale e il paraurti, ci dovrebbe essere la stessa altezza tra la luce e il paraurti, se invece non ce allora significa che e sbattuta oppure il fanalino sta 1 po piu in fuori della mascherina che hanno davanti ... poi come ti hanno detto gli altri sopra di me guarda sotto i sedili posteriori se ce ruggine o se ce acqua... spesso e volentieri le guarnizioni del portellone posteriore con gli anni cominciano a non fare il loro lavoro e ti ritrovi con l'acqua dentro oppure può capitare che ti scorre sul tettino sopra...(e capitato a me)..

e non ti scordare di guardare pure sotto il tapettino del lato guida o lato passeggero davanti, ci potrebbe essere acqua che o viene dal radiatore interno del riscaldamento oppure ce 1 perdita della guarnizione del parabrezza..

x quanto riguarda il motore invece occhio che questo tipo di auto se ha la testata bruciata tenta a consumare tanta acqua.....

scusatemi se sono stato molto lungo ma spero che vi sono stato utile in qualche modo.

Naim
Ciao Naim i miei complimenti :applause: :applause: :applause: :applause:
Che ne diresti appena ti capita di postare qualche foto relativi quei particolari da controllare soprattutto per verificare se è stata "sbattuta" ?? :scratch:
Un saluto Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da dr.problem »

allora foto ne ho viste già anche qui sul forum della 205 cabrio bianca che non ricordi di chi era...

cmq tra il fanale e il paraurti ci deve passare all'incirca 1 dit mignolo....e in piu bisogna guardare se sono esposti verso fuori cioè praticamente tra il fanale la mascherina in mezzo ai fanali e l'altro fanale deve essere tutto uniforme se ce 1 piccola deformazione vuol dire che quella macchina davanti ha avuto qualche botta...

PS. occhio al tettuccio... se e macchiato vuol dire che entra acqua....

poi il resto man a mano che mi viene in mente te la dirò...

se ce la farò postero anche qualche foto della mia 205..

ciaoooooo
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da dr.problem »

http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=29455" onclick="window.open(this.href);return false;

ecco qui puoi vederla meglio... vedi che i fanali sono 1 po piu rialzati all'interno ??? e la mascherina non dovrebbe stare cosi assolutamente quindi vuol dire che questa auto ha avuto sicuramente 1 botta davanti...

mi scuso con il proprietario di questa 205 ma era solo a titolo di esempio..

Naim
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

vcervellini
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/01/2010, 19:53
Località: ascoli piceno

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da vcervellini »

grazie mille delle dritte, sicuramnete le utilizzerò nella ricerca.

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da leone407 »

Per esperienza posso dirvi che trovare un buon esemplare di 205 non è semplicissimo. Soprattutto nelle versioni GTI che spesso hanno trascorsi agonistici o sono stati utilizzati come muletti nei rally. Capita di trovare esemplari rimessi insieme prendendo pezzi qua e là, altri in cui si vedono ancora i punti di ancoraggio del rollbar, altri ancora che hanno parti meccaniche di altre versioni della 205. Le cose vanno un pò meglio quando si tratta di versioni cabrio o non GTI. Io consiglio sempre di farsi un minimo di cultura quando si trattano auto di un certo tipo o di avvalersi di un meccanico che ha avuto modo di lavorare sui modelli suddetti. Poi ovvio si può spuntare anche un ottimo acquisto, ma prudenza e competenza in questi casi sono sempre d'obbligo.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32078
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da Gian »

leone407 ha scritto:Per esperienza posso dirvi che trovare un buon esemplare di 205 non è semplicissimo. Soprattutto nelle versioni GTI che spesso hanno trascorsi agonistici o sono stati utilizzati come muletti nei rally. Capita di trovare esemplari rimessi insieme prendendo pezzi qua e là, altri in cui si vedono ancora i punti di ancoraggio del rollbar, altri ancora che hanno parti meccaniche di altre versioni della 205. Le cose vanno un pò meglio quando si tratta di versioni cabrio o non GTI. Io consiglio sempre di farsi un minimo di cultura quando si trattano auto di un certo tipo o di avvalersi di un meccanico che ha avuto modo di lavorare sui modelli suddetti. Poi ovvio si può spuntare anche un ottimo acquisto, ma prudenza e competenza in questi casi sono sempre d'obbligo.
Quoto in toto Leone che saluto :applause: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vcervellini
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/01/2010, 19:53
Località: ascoli piceno

Re: 205 cti o 205 1.9 gti?

Messaggio da vcervellini »

ANCHE IO, SONO D'ACCORDO

Torna a “205”