PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia motore expert furgonato

Tommy62
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/03/2016, 20:31

Spia motore expert furgonato

Messaggio da Tommy62 »

Ciao da un pò di tempo si accende la spia motore del mio expert e dopo poco si spegne il motore lasciandomi a piedi.Il meccanico di fiducia dopo la diagnosi mi ha sostituito il sensore dei rail e sembrava avere risolto il problema ma dopo poco la spia si è riaccesa lasciandomi a piedi.Il passo successivo è stato quello di pulire il serbatoio e sostituire il filtro del gasolio e anche li tutto inutile perchè dopo poco si è ripetuta tutta la trafila.Avrei bisogno per favore di un consiglio su quali possano essere le cause di tutto cio anche perchè il furgone lo uso per lavoro e rischio sempre di rimanere appiedato da un momento all'altro.Grazie mille.

Silvietta72
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/10/2014, 21:17
Località: la spezia

Re: Spia motore expert furgonato

Messaggio da Silvietta72 »

Ma non sarà la pompa del gasolio? Strano che si spenga...ma se non funziona quella il carburante non fa il suo giro...e si spegne il motore.. ho letto sul libretto istruzioni che se si rimane a piedi c'è una pompetta da attivare a mano nel vano motore e così facendo si spinge il gasolio...vedi un po'..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spia motore expert furgonato

Messaggio da Gian »

Tommy62 ha scritto:Ciao da un pò di tempo si accende la spia motore del mio expert e dopo poco si spegne il motore lasciandomi a piedi.Il meccanico di fiducia dopo la diagnosi mi ha sostituito il sensore dei rail e sembrava avere risolto il problema ma dopo poco la spia si è riaccesa lasciandomi a piedi.Il passo successivo è stato quello di pulire il serbatoio e sostituire il filtro del gasolio e anche li tutto inutile perchè dopo poco si è ripetuta tutta la trafila.Avrei bisogno per favore di un consiglio su quali possano essere le cause di tutto cio anche perchè il furgone lo uso per lavoro e rischio sempre di rimanere appiedato da un momento all'altro.Grazie mille.
Ciao Tommy
Se si spegne così di incanto mi verrebbe da pensare visto che già una serie di interventi sono stati fatti, anche ad una possibile bolla d'aria nel circuito, magari a seguito di un tubo o raccordo che non tiene più, o il carburante che a motore spento fluisce in parte nel serbatoio risucchiandosi dell'aria.
Per ottenere maggior visibilità forse meglio che posti l'argomento nell'apposita sezione poiché questa è quella dedicata alla presentazione delle nostre leonesse attraverso le foto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Expert II ('07->'16)”