PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elaborazione 106 Rallye

Pigateo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/09/2013, 12:50

Elaborazione 106 Rallye

Messaggio da Pigateo »

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e anche nel mondo del 106. Tra i diversi modelli mi sono orientato per il 1.6 16v rallye allo scopo di ottenere un motore con ottime prestazioni e mi rivolgo a voi per eventuali consigli/dritte. Premetto che il 106 è per uso stradale, quindi voglio evitare possibili rogne con revisione, polizia e norme stradali.
In base alla mia esperienza nei motori 2 tempi e da quanto ho imparato, ho stilato una configurazione dalla quale orientarmi:

-centralina rimappata
-scarico libero
-testata abbassata (per aumentare la compressione)
-coppia conica più corta
-alleggerimento volano
-sostituzione albero (con uno da voi consigliato)

Inoltre ho sentito dire che la testa del 1.3 8v ha un'aspirazione maggiore e qui lascio a voi la parola.
Sbizzarritevi con qualsiasi tipo di suggerimento, sono qui per imparare.
Grazie in anticipo,
Marco

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Elaborazione 106 Rallye

Messaggio da anto62 »

Ciao Marco, Benvenuto sul Forum. :D

Puoi presentarti anche Qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false; cosa gradita agli amici del Forum. :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: Elaborazione 106 Rallye

Messaggio da MicheleGti »

Benvenuto :) , hai già tra le mani la 106 quindi? o stai scegliendo quale acquistare? facci sapere! hai quindi in mente di metterci le mani restando legale, la vedo dura :lol:
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

murdock
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/09/2013, 12:20
Località: Piancastagnaio (si) montanaro "docche"

Re: Elaborazione 106 Rallye

Messaggio da murdock »

Ciaoo.
rimappaturina
filtro a pannello sportivo
catalizzatore 100 celle
e troverai molti miglioramenti restando quasi "legale" 8)
GASSE A FINEPOMPA!!!!
106 MK2 XN 1.5 D EGR tappata-filtro sportivo-marmittone home made\Pioneer dhe 2300ubb-kito 2 vie JBL- Magnat the rock 2ch- subwoofer Pioneer 1300w picco 300wrms\controllo ventola radiatore autonomo- antifurto 115db

ivansound
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/08/2011, 20:13

Re: Elaborazione 106 Rallye

Messaggio da ivansound »

bhe, il motore 1.6 16 v è uno dei motori che "gruppo N" rendono bene..
i gruppo n hanno solo aspirazione, scarico e rimappatura..ottenendo 10-12 cv con una erogazione decisamente piu performante.. :D

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: Elaborazione 106 Rallye

Messaggio da MicheleGti »

ivansound ha scritto:bhe, il motore 1.6 16 v è uno dei motori che "gruppo N" rendono bene..
i gruppo n hanno solo aspirazione, scarico e rimappatura..ottenendo 10-12 cv con una erogazione decisamente piu performante.. :D
esattamente, confermo tutto! 12 forse è molto ottimistico ma non saprei di preciso... poi se fai altro rischi molto più... a te la scelta, troppo c'è da modificare!!
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

Avatar utente
mancindritu
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/03/2010, 14:49
Località: genova

Re: Elaborazione 106 Rallye

Messaggio da mancindritu »

se hai intenzione di prendere un 1.6 16V direi che la testa del 1.3 8V già sia da evitare :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:....scherzi a parte ,per quanto riguarda i primi "lavoretti" quoto Murdock , a patto di mettere un cat 200 celle ( metallico ) per avere la certezza di passare la revisione....poi io punterei di più su ottimizzazione assetto e impianto frenante....quel motore già da stock con le modifichine soft di cui si parlava prima ha già parecchia birra che puoi sfruttare al meglio puntando su un upgrade del comportamento dinamico dell'auto ,già buono di per sè....poi arriveranno i cavalli in più....imho :D...qualcuno diceva..." la potenza è nulla senza controllo " :scratch:
206 sw 1.4hdi ecoclima grigio islanda , 106 rallye 1.3 bianco

MoMo 86
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/10/2014, 18:16

Re: Elaborazione 106 Rallye

Messaggio da MoMo 86 »

ciao ragazzi mi presento... mi chiamo simone e ho 28 anni vorrei acquistare una peugeot 106 rallie! per prima cosa vorrei un consiglio meglio 1.3 o 1.6? vorrei fare qualche modifica ma niente di esagerato centralina scarico testa ma sopratutto andrei più specifico sull'assetto e i freni! poi strada facendo vedrò come evolverà la cosa! \:D/ grazie a chiunque mi darà un consiglio ogni risposta è ben accetta!!! un saluto ciaooo :chessygrin:

Torna a “106”