PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quanto consuma la peugeot sw xt 1400 benzina?

orione
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/08/2010, 11:53

quanto consuma la peugeot sw xt 1400 benzina?

Messaggio da orione »

Salve a tutti,fresco iscritto chiedo subito ausilio.Ho una 306 sw xt del 2000,acquistata nel 2006,grande auto,spaziosa,comoda,silenziosa,stabile e agile e non ultimo economa nei consumi,ma non contento vorrei dei dati precisi a riguardo dei consumi
che non sono riuscito a trovare nelle riviste specializzate.Grato per un positivo riscontro.
Saluti

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: quanto consuma la peugeot sw xt 1400 benzina?

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato intanto :)

spero che qualche 306ista possa darti buoni riscontri e pareri, ma intanto puoi dirci qualcosa in più sul tipo di utilizzo e consumi che hai ora con la tua Leona ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

orione
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/08/2010, 11:53

Re: quanto consuma la peugeot sw xt 1400 benzina?

Messaggio da orione »

lukebs ha scritto:ciao e ben arrivato intanto :)

spero che qualche 306ista possa darti buoni riscontri e pareri, ma intanto puoi dirci qualcosa in più sul tipo di utilizzo e consumi che hai ora con la tua Leona ;-)
salve a te,in realtà non uso frequentemente la mia auto,ma durante una vacanza a Cattolica da Napoli,feci il pieno e segnai i
km,all'arrivo dopo un tre giorni circa ed una percorrenza di 520 km rifeci il pieno,33 litri di benzina,fatti i calcoli vennero fuori
circa 16 km litro!Roba da diesel.D'accordo,ho usato una guida molto tranquilla,i limiti vanno rispettati ecc.ma volevo che dei
dati reali confermassero la economicità della matura ma validissima 306 sw.comunque grazie attendo qualche notizia di prove su strada effettuate su quest'auto.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: quanto consuma la peugeot sw xt 1400 benzina?

Messaggio da Gian »

Ciao orione ;-)
Poiché motore e massa sono identici per il primo e molto simili nel secondo, ti cito i dati rilevati a suo tempo con una Citroen ZX 1.4 benzina 8 valvole da 75 cv presente a suo tempo in famiglia.
Mediamente si attestava sui 14 km litro ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

orione
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/08/2010, 11:53

Re: quanto consuma la peugeot sw xt 1400 benzina?

Messaggio da orione »

Gian ha scritto:Ciao orione ;-)
Poiché motore e massa sono identici per il primo e molto simili nel secondo, ti cito i dati rilevati a suo tempo con una Citroen ZX 1.4 benzina 8 valvole da 75 cv presente a suo tempo in famiglia.
Mediamente si attestava sui 14 km litro ;-)
grazie Gian,io ho guidato quell'auto quando lavoravo nell' ambito degliautonoleggi,e ricordo bene che in effetti anch'essa era parca nei consumi,ed aveva lo stesso identico motore,credo che la mia auto sia aiutata da un peso non eccessivo,da una una
linea bassa e filante e con una guida sciolta e accorta si possa fare anche più dei 14 al litro
ti ringrazio

Avatar utente
andimar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/01/2010, 15:56
Località: Cicciano (Na)

Re: quanto consuma la peugeot sw xt 1400 benzina?

Messaggio da andimar »

Ti con verrebbe postare nella sezione relativa alla tua auto perché adesso sei in quella della 4007! Otterrai più informazioni! :thumbright:

orione
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/08/2010, 11:53

Re: quanto consuma la peugeot sw xt 1400 benzina?

Messaggio da orione »

andimar ha scritto:Ti con verrebbe postare nella sezione relativa alla tua auto perché adesso sei in quella della 4007! Otterrai più informazioni! :thumbright:
grazie andimar,seguirò il tuo consiglio!

Torna a “4007”