PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

106 1.4 sport

Pigateo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/09/2013, 12:50

106 1.4 sport

Messaggio da Pigateo »

Ciao ragazzi, ho portato a casa un 106 1.4 sport con l'intenzione di donargli un pò di cavalli. Prima cosa:
-collettori e scarico in inox
-kit filtro aspirazione
Quali mi consigliate e dove posso acquistarli.
PS cerco un suono abbastanza cattivo ma non troppo "cupo" o eccessivamente rumoroso. :chessygrin:
Poi ci faccio una bella rimappata alla centralina e vorrei sapere se nel complessivo arrivo a toccare i 100 cv. Consigliate altro? Compressione, alleggerimento volano, albero, albero a camme...
Grazie gente

Pigateo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/09/2013, 12:50

Re: 106 1.4 sport

Messaggio da Pigateo »

Ah dimenticavo.. lo scarico dovrebbe rendere bene anche su un probabile 1.6 16v :angel4: :angel4: :angel4: :angel4:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31985
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 106 1.4 sport

Messaggio da Gian »

Pigateo ha scritto:Ciao ragazzi, ho portato a casa un 106 1.4 sport con l'intenzione di donargli un pò di cavalli. Prima cosa:
-collettori e scarico in inox
-kit filtro aspirazione
Quali mi consigliate e dove posso acquistarli.
PS cerco un suono abbastanza cattivo ma non troppo "cupo" o eccessivamente rumoroso. :chessygrin:
Poi ci faccio una bella rimappata alla centralina e vorrei sapere se nel complessivo arrivo a toccare i 100 cv. Consigliate altro? Compressione, alleggerimento volano, albero, albero a camme...
Grazie gente
Ciao
Se non ricordo male quel 1.4 dovrebbe avere 75 cv e trattandosi di un aspirato arrivare a prendere ben 25 dovresti spendere bei soldini.
Se devi iniziare a mettere mano a riprofilatura albero a cammes alleggerimenti vari ecc. ecc. tanto vale che prendevi la versione Rally che certamente partivi da un base sportiva nel caso avessi voluto migliorarla ulteriormente.
Le sole rimappature non fanno miracoli, come pure i collettori di scarico, i filtri sportivi ecc. ecc. fermo restando poi guidabilità e consumi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31985
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 106 1.4 sport

Messaggio da Gian »

....Il mio suggerimento è quello di fermarti al massimo al solo collettore di scarico e un buon filtro sportivo il tutto senza spendere grandi cifre.
Accontentati di una manciata di cavalli in più, non certo quei 25 che ti aspetti e che a conti fatti in modifiche ti costeranno più di una 1.6 Rally che dalla sua parte ha un pezzo di storia della casa a tutto vantaggio delle quotazioni che raggiungerà nel corso degli anni, a patto che sia sempre ben tenuta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “106”