PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un'idea mi frulla per la testa

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Un'idea mi frulla per la testa

Messaggio da Nacot »

Come alcune reazioni chimiche inspiegabili, anche nel mio cervello é scattata una "reazione" forse stimolata dalla volontà di estendere la mia peugeottudine... cercare e restaurare una 205 Cti :shock:
Da qualche settimana ho messo in moto l'organizzazione, ricerca di documentazioni e informazioni, consultazione dei racconti di chi mi ha negli anni preceduto, ho anche iniziato a "tastare" l'offerta, c'è purtroppo pochino ino ino, e pure a quotazioni a mio avviso abbastanza altine, ma ovviamente non demordo, non ho fretta
Ovviamente se qualcuno avesse o sapesse di qualche bel esemplare, mi farebbe cosa gradita 8)
Seguiranno sviluppi ...... spero

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31823
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Un'idea mi frulla per la testa

Messaggio da Gian »

Nacot ha scritto:Come alcune reazioni chimiche inspiegabili, anche nel mio cervello é scattata una "reazione" forse stimolata dalla volontà di estendere la mia peugeottudine... cercare e restaurare una 205 Cti :shock:
Da qualche settimana ho messo in moto l'organizzazione, ricerca di documentazioni e informazioni, consultazione dei racconti di chi mi ha negli anni preceduto, ho anche iniziato a "tastare" l'offerta, c'è purtroppo pochino ino ino, e pure a quotazioni a mio avviso abbastanza altine, ma ovviamente non demordo, non ho fretta
Ovviamente se qualcuno avesse o sapesse di qualche bel esemplare, mi farebbe cosa gradita 8)
Seguiranno sviluppi ...... spero
Ciao Nacot, complimenti per l'idea considerando che la Cti è una cabrio e come tutte le cabrio del leone godono e godranno di quotazioni e rivalutazioni anche importanti a fronte dei soldi spesi e dello stato di conservazione / restauro.
Il grande vantaggio della Cti è che riesci a trovarne una anche ben messa a differenza delle GTi per le quali sono in molte ad aver visto e patito le pene dell'inferno dove moltissime venivano utilizzate come muletti per provare le speciali dei rally durante la sera e la notte, salvo poi la Domenica portarci a spasso la morosa.
Sono realtà molto comuni più di quanto pensassi.
Capirai da te che trovarne una che abbia subito piccoli urti da parcheggio è diventato praticamente impossibile al punto che come ha fatto un utente si è messo a rifarla tutta da capo e nonostante altri 2 esemplari acquistati nessuno gode di ottima salute.
Nel caso mi capitasse tra le mani documentazione come manuali d'officina e quant'altro ti mando il mio piccione viaggiatore. :mrgreen:
Un saluto e rimango sintonizzato per gli interessanti sviluppi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Un'idea mi frulla per la testa

Messaggio da Nacot »

Gian ha scritto: Ciao Nacot, complimenti per l'idea considerando che la Cti è una cabrio e come tutte le cabrio del leone godono e godranno di quotazioni e rivalutazioni anche importanti a fronte dei soldi spesi e dello stato di conservazione / restauro.
Il grande vantaggio della Cti è che riesci a trovarne una anche ben messa a differenza delle GTi per le quali sono in molte ad aver visto e patito le pene dell'inferno dove moltissime venivano utilizzate come muletti per provare le speciali dei rally durante la sera e la notte, salvo poi la Domenica portarci a spasso la morosa.
Sono realtà molto comuni più di quanto pensassi.
Capirai da te che trovarne una che abbia subito piccoli urti da parcheggio è diventato praticamente impossibile al punto che come ha fatto un utente si è messo a rifarla tutta da capo e nonostante altri 2 esemplari acquistati nessuno gode di ottima salute.
Nel caso mi capitasse tra le mani documentazione come manuali d'officina e quant'altro ti mando il mio piccione viaggiatore. :mrgreen:
Un saluto e rimango sintonizzato per gli interessanti sviluppi.
;-)
Ciao Gian, ogni tuo prezioso suggerimento e contributo sarà da me graditissimo!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31823
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Un'idea mi frulla per la testa

Messaggio da Gian »

Ciao Nacot,
Se mi mandi la tua mail in privato ....perché ho qualcosa che inizia a bollire in pentola.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Un'idea mi frulla per la testa

Messaggio da Squalo »

Non posso far altro che complimentarmi con Narciso per la "reazione" e dire che... seguirò con interesse gli sviluppi :roll: ;-) :thumbleft:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Un'idea mi frulla per la testa

Messaggio da Nacot »

Ancora nulla di interessante, la ricerca continua .....
Oggi lo staff a pubblicato il video del test fatto da Bruno, imperdibile, leonessa semplicemente fantastica
https://youtu.be/zeWgO3xsRnA" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Un'idea mi frulla per la testa

Messaggio da jupeugeot »

Ciao Nacot, grazie, hai visto autoscout?
Ci sono diverse 205 cabrio, molte CJ e altre meno numerose, CT, CTi e Roland Garros
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Un'idea mi frulla per la testa

Messaggio da Nacot »

jupeugeot ha scritto:Ciao Nacot, grazie, hai visto autoscout?
Ci sono diverse 205 cabrio, molte CJ e altre meno numerose, CT, CTi e Roland Garros
Ciao Bruno, grazie del contributo e del sostegno, sto continuamente monitorando i vari siti/portali di annunci, non solo italiani, ma come dicevo ancora nulla che rientri nei parametri che mi sono (per ora) fissato, che sono: versione CTI, anno di produzione max 1990. Ovviamente poi dovrò considerare il prezzo richiesto rispetto alle condizioni "apparenti", conscio che in fase di restauro é facilissimo incorrere in magagne parecchio dispendiose da sistemare, anche la non eccessiva lontananza da Como è un fattore importante e per quanto ho constatato in questi mesi, la maggior parte delle pochissime 205 CTI italiane in offerta sono o in Puglia o in Sicilia.

minitommy
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/06/2016, 12:04

Re: Un'idea mi frulla per la testa

Messaggio da minitommy »

questa l'ho vista ed è in ottimo stato:
https://www.autoscout24.it/annunci/-cee ... bscription&" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Un'idea mi frulla per la testa

Messaggio da Nacot »

minitommy ha scritto:questa l'ho vista ed è in ottimo stato:
https://www.autoscout24.it/annunci/-cee ... bscription&" onclick="window.open(this.href);return false;
:thumbright:
Il principale aspetto negativo di quest'auto per me é che é una 94, inoltre, come già ti dissi privatatamente, dalle foto si vedono parecchie non originalità che per essere ripristinate quasi sicuramente porterebbero il costo finale decisamente fuori dal budget che mi sono prefissato

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31823
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Un'idea mi frulla per la testa

Messaggio da Gian »

Nacot ha scritto:
minitommy ha scritto:questa l'ho vista ed è in ottimo stato:
https://www.autoscout24.it/annunci/-cee ... bscription&" onclick="window.open(this.href);return false;
:thumbright:
Il principale aspetto negativo di quest'auto per me é che é una 94, inoltre, come già ti dissi privatatamente, dalle foto si vedono parecchie non originalità che per essere ripristinate quasi sicuramente porterebbero il costo finale decisamente fuori dal budget che mi sono prefissato
Ciao Nacot
Concordo a volte il ripristino dell'originalità fa lievitare i costi in modo esorbitante soprattutto se si devono ripristinare parti considerate introvabili
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Un'idea mi frulla per la testa

Messaggio da Nacot »

Gian ha scritto: .....a volte il ripristino dell'originalità fa lievitare i costi in modo esorbitante soprattutto se si devono ripristinare parti considerate introvabili
;-)
Ciao Gian!
Assoluta verità! Ho già avuto esperienze passate in cui mi sono sentito chiedere cifre da gioielliere per delle guarnizioni o altri particolari da pochi euro
Per me un'auto "storica" deve essere ASSOLUTAMENTE conforme in tutto e per tutto a quando era uscita dalla fabbrica, cosa però che in molti casi porta a rendere non restaurabile (per i costi) un auto, soprattutto quando, come nel caso della 205 CTI, il valore reale di mercato é così basso (stiamo parlando di una cifra che difficilmente attualmente supera i 10/12.000€ per un esemplare papabile Targa Oro ASI)
Per questo la ricerca del giusto "esemplare" deve essere ancor più meticolosa

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Un'idea mi frulla per la testa

Messaggio da dr.problem »

buondi Nacot,

buona caccia, prova a vedere anche nei paesi oltralpe, non solo svizzera ma anche piu su, ( si so il discorso sale ) ma tante di queste piccole cabrio veniva usato solo d'estate.

In bocca al lupo.

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “205”