PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vetri elettrici

macchianera600
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2016, 8:46

Re: vetri elettrici

Messaggio da macchianera600 »

Oggi spero di avere il tempo per ispezionare il soffietto.
Grazie
Massimo

macchianera600
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2016, 8:46

Re: vetri elettrici

Messaggio da macchianera600 »

Ho provato ad aprire il soffietto, ma non riesco a schiacciarlo molto, per cui riesco a scoprire una porzione molto ridotta della treccia di cavi che vi ci passano, e che sono ricoperti da un serrato giro di nastro isolante nero (che credo sia quello originale).
L'idea di sollevare la moquette mi spaventa perché temo di non riuscire a rimontare il tutto.
Non ho mai fatto questo tipo di lavori e dovrei andare un po' ... a braccio ... sperando di evitare operazioni che possano peggiorare la situazione invece di portarmi alla soluzione del problema attuale.
Sai dove posso reperire un manuale officina che mi indichi passo passo le operazioni da fare?
Grazie per i tuoi preziosi consigli.
A presto.
Massimo

macchianera600
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2016, 8:46

Re: vetri elettrici

Messaggio da macchianera600 »

Ho scoperto che il soffietto tra la portiera e la scocca è, in realtà, uno spinottone che contiene tutti i contatti necessari a far funzionare la chiusura centralizzata, l'alzavetri e le casse acustiche. Sono riuscito a svitare la ghiera (impolveratissima) e a staccare lo spinottone dalla sua presa (che è fissata al bordo interno della portiera). Nello spinottone credo di aver anche individuato il positivo che dovrebbe essere in comune per alzavetri e chiusura centralizzata. La 12 volts arriva. C'è anche continuità tra la presa e il positivo che arriva agli zoccoli dei pulsanti alzavetri. A questo punto devo pensare che ci sia un falso contatto tra spinottone e presa. Oggi mi devo procurare un disossidante spray e tentare quest'ultima impresa. Dopo questo ultimo intervento non so proprio dove andare a sbattere la testa... Mah! :hurted:
Ti faccio sapere l'esito, qualunque esso sia :)

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: vetri elettrici

Messaggio da Angel106 »

Dai posta qualche foto che sono curioso.

macchianera600
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2016, 8:46

Re: vetri elettrici

Messaggio da macchianera600 »

Non riesco a trovare il modo di inserire immagini nel messaggio. Come si fa? :shock:
Grazie

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: vetri elettrici

Messaggio da Angel106 »

Dopo aver scritto qualche parola premi su "Anteprima".
Ti manda alla pagina dove puoi continuare a scrivere e inserire le immagini.
Bisogna pigiare dove c'è scritto "Invia allegato", "Soglia" selezioni il file e poi "Aggiungi file".
Dopo che si è caricato pigia su "Inserisci in linea con il testo".
Le immagini devono avere come dimensione il lato più lungo 600 pixel.

Torna a “106”