PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sterzo expert 2.0 hdi che si indurisce

eraser82rm
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 584
Iscritto il: 18/08/2010, 18:10
Località: roma

sterzo expert 2.0 hdi che si indurisce

Messaggio da eraser82rm »

Buonasera ho ritirato un expert gennaio 2012 2.0 hdi ha un problema che non da pero errori da pps. lo sterzo una volta caricato per girarlo nel verso opposto è durissimo. a volte lo fa anche senza aver caricato lo sterzo ossia da ruote dritte per girare per una manovra. il tutto solo da veoicolo fermo. cosa puo essere? pompa servosterzo?scatola sterzo o cosa?

aiutatemi che non autorizzano il cambio della pompa servosterzo se non ce segnalazione pps e io di sobbarcarmi piu de 600 euro di pompa non ci penso proprio.

saluti andrea
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.

22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto

lillipuziano
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/07/2012, 20:53

Re: sterzo expert 2.0 hdi che si indurisce

Messaggio da lillipuziano »

ciao,

un saluto a tutti poichè sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio per rispondere a questo post.

mi piacerebbe sapere se altri hanno questi problemi e se a tutti rispondono che non è vero e che questo è il più bel mezzo del mondo.

ho acquistato anche io un expert 120cv a gennaio 2012 ed è il secondo poiché il primo gennaio 2011 si smontava letteralmente e con il secondo mi avevano promesso che le cose sarebbero state diverse.

prima cosa l'expert non ha servosterzo idraulico ma elettrico e il problema che hai esposto è per mia esperienza un problema di costruzione. ( l'ingegnere che ha progettato il servosterzo sono braccia strappate all'agricoltura)

il primo expert aveva un problema enorme , oltre a tanti altri, se durante una curva in autostrada frenavi bruscamente, per una manovra sbagliata di un cretino , lo sterzo girava di scatto nella posizione centrale strappandolo letteralmente dalle mani.
L'officina ha sempre negato tutto ma c'è stato un richiamo per il fasciame dello sterzo.

quello nuovo gennaio 2012 non gira bruscamente ma lo sterzo è sempre in movimento e ti stanca allo sfinimento.
ho notato che, probabilmente ,per evitare il problema precedente abbiano fatto in modo che durante la marcia se giri lo sterzo in modo veloce si indurisce per evitare il problema che ti avevo descritto.
questa cosa si percepisce ben quando freni e giri all'improvviso , diventa durissimo sembra quasi che il sevo-freno non ci sia più, ed è vero lo fa con e senza carico.
Ho notato che se freni in autostrada, per effetto di questo sistema di servo sterzo , ho tira da una parte ho tira dall'altra o va diritto non si comporta mai uguale.

un altra cosa terribile è il motore , non ho mai guidato un troiaio simile, è improponibile, è rumoroso, non ha ripresa e per come va consuma troppo, ovviamente per loro è tutto a posto e ti chiedono di riempire i questionari di cliente soddisfatto, col cavolo.

il mio expert è praticamente inguidabile quando premi l'accelleratore non si muove dopo un po sale di giri e dopo strappa anche se dai un filino di accelleratore.
insomma non sai mai quando accellerare e infine c'è un sensore sotto il pedale della frizione , che se trovo "l'ingegnegnere" che lo ha progettato lo rimando all'asilo , che quando rilasci il pedale accellera il motore e quando premi il pedale dell'accelleratore non va rimane fermo per quasi un secondo e poi prende giri piano piano.
Se per qualche motivo ti trovi ad un incrocio e fai una manovra sbagliata , prega perchè ti lascia nel mezzo e non si muove fino a quando non decide di partire.
Il nuovo furgone lo fa un po meno ma con il primo ho rischiato un incidente , bastava alzare il pedale dell'accelleratore per rallentare che al momento di scattare via si fermava letteralmente per almeno due secondi ( cronometrati) le rotonde sono il mio incubo da quando ha l'expert.

se invece vuoi scattare è semplice frizioni e parte brutale , insomma hai un'andatura a filo di gas oppure fai il pirata della strada non ci sono vie di mezzo.

un sistema però l'ho trovato per non incz.... troppo ed è quello di resettare la centralina e ripartire con l'aria condizionata accesa e su una strada in salita per qualche km , e dopo, per almeno due settimane va decentemente.
Sembra che la centralina vada fuori fase se il motore si spegne durante la partenza e lo fa spesso specie con l'aria condizionata.

ah... ma nel tuo dopo i 2000 giri rimbomba il motore nell'abitacolo oppure no? nel mio risuona e si sente vibrare pedali e sterzo.

smetto di scrivere perchè ne ho troppe davvero!

VIVA I MEZZI ASIATICI !!!!!

saluti da

un appassionato di vera meccanica

lillipuziano
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/07/2012, 20:53

Re: sterzo expert 2.0 hdi che si indurisce

Messaggio da lillipuziano »

scusa quando scrivo servo-freno è evidente che volevo dire servosterzo ho scritto un po di fretta

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14670
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: sterzo expert 2.0 hdi che si indurisce

Messaggio da Endtyme »

Lavoro da quasi 10 anni in una ditta che ha un parco macchine aziendali quasi solo Peugeot: 206 van, Bipper, Ranch, Partner, Expert e Boxer.
Li ho usati tutti, anche per lunghi tragitti, e non ho mai avuto un problema...e dire che io li tratto bene, ma certi miei colleghi li usano senza pietà!
Magari la mia 307 avesse l'affidabilità che hanno i mezzi da lavoro.

Sinceramente non ho mai avuto nessuno dei difetti da te elencati nell'Expert, e l'ho usato in tutte le condizioni.
Anzi, motore ottimo che spinge e gran tenuta di strada, mi spiace per i vostri problemi ma non è che sono frutto di un progetto sbagliato, sono i vostri esemplari difettosi.
Se la vostre concessionarie non sono in grado di risolverli, il mio consiglio è di provare altrove.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

lillipuziano
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/07/2012, 20:53

Re: sterzo expert 2.0 hdi che si indurisce

Messaggio da lillipuziano »

questa è una provocazione!

stai dicendo esattamente quello che mi dicono dal concessionario! (non sarai mica uno di quelli messi apposta nel forum?)

mi anno già cambiato un furgone identico che si è letteralmente smontato e che mi ha lascito in autostrada fermo in corsia di sorpasso per 10 minuti ( non lo raccomando a nessuno)
cambiato dischi dei freni perche a 5000km ballavano , centralina perche sono rimasto fermo 6000 km , problemi con la regolazione degli sportelli ( da subito) , gli interni si staccavano ( da subito) , etc. e tutto questo documentato da entrate e uscite in officina Peogeout.

per gli ammortizzatori, il servosterzo e il ritardo del motore mi hanno detto che sono così e vanno bene.

tutto bene, sempre tutto bene, non ci sono mai problemi, ma i problemi rimangono e per questo col cavolo che ricompro un'altro peogeout ops. PSA.

io non so voi ma se guido un qualsiasi mezzo , specie da lavoro con il quale faccio più chilometri che con a macchina , desidero avere un mezzo con un minimo di comfort senza grosse vibrazioni sui pedali o risonanze che ti rintronano il cervello.
e quando guidi se lasci la frizione e dai un filo di acceleratore vuoi che il tuo mezzo salga di giri tranquillamente, ma qui non accade se andate nel traffico cittadino è da nevrosi lasci la frizione e tocchi l'accelleratore schizza via , da uno strattone, ma dopo un secondo è morto fa un vuoto e riprende piano piano.
Se ne traffico vai a un filo di accelleratore prega di non toccare la frizione che all' accellerta successiva strattona e se rallenti succede ancora e ancora e etc.

l'unico modo per non avere grossi strattoni è quello di lasciare completamente la frizione in modo che il sensore sotto il pedale sganci e il motore non strattona ( non va più), ma sembra di essere in palestra a fare step.

inoltre deve avere un sensore di coppia in modo da non emettere troppa potenza tutta insieme, ( si percepisce quando acceleri in salita dove il motore prende giri a step) tutto per controllare i consumi, ma rende questo motore imprevedibile ( ne ho cambiati già due ) e cè da augurarsi di non avere mai da fare un movimento brusco per evitare un incidete poiché il motore ha dei tempi di latenza mostruosi e lo sterzo , se girato di scatto diventa durissimo.
ho anche un vecchio furgone con il quale e più piacevole uscire.

Sarebbe il più bel furgone del mondo se correggessero queste cavolate che nel 2012 non dovrebbero assolutamente esistere.

ah! il seggiolino di guida vorrei sapere se hanno mai pensato che esiste una anatomia umana!

mi fermo perchè ne ho troppe da raccontare e tra due furgoni non ho fatto più di 20.000 km è abbastanza imbarazzante.

mi piacerebbe che ci fosse qualcuno con le idee chiare della Peogeot o PSA che leggendo nel forum sappia indirizzare le persone con i problemi da chi li sa risolvere ma non sarà mai cosi , non sono interessati e da tanti anni che guido non ho mai trovato uno che si prendesse una responsabilità.
tutti buoni a chiacchiere ( i concessionari in genere e officine annesse) ma problemi risolti sulla messa a punto del mezzo mai .


saluti

emily
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/07/2009, 14:30

Re: sterzo expert 2.0 hdi che si indurisce

Messaggio da emily »

Ciao,dapprima,voglio dirti che mi dispiace per tutte le tue "disavventure" soprattutto per quella in autostrada!Come già saprai (leggendo un'altra discussione),posseggo dal 2009 un Expert 136 cv FAP,qualche problema l'ho avuto,ma di quello che tu denunci,nemmeno a parlarne.Il 120 non l'ho mai provato,ma non penso sia molto diverso dal mio!Comunque,due miei colleghi,lo posseggono,ma non si lamentano affatto!Naturalmente,credo ad ogni tua parola,ma com'è possibile che un furgone di progettazione moderna,ti dia questi problemi?Com'è possibile che tu abbia il terrore delle rotatorie?Se tutti avessero i tuoi problemi,ti rendi conto cosa accadrebbe?!Sarei disposto a farti provare il mio!Secondo me,ti conviene andare in concessionaria ed obbligare un addetto ai lavori ad un prova approfondita insieme a te!
PS Sono un artigiano e sono alla mia prima esperienza Peugeot,quindi non sono un venditore!

lillipuziano
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/07/2012, 20:53

Re: sterzo expert 2.0 hdi che si indurisce

Messaggio da lillipuziano »

buongiorno,

sono un artigiano anche io e non sono il solo che ha dei problemi se leggi nel forum ci sono altri che hanno trovato le mie stesse problematiche, tipo questo

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 84&t=24668" onclick="window.open(this.href);return false;

probabilmente non avete guidato altri mezzi per cui vi sembra tutto normale ma non è cosi.

oppure le concessionarie fanno le offerte con gli scarti di fabbrica, io non posso saperlo, fatto sta che quello che ho trovato su questo furgone non l'ho mai provato su mezzi anche più vecchi.

Sono inc... ato perchè il furgone mi piace ha le dimensioni giuste , l'estetica non è male etc. solo che sembra un furgone fatto per gli occhi e non per chi lo guida ci sono tantissime cose che non tornano ... hai mai cambiato un fusibile ???? provaci e poi mi racconti , il seggiolino è un sacco infilato su una rete , probabilmente indistruttibile ma l'anatomia è a meno 10.
Per uno che soffre di mal di schiena è un delirio.

ho un vecchio furgone che a 100.000 km ha un sedile ancora perfetto e con un ottima posizione di guida che qui è difficile da trovare , pensa che ho dovuto girare il poggiatesta perchè spinge in avanti talmente tanto che ti tiene in una posizione forzata.
Ha una guida stancante dopo un viaggio nelle strade statali vai a riposarti perché non ne hai più.
In autostrada è senza lode e senza infamia infatti va benissimo quando non devi accelerare e non devi girare troppo spesso.

in 24 anni di patente è il primo mezzo che mi fa arrabbiare in questo modo ed ho avuto Volkswagen, iveco, fiat , ford , hyundai e tutti , a seconda della qualità e dimensione hanno avuto pregi e difetti.

L'Expert per adesso ha più difetti che pregi , per adesso , fino a che qualcuno o qualcosa non mi faccia cambiare idea con i fatti e non con le parole.


ciao

emily
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/07/2009, 14:30

Re: sterzo expert 2.0 hdi che si indurisce

Messaggio da emily »

è vero,non ho provato molti furgoni,da quando sono artigiano,una Fiat Uno van (200000 Km),un Fiat Scudo 1.9TD (praticamente un Expert prima serie portato ad oltre 400000 Km!) ed ora un Expert con all'attivo 86000 Km.Per brevissimi tratti,ho provato i vari cocncorrenti,ma non fa testo!Ad oggi fusibili non ne ho cambiati,quindi non sapevo della difficoltà.In merito al posto di guida tu ed altri in questo forum si lamentano,sicuramente a ragion veduta,a me non da problemi,anzi lo trovo confortevole!(Ad oggi non ho mai avuto il mal di schiena!)
Quello che mi stupisce sono le varie vibrazioni e la "paura"delle rotatorie!Sei d'accordo con me che c'è qualcosa di strano?!
A risentirci,cordialmente Emily

lillipuziano
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/07/2012, 20:53

Re: sterzo expert 2.0 hdi che si indurisce

Messaggio da lillipuziano »

non ho detto paura ho detto incubo poichè tutte le volte devo stare attento a non lasciar andare giù di giri il motore perchè prima di riprendere ci pensa troppo.
Non sai mai come e quando lo fa spesso quando scali ad acceleratore sollevato e riaffondi ha un tempo di latenza enorme.
L' Expert dell'anno scorso alle rotonde ( poiche è dove rallenti per ripartire) quando andavi a dare gas si fermava del tutto per ripartire qualche minuto dopo, ma in quello c'era la centralina difettosa.
Immaginatevi la gente dietro che suona e tu che non puoi metterlo in moto.

Quello di quest'anno rasenta la decenza se lo guidi piano , e non nel traffico cittadino della mattina, va abbastanza bene è discretamente silenzio e reggendo la sesta a poco più di 1000 giri i consumi sono decenti.

per quanto riguarda la tenuta di strada non è male ha praticamente l'assetto di un gokart e infatti tende a rimbalzare nello stesso modo.
Ha praticamente il comfort di un muletto qualsiasi briciolina sull'asfalto la senti tra le tue mani
Se la strada è liscia nessun problema ma appena il fondo è leggermente irregolare lo sterzo ti finisce le braccia è in continuo movimento ed è una cosa che ho trovato solo su questo mezzo.

Visto che ho finito la disponibilità dei soldi dedicati al mezzo di lavoro sono costretto a tenerlo e poi c'è il problema dell'allestimento che è la seconda volta che lo faccio in un anno.


saluti

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14670
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: sterzo expert 2.0 hdi che si indurisce

Messaggio da Endtyme »

emily ha scritto:Ciao,dapprima,voglio dirti che mi dispiace per tutte le tue "disavventure" soprattutto per quella in autostrada!Come già saprai (leggendo un'altra discussione),posseggo dal 2009 un Expert 136 cv FAP,qualche problema l'ho avuto,ma di quello che tu denunci,nemmeno a parlarne.Il 120 non l'ho mai provato,ma non penso sia molto diverso dal mio!Comunque,due miei colleghi,lo posseggono,ma non si lamentano affatto!Naturalmente,credo ad ogni tua parola,ma com'è possibile che un furgone di progettazione moderna,ti dia questi problemi?Com'è possibile che tu abbia il terrore delle rotatorie?Se tutti avessero i tuoi problemi,ti rendi conto cosa accadrebbe?!Sarei disposto a farti provare il mio!Secondo me,ti conviene andare in concessionaria ed obbligare un addetto ai lavori ad un prova approfondita insieme a te!
PS Sono un artigiano e sono alla mia prima esperienza Peugeot,quindi non sono un venditore!
Meno male che qualcuno di "estraneo" riporta la sua esperienza positiva, altrimenti pare che siamo tutti qua solo per difendere il marchio... :roll:
Lillipuziano, basta che ti leggi qualche topic sulle rogne della mia 307 per renderti conto che non sono "messo qua" dalla Casa Madre; non per niente ho esordito con la frase "magari la mia vettura avesse l'affidabilità dei mezzi aziendali".
Di furgoni ne ho provati altri, dai Renault Master, Fiat Scudo, sino al Mercedes Sprinter, passando per i Coreani... certo, non a lungo come i Peugeot, ma che ti devo dire, sarò stato fortunato a non avere mai una rogna.
E dire che - te l'assicuro - alcuni miei colleghi li hanno trattati veramente male.

Non so tu a quali mezzi sia abituato, ti dico solo che mi son fatto migliaia di km e trasferte di più giorni su Ranch, Expert e Boxer e mai un mal di schiena o un problema...dalle 6 del mattino alle 10 di sera, tanto per mettere i puntini sulle "i".
Forse è il caso, sempre che tu non l'abbia già fatto, di provare a rivolgerti ad un'altra officina.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

lillipuziano
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/07/2012, 20:53

Re: sterzo expert 2.0 hdi che si indurisce

Messaggio da lillipuziano »

Ho cambiato due Expert in un anno ( il primo si è letteralmente smontato quindi sicuramente difettoso) ed entrambi di base hanno gli stessi difetti è possibile che capitino tutti a me?

Potrebbero essere più onesti e dire che purtroppo è così per problemi di costi , di consumi , per scelta aziendale ma no l'unica risposta è che gli altri non si lamentano.

Ora, ammesso che io sia più puntiglioso di altri ed è vero , ma cosa gli costa avere degli input per migliorare la produzione e conquistare più mercato?

la questione inconfutabile è una sola, possiamo fare solo chiacchiere , parlare e parlare, senza punti fermi o fatti oppure c'è chi davanti ai fatti fa orecchie da mercante .

ma con tutta la rete di assistenza della Peogeout, oppure di qualsiasi altra casa automobilistica, non c'è mai modo di avere qualcuno che sappia veramente qualcosa e sei costretto a fare lunghi pellegrinaggi dai concessionari e meccanici a tue spese e senza risolvere niente ( a parte se hai pezzi rotti come ammortizzatori freni etc).
Poi trovi un meccanico artigiano che ne sa una più del diavolo ma non puoi andarci poichè il mezzo è in garanzia.
Alla fine ti stanchi perchè hai altro da fare e nella tua vita le priorità sono altre e per questo smetti di rompere e ti adatti.

Sono sicuro che l'affidabilità vantata sia l'unica cosa che possa avere ( anche se il primo si è smontato) ma tra un mezzo con il piacere di guida e un muletto c'è una bella differenza e purtroppo non sono Marione che guida il camione.

l'unica cosa che rimane è quella di passare la tua esperienza agli altri utilizzando il canale di internet, in modo che qualcosa resterà scritta e anche se verrà screditata c'è chi ne riconoscerà l'autenticità .


Saluti

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14670
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: sterzo expert 2.0 hdi che si indurisce

Messaggio da Endtyme »

lillipuziano ha scritto:Ho cambiato due Expert in un anno ( il primo si è letteralmente smontato quindi sicuramente difettoso) ed entrambi di base hanno gli stessi difetti è possibile che capitino tutti a me?
Sarebbe interessante capire cosa intendi per "si è smontato"...
lillipuziano ha scritto:Ora, ammesso che io sia più puntiglioso di altri ed è vero , ma cosa gli costa avere degli input per migliorare la produzione e conquistare più mercato?
Fidati che pure io sono puntiglioso e pignolo, chi mi conosce qua dentro lo sa bene.
lillipuziano ha scritto:la questione inconfutabile è una sola, possiamo fare solo chiacchiere , parlare e parlare, senza punti fermi o fatti oppure c'è chi davanti ai fatti fa orecchie da mercante .

Sono sicuro che l'affidabilità vantata sia l'unica cosa che possa avere ( anche se il primo si è smontato) ma tra un mezzo con il piacere di guida e un muletto c'è una bella differenza e purtroppo non sono Marione che guida il camione.

l'unica cosa che rimane è quella di passare la tua esperienza agli altri utilizzando il canale di internet, in modo che qualcosa resterà scritta e anche se verrà screditata c'è chi ne riconoscerà l'autenticità .
I fatti sono che, piaccia o non piaccia, Peugeot è il primo marchio estero in Italia nei Veicoli Commerciali (fonte UNRAE Met. Min. Aprile 2012).
Un motivo ci sarà, o son tutti masochisti a comprare veicoli pessimi?
Ho guidato per molti km i mezzi sopraccitati per lavoro ma non faccio il trasportatore, sono abituato a viaggiare in auto e non in camion.
Premesso questo, non ho mai avuto nulla da ridire sul comfort, forse con l'unica eccezione del Boxer (che, specifico, non è l'ultima serie decisamente superiore) che era quello più "lontano" da un'automobile come concetto.
Qui nessuno sta screditando la tua opinione, semmai il contrario: io ho riportato la mia esperienza (e, se permetti, è giusto da qualche tempo che bazzico in questo Club...) mentre tu, che sei qua da nemmeno una settimana, hai già messo in dubbio la mia parola. :roll:
Se avessimo voluto veramente screditarti, ti avremmo già bollato come uno dei tanti troll che si iscrivono nei forum giusto per infangare un marchio o seminar zizzania...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

emily
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/07/2009, 14:30

Re: sterzo expert 2.0 hdi che si indurisce

Messaggio da emily »

Ognuno di noi,racconta la propria esperienza,io credo nella tua e mi dispiace moltisimo,anche perchè,ne hai avute due!Spero tu creda alla mia.Non dico che il mio Expert sia perfetto(puoi leggere quanto scritto in un'altra discussione),ma ti garantisco che i tuoi problemi,non li ho avuti!Magari (spero di no)li avrò in seguito.

Cordialmente Emily

lillipuziano
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/07/2012, 20:53

Re: sterzo expert 2.0 hdi che si indurisce

Messaggio da lillipuziano »

Grazie delle risposte e mi scuso per la mia " aggressività " ma non sono abituato a scrivere nei forum e non credevo di avere così tante risposte.

Parliamo anche dei pregi:

Una volta che resetto la centralina perde quel vuoto che mi mette in crisi sulle rotonde e il livello di marcia diventa confortevole,
il motore riesce a farsi sentire anche al disotto dei 2000 giri e diventa guidabile.
ha una buona frenata ed è l'unico furgone con delle dimensioni al limite per entrare nei garage sotterranei e che ti permette una circolazione quasi agevole nei centri storici.

Così per un artigiano rimane spazio per attrezzatura e materiale senza dover ammassare tutto come accadrebbe con un mezzo più piccolo.

Si riesce a portare canale o pali di 3mt , inserendoli di traverso, oppure togliendo il tappo che va nell'abitacolo.

Ho foderato tutte le lamiere con della gomma spessa e messo delle barre nel centro del soffitto in modo da ridurre il continuo oscillare delle lamiere .
Questo a ridotto le risonanze interne rendendolo molto più confortevole.

A questo punto se si viaggia in strade abbastanza lisce o in autostrada e non devi fare manovre strane è un mezzo silenzioso e confortevole .

I consumi , viaggiando a filo di gas , restano intorno ai 14 km/l quindi per un furgone da 10000km non sono male.

in autostrada i consumi salgono un pò forse per le dimensioni ma con un pieno sono riuscito a fare ( con piede di fata ) circa 900 km


Ho inserito un correttore di lombare per il seggiolino e la posizione di guida si riesce a trovare in modo decente

spero di essere stato utile


saluti

byedi
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/04/2013, 22:58

Re: sterzo expert 2.0 hdi che si indurisce

Messaggio da byedi »

Confermo anch'io il mio disagio con l'expert acquistato ad ottobre 2012 riguardo lo sterzo che si indurisce facendo le manovre di parcheggio,l'ho' portato 2 volte in concessionaria e 2 volte mi hanno detto che va benissimo,ed io la seconda volta gli ho risposto che quando mi scade il leasing il prossimo andra' meglio perche' cambiero' marca.Questo difetto comunque lo fa anche il fiat scudo,il mio tra l'altro ha una vibrazione al volante ed un rumore molto evidente che non riescono a capire da dove viene ( non sono le gomme perche' sono bilanciate sia le termiche che quelle sue originali )prima avevo un citroen Jampy ma a parte la barra stabilizzatrice non aveva tutti questi problemi,penso che mandero' una raccomandata alla Peugeot. :cry:

Torna a “Expert II ('07->'16)”