PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Foto spia nuova 5008

Le concept-car, gli avvistamenti dei nuovi modelli e tutto ciò che non è ancora in produzione (o non lo sarà mai)
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Foto spia nuova 5008

Messaggio da bassplayer »

Da Autoblog.it

Immagine

Il muletto qui fotografato nasconde l’ossatura che verrà utilizzata per la nuova Peugeot 5008, attualmente impegnata nella fase preliminare dei test e che debutterà fra non meno di 3/4 anni. Questo esemplare in prova si presenta infatti più largo e con parafanghi di maggiori dimensioni, stiracchiati all’uopo, mentre i cerchi ruota vantano cinque fori anziché quattro ed il tappo del carburante viene trasferito sulla fiancata destra. L’abitacolo inoltre dovrebbe guadagnare in volumetria così da garantire maggiori spazio ai sette occupanti.

La gamma motori sarà completamente nuova e verrà condivisa con la Peugeot 301, erede della 308: si vedranno quindi propulsori benzina e diesel di minor cilindrata ed anche l’HYbrid4, sempre composto da 2.0 HDi e da un modulo elettrico. Anche la 5008 - il nome è del tutto provvisorio - beneficierà degli stessi interventi per la riduzione del peso che già rendono la 208 pù leggera di oltre un quintale rispetto alla generazione precedente


Immagine

Immagine

Ps Cerchi a 5 fori della 407 :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Foto spia nuova 5008

Messaggio da bobkent »

Mi hai anticipato di poco, Marco! :thumbright:
Una prima riflessione: hai visto mai che finalmente passino ai cerchi a cinque fori anche per i modelli di gamma inferiore alla 508? Sarebbe anche ora....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Foto spia nuova 5008

Messaggio da bassplayer »

Si ho notato, l'ho scritto sotto l'ultima foto :)
Non credo che ci sia alcun vantaggio tecnico ad avere 5 bulloni invce di 4, anzi ci vuole solo piú tempo per smontare la ruota. Peró c'é piú scelta nell'aftermarket.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Foto spia nuova 5008

Messaggio da bobkent »

Infatti, soprattutto per quello. :)
Certo che, a vedere le foto, sembra più voluminosa dell'attuale 5008. Vorrei capire come fanno a ridurre il peso.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “Prototipi e anteprime”