PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Expert 2.0 hdi 2008

marcellino71
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/09/2007, 20:05
Località: Adelfia (BA)

Expert 2.0 hdi 2008

Messaggio da marcellino71 »

Ciao sono Marcello Santeramo, quello della Peugeot 307 pagata che non arrivava mai.
Per continuare a credere nel Leone, ho sostituito il mio expert furgone 2004 hdi 94 hp, con il nuovo expert 2.0 hdi 120 hp.
Non è tutto rose e fiori come dicono!!! I 300 kg. in più di peso si sentono tutti, sia nell'accelerazione, ma soprattutto nei consumi.
Difficilmente sono riuscito a percorrere più di 11 km/l su percorso misto.Poi passando dalla prima alla seconda si siede, quasi ci fosse il freno a mano, a patto di tirare le marce sempre oltre i 2.000 giri.Con il vecchio potevo cambiare a 1.400 e già da meno di 1.000 giri riprendeva benissimo, anche in terza marcia, con il nuovo modello non se ne parla proprio.Praticamente vi ritroverete un diesel che consuma e che va guidato come un benzina.
La posizione di guida poi è un rebus, in quasi quattro mesi non sono riuscito a trovare quella giusta, la posizione dei pedali è a dir poco oscena!!!Quando guido il nuovo expert ho l'impressione di guidare un camion, con il vecchio modello, quello del 2004 invece mi trovavo più comodo che in macchina, prestazioni,tenuta di strada e consumi erano eccellenti. Parliamo ancora del nuovo expert: la sesta marcia che pensavo mi permettese di consumare meno su strada è secondo me troppo corta, fra quinta e sesta ci sono scarsi 300 giri di differenza, rispetto al vecchio modello, a parità di velocità quinta(vecchio modello) e sesta(nuovo modello) ci saranno si e no 400 giri, che causa una maggiore sezione frontale, dei pneumatici, altezza del mezzo e maggiore massa del nuovo modello, vi porteranno a consumi elevati, pari a quelli di furgoni ben più capienti tipo il Transit o il Ducato.
Euro 4: quando accelerate per un attimo dorme, poi togliete il piede dall'acceleratore e lui continua per un attimo a salire, va bene si le norme antiinquinamento, ma la guida di un mezzo così non è proprio il massimo.
Resto a vs. disposizione per eventuali chiarimenti e confronti
Marcello

marcellino71
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/09/2007, 20:05
Località: Adelfia (BA)

Re: Expert 2.0 hdi 2008

Messaggio da marcellino71 »

Con un pieno da 80 litri diciamo che tolta la riserva sono 73, ho percorso 750 km., con il modello 2004 sempre 2.000 hdi ne percorrevo anche oltre 1.200, con lo stesso gasolio!!!!
Fate un po' voi i conti......vale la pena cambiare????
Io ne sono pentito, e poi piangono per la crisi dell'auto, ci credo se questi sono i loro passi avanti, allora è 1.000 volte meglio tenere le macchine vecchie.
Marcello

Torna a “Expert II ('07->'16)”