PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 4007 vs. Volkswagen Tiguan

Janna
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/12/2009, 21:16
Località: Bologna

Peugeot 4007 vs. Volkswagen Tiguan

Messaggio da Janna »

Ciao a tutti gli appassionati del mondo Peugeot!

Ho preso la patente 10 giorni fa ed ora mi aspetta l'avventura della scelta della mia prima auto :D

Mi piace moltissimo la Peugeot 4007 Feline, ma dopo aver guardato un po' su internet (e letto questo forum) mi viene il dubbio che l'acquisto di una macchina così poco diffusa in Italia possa essere rischioso in termini di difficoltà a trovare informazioni/consigli in caso di dubbi e, fra qualche anno, anche di problemi per la reperibilità di ricambi.

Dai prezzi di listino sembra che con Volkswagen Tiguan si risparmiano sui 4.000 euro (rinunciando ai sedili in pelle che per me comunque non sono essenziali, ho scelto Feline per altri motivi) e il modello sembra ampiamente collaudato. La differenza di prezzo per me non è di poco conto, visto che sono già ampiamente fuori budget e con ogni probabilità alla fine dovrò ripiegare su un modello più economico o su qualcosa di usato (anzi, forse sull'usato di un modello più economico :lol: ).

Nei prossimi giorni farò il giro dai concessionari per vedere le macchine dal vivo, avere i preventivi del nuovo ed informarmi delle occasioni sull'usato, ma intanto vorrei che qualcuno mi fornisca argomenti razionali a sostegno della mia preferenza "di cuore". ;-)

In generale, sarà difficile imparare a guidarla? :roll:

Grazie in anticipo! :)

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: Peugeot 4007 vs. Volkswagen Tiguan

Messaggio da marcolira »

Janna ha scritto:anche di problemi per la reperibilità di ricambi...
Credo che Peugeot fornisca ricambi per almeno altri 10 anni dall'uscita di produzione di un modello, e visto che la 4007 è abbastanza recente e ancora in produzione direi che questo "pericolo" sia posticipato di almeno 12 o più anni, cioè ben oltre la vita media di un veicolo moderno.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 4007 vs. Volkswagen Tiguan

Messaggio da Gian »

Ciao Janna e benvenuta ;-)
In merito alla tua domanda, perdonami, ma trovo una contraddizione abbastanza rilevante di cui cito testualmente

"""""La differenza di prezzo per me non è di poco conto, visto che sono già ampiamente fuori budget e con ogni probabilità alla fine dovrò ripiegare su un modello più economico o su qualcosa di usato (anzi, forse sull'usato di un modello più economico""""""""

.........credo e correggimi se sbaglio che tutti questi dilemmi alla fine non esistono.... ;-) :scratch: :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Peugeot 4007 vs. Volkswagen Tiguan

Messaggio da lukebs »

la Tiguan costa meno, ma è anche un pò più piccola rispetto alla 4007

4007
* Lunghezza 464 cm
* Larghezza 181 cm
* Altezza 167 cm
* Passo 267

Tiguan
* Lunghezza 443 cm
* Larghezza 181 cm
* Altezza 168 cm
* Passo 260

quindi il confronto non è proprio così attuabile.
La Tiguan è forse più vicina come tipologia di auto alla 3008

3008
* Lunghezza 437 cm
* Larghezza 184 cm
* Altezza 164 cm
* Passo 261

Oltretutto la 3008 è disponibile in molte più versioni/motorizzazioni rispetto alla 4007 e quindi anche più facile trovare quella che fa al caso tuo ;-) e costa pure molto meno ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Janna
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/12/2009, 21:16
Località: Bologna

Re: Peugeot 4007 vs. Volkswagen Tiguan

Messaggio da Janna »

Fatto il giro dei concessionari e alla fine sono fermamente decisa per la Peugeot 4007: è imparagonabilmente più bella :)

Ora gli unici dubbi sono
a) quando; e
b) se prenderla nuova o provare a cercare l'usato.

Avrei alcune domande più specifiche sulla 4007 e pensavo di aprire un altro topic, visto che di Tiguan non si parla più. Chiedo scusa in anticipo ai moderatori se ho fatto il ragionamento sbagliato e se, secondo gli usi di questo forum, avrei dovuto proseguire qui.

PS to lukebs: Non ho preso in considerazione 3008, perchè volevo comunque un (mini-)SUV :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Peugeot 4007 vs. Volkswagen Tiguan

Messaggio da lukebs »

Janna ha scritto:Fatto il giro dei concessionari e alla fine sono fermamente decisa per la Peugeot 4007: è imparagonabilmente più bella :)

Ora gli unici dubbi sono
a) quando; e
b) se prenderla nuova o provare a cercare l'usato.

Avrei alcune domande più specifiche sulla 4007 e pensavo di aprire un altro topic, visto che di Tiguan non si parla più. Chiedo scusa in anticipo ai moderatori se ho fatto il ragionamento sbagliato e se, secondo gli usi di questo forum, avrei dovuto proseguire qui.

PS to lukebs: Non ho preso in considerazione 3008, perchè volevo comunque un (mini-)SUV :)
no problem, puoi continuare a chiedere qui info oppure cerca sul forum :D

comunque complimenti per la scelta, la 4007 è davvero un bel SUV ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 4007 vs. Volkswagen Tiguan

Messaggio da Gian »

Janna ha scritto:Fatto il giro dei concessionari e alla fine sono fermamente decisa per la Peugeot 4007: è imparagonabilmente più bella :)

Ora gli unici dubbi sono
a) quando; e
b) se prenderla nuova o provare a cercare l'usato.

Avrei alcune domande più specifiche sulla 4007 e pensavo di aprire un altro topic, visto che di Tiguan non si parla più. Chiedo scusa in anticipo ai moderatori se ho fatto il ragionamento sbagliato e se, secondo gli usi di questo forum, avrei dovuto proseguire qui.

PS to lukebs: Non ho preso in considerazione 3008, perchè volevo comunque un (mini-)SUV :)
Se non hai urgenza potresti trovare ottime occasioni ad un prezzo molto favorevole con le km zero
Complimenti per la decisione :applause: :applause: :applause: :applause: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “4007”