PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il gruppo PSA punta su ibride ed elettriche per il futuro

Le concept-car, gli avvistamenti dei nuovi modelli e tutto ciò che non è ancora in produzione (o non lo sarà mai)
Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Il gruppo PSA punta su ibride ed elettriche per il futuro

Messaggio da bobkent »

Il futuro del gruppo PSA va verso una gamma di auto ibride ed elettriche, come si può leggere
qui. Una scelta in linea con quasi tutti i produttori mondiali (tranne FCA, e continuo a non capirne la ragione.... :scratch: ), anche se in ritardo rispetto, ad esempio, a Toyota.
Abbandonata, a quanto si legge nell'articolo, l'accoppiata diesel-elettrico, che non ha mai davvero preso piede. Forse unire queste due unità non era la scelta migliore, la scelta è stata azzardata e non si è rivelata vincente.
Rimane da capire se la scelta sarà di avere un elettrico che aiuta il motore termico per ridurre i consumi oppure un elettrico di potenza (come era stato fatto per 3008/508).
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Il gruppo PSA punta su ibride ed elettriche per il futuro

Messaggio da Gian »

bobkent ha scritto:Il futuro del gruppo PSA va verso una gamma di auto ibride ed elettriche, come si può leggere
qui. Una scelta in linea con quasi tutti i produttori mondiali (tranne FCA, e continuo a non capirne la ragione.... :scratch: ), anche se in ritardo rispetto, ad esempio, a Toyota.
Abbandonata, a quanto si legge nell'articolo, l'accoppiata diesel-elettrico, che non ha mai davvero preso piede. Forse unire queste due unità non era la scelta migliore, la scelta è stata azzardata e non si è rivelata vincente.
Rimane da capire se la scelta sarà di avere un elettrico che aiuta il motore termico per ridurre i consumi oppure un elettrico di potenza (come era stato fatto per 3008/508).
ciao Bob
Nel gruppo FCA il primo a non crederci fu proprio Marchionne il quale scartò categoricamente quella soluzione e così se non avverrà una sorta di conversione mi sa che il gruppo resterà definitivamente spiazzato.
Venendo al gruppo PSA anche lo a mio avviso hanno atteso troppo forse hanno creduto e investito troppo sulla soluzione azoto olio dove la propulsione ibrida l'avrebbe fornita un motore idraulico se non ricordo male.
Bellissima idea peccato che non hanno trovato un partner che avesse creduto altrettanto nello sviluppo e industrializzazione.
Ovviamente visto il successo e lo sviluppo raggiunto da Toyota dove in 10 anni sono alla 4° generazione di ibrido, PSA non può che cercare di recuperare in parte il terreno perduto me non certo l'immagine poiché oggi giorno quando si parla di auto Toyota il parallelo con la soluzione ibrida nasce spontanea.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: Il gruppo PSA punta su ibride ed elettriche per il futuro

Messaggio da Loeb 12 »

http://www.alvolante.it/news/Peugeot-L5 ... lis-346887" onclick="window.open(this.href);return false;
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Il gruppo PSA punta su ibride ed elettriche per il futuro

Messaggio da Gian »

Prototipi che a mio avviso passeranno l'intera esistenza nel museo
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Il gruppo PSA punta su ibride ed elettriche per il futuro

Messaggio da bobkent »

Gian ha scritto:
Prototipi che a mio avviso passeranno l'intera esistenza nel museo
Concordo, un prototipo (bellissimo, per carità) che rimarrà a Sochaux nel museo dopo aver fatto la sua apparizione in qualche salone.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Il gruppo PSA punta su ibride ed elettriche per il futuro

Messaggio da bobkent »

Gian ha scritto:Nel gruppo FCA il primo a non crederci fu proprio Marchionne il quale scartò categoricamente quella soluzione e così se non avverrà una sorta di conversione mi sa che il gruppo resterà definitivamente spiazzato.
Venendo al gruppo PSA anche lo a mio avviso hanno atteso troppo forse hanno creduto e investito troppo sulla soluzione azoto olio dove la propulsione ibrida l'avrebbe fornita un motore idraulico se non ricordo male.
Bellissima idea peccato che non hanno trovato un partner che avesse creduto altrettanto nello sviluppo e industrializzazione.
Ovviamente visto il successo e lo sviluppo raggiunto da Toyota dove in 10 anni sono alla 4° generazione di ibrido, PSA non può che cercare di recuperare in parte il terreno perduto me non certo l'immagine poiché oggi giorno quando si parla di auto Toyota il parallelo con la soluzione ibrida nasce spontanea.
;-)
Sì, fu proprio Marchionne un paio di anni fa a dirlo, tra lo stupore di tutti i presenti. Evidentemente il gruppo FCA deve prima risolvere problemi più seri prima di pensare a tecnologie così complesse. E' sicuramente più facile montare un impianto gpl o a metano che studiare un sistema ibrido. Non per niente BMW si è alleata con Toyota per lo sviluppo delle sue auto ibride future (e Toyota ha avuto in cambio i motori BMW da montare sulla propria gamma).
Il sistema su cui puntava PSA è un campo nel quale già altri si erano cimentati senza troppo successo (forse qualcuno ricorda il progetto "Eolo" tutto italiano, mentre adesso ci sta provando la Tata). A suo tempo avevo manifestato le mie perplessitè e purtroppo ero stato facile profeta. Ora si apre un capitolo completamente nuovo, anche se con qualche anno di ritardo, vedremo quali saranno i risultati. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “Prototipi e anteprime”