PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

90cv con mappatura

daniquartz
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/07/2010, 12:10
Località: viterbo

90cv con mappatura

Messaggio da daniquartz »

Sono contento del mio acquisto partner zenith, l'unico neo è il motore 90cv.

Al momento l'auto mi serviva, la mia era stata venduta e per il 110cv si doveva aspettare i soliti 2/3 mesi.

Ho sempre rimappato le mie auto con ottimi risultati per quanto riguarda guadagno di potenza coppia e consumi, oggi provvederò a dopare anche il poco brioso 90cv.

Il surplus di cavalleria dovrebbe attestarsi sui 20, 25cv con un bel pò di aumento di coppia che alla fine è quello che mi interessa.

E' un mio amico che effettua questi lavori, quindi sono agevolato anche sul prezzo, in serata provvedo poi vi faccio sapere :)
Ultima modifica di daniquartz il 10/08/2010, 8:30, modificato 1 volta in totale.
Zenith 90cv FAP map 115cv

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: 90cv con mappatura

Messaggio da leone407 »

Ma rimappi con l'auto ancora in garanzia? :scratch:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

daniquartz
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/07/2010, 12:10
Località: viterbo

Re: 90cv con mappatura

Messaggio da daniquartz »

Quando la porto in concessionaria x il tagliando posso togliere la mappatura, ma giusto per essere pignolo, perchè è difficile che controllino il file riguardante la gestione iniettori e pressione turbina.

Quelli sono parametri che vengono messi in diagnosi solamente per problemi motore.
:thumbright:
Zenith 90cv FAP map 115cv

daniquartz
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/07/2010, 12:10
Località: viterbo

Re: 90cv con mappatura

Messaggio da daniquartz »

Mappatura rifatta!!!

Quello che desideravo, più coppia, discreto allungo (prima non esisteva) e devo dire piacere di guida.

Ora di quinta marcia basta dare gas e in un attimo l'auto spinge e prende velocità con brio e potenza.

Per quanto riguarda la mia esperienza personale la consiglio a tutti, quasi obbligatoria per i 90cv. Per il 110 forse non serve ma sicuramente sarebbe molto più godibile e meglio sfruttato con mappatura.

Ricordo che una buona mappatura non predilige la ricerca massima di cavalli, ma uno studio oculato della migliore curva di potenza erogabile in un range di utilizzo migliore di quello originale, molte volte non curato e generalizzato.
Zenith 90cv FAP map 115cv

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: 90cv con mappatura

Messaggio da leone407 »

daniquartz ha scritto:Mappatura rifatta!!!

Quello che desideravo, più coppia, discreto allungo (prima non esisteva) e devo dire piacere di guida.

Ora di quinta marcia basta dare gas e in un attimo l'auto spinge e prende velocità con brio e potenza.

Per quanto riguarda la mia esperienza personale la consiglio a tutti, quasi obbligatoria per i 90cv. Per il 110 forse non serve ma sicuramente sarebbe molto più godibile e meglio sfruttato con mappatura.

Ricordo che una buona mappatura non predilige la ricerca massima di cavalli, ma uno studio oculato della migliore curva di potenza erogabile in un range di utilizzo migliore di quello originale, molte volte non curato e generalizzato.
Bisogna ricordare anche che non sei in regola con il codice della strada.....ed in caso di sinistro di una certa entità che prevede il sequestro delle auto l'assicurazione può anche astenersi dal pagare o addirittura non rimborsarti se il veicolo non è conforme alle caratteristiche di origine. Revisioni, garanzia e controlli da parte delle F.d.O possono rappresentare altri inconvenienti.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: 90cv con mappatura

Messaggio da lukebs »

daniquartz ha scritto:Mappatura rifatta!!!

Quello che desideravo, più coppia, discreto allungo (prima non esisteva) e devo dire piacere di guida.

Ora di quinta marcia basta dare gas e in un attimo l'auto spinge e prende velocità con brio e potenza.

Per quanto riguarda la mia esperienza personale la consiglio a tutti, quasi obbligatoria per i 90cv. Per il 110 forse non serve ma sicuramente sarebbe molto più godibile e meglio sfruttato con mappatura.

Ricordo che una buona mappatura non predilige la ricerca massima di cavalli, ma uno studio oculato della migliore curva di potenza erogabile in un range di utilizzo migliore di quello originale, molte volte non curato e generalizzato.
sicuramente una buona mappatura se fatta bene è sempre molto valida per incrementare le prestazioni e a volte anche calare i consumi...come dice Leone ci sono i pro e i contro.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Herbie 53
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/09/2010, 14:17

Re: 90cv con mappatura

Messaggio da Herbie 53 »

piuttosto interessato...anch'io ho preso la 90 cv perchè mi serviva con urgenza...era un outdoor in pronta consegna

marcellino71
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/09/2007, 20:05
Località: Adelfia (BA)

Re: 90cv con mappatura

Messaggio da marcellino71 »

Il motore da 90 cv e quello da 110 sono diversi, il primo ha la turbina a geometria fissa e 210 Nm di coppia, il secondo la turbina con geometria variabile ed overboost e 240/260 Nm di coppia.
Le rimappature della centralina non fanno affatto bene ai consumi, al motore ed a cambio/frizione.
Secondo me sono solo soldi buttati, poi fate voi.

Torna a “Partner Tepee”