PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

4007 feline

mike1971
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/09/2009, 21:08
Località: Trieste - IT

4007 feline

Messaggio da mike1971 »

Buonasera,
sono interessato all'acquisto di una 4007 feline e volevo chiedere le impressioni ai possessori di questa bella auto.
Ovviamente mi aspetto un giudizio critico e quindi anche qualche difetto.
Sapete se è previsto un restyling o una nuova 4008 ?
Grazie, Mike1971
Ultima modifica di mike1971 il 11/09/2009, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Fiat Barchetta 1.8 16V - Peugeot 207 1.4 16v SX 5P (della moglie)
Trieste

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: 4007 feline

Messaggio da bobkent »

Innazitutto benvenuto sul forum! ;-)
Per quanto riguarda i pregi e i difetti della 4007 lascio la parola agli amici 4007isti. Una eventuale 4008 al momento non è prevista, così come un restyling non dovrebbe esserci a breve. La novità che sarà presentata a Francoforte riguarda l'introduzione di un cambio a doppia frizione, della quale puoi leggere qui.
Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi, anche perchè così qualcuno della tua zona con una 4007 potrebbe fartene vedere una da vicino. :)
Grazie per la collaborazione e buona permanenza sul forum: speriamo di vederti presto a bordo della tua nuova leona! :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: 4007 feline

Messaggio da lukebs »

ciao anche a te e benvenuto tra noi :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: 4007 feline

Messaggio da accaeffe »

Purtroppo il difetto principale di questa macchina è l'estetica del frontale non proprio gradevole. Ovviamente, pur se si tratta di un parere personale, credo sia questa la ragione da imputare allo scarso successo riscontrato.
Meccanicamente invece credo che non ci sia niente da dire vista la casa automobilistica da cui discende.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Avatar utente
lipartato
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/08/2009, 17:19
Località: lipari

Re: 4007 feline

Messaggio da lipartato »

accaeffe ha scritto:Purtroppo il difetto principale di questa macchina è l'estetica del frontale non proprio gradevole. Ovviamente, pur se si tratta di un parere personale, credo sia questa la ragione da imputare allo scarso successo riscontrato.
Meccanicamente invece credo che non ci sia niente da dire vista la casa automobilistica da cui discende.
Per la serie "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace", quello che mi hanno separato dalla 4007 (Tecno), sono stati circa 15000 euro, se consideriamo che sono partito per un Tepee Partner Outdoor per arrivare alla 3008. Io l'ho vista affianco alla mia dal concessioario e devo dire che non ha niente da invidiare a nessuna altro fuoristrda, certo c'è da dire he gli stereotipi delle case automobilistiche pecializzate in fuori strada ci hanno abituato a ben altre forme, ad esempio, più vedo la fiat 16 e più mi convinco che non sono forme che mi piacciono, con questo andrei contro coloro che l'hanno scelta, comprata e per questo sono contenti, che facciamo li mettiamo alla gogna.... :sig: :sig:
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

mike1971
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/09/2009, 21:08
Località: Trieste - IT

Re: 4007 feline

Messaggio da mike1971 »

Ovviamente il primo paramento di valutazione è l'estetica ed è ovviamente soggettivo: a me piace la 4007 ad altri sicuramente no, come a me non piace il frontale del Qashqai ma è un'auto vendutissima, la stesso discorso per la nuova Golf....
Detto questo, la mia domanda iniziale era rivolta a coloro che conoscono (o perchè la posseggono o perchè l'hanno letto) possibili difetti (vedi ad esempio quel problema del danni alla vernice dl passaruota, causati dalle pietre lanciate dalle ruote) e consigli nell'uso quotidiano.
Ciao.
Fiat Barchetta 1.8 16V - Peugeot 207 1.4 16v SX 5P (della moglie)
Trieste

FabryBZ
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/02/2009, 0:10

Re: 4007 feline

Messaggio da FabryBZ »

mike1971 ha scritto:Ovviamente il primo paramento di valutazione è l'estetica ed è ovviamente soggettivo: a me piace la 4007 ad altri sicuramente no, come a me non piace il frontale del Qashqai ma è un'auto vendutissima, la stesso discorso per la nuova Golf....
Detto questo, la mia domanda iniziale era rivolta a coloro che conoscono (o perchè la posseggono o perchè l'hanno letto) possibili difetti (vedi ad esempio quel problema del danni alla vernice dl passaruota, causati dalle pietre lanciate dalle ruote) e consigli nell'uso quotidiano.
Ciao.
per me, al contrario, il frontale è una delle cose più riuscite di quest'auto....
per il resto :?
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Nero Perla - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 4007 feline

Messaggio da bassplayer »

FabryBZ ha scritto:
mike1971 ha scritto:Ovviamente il primo paramento di valutazione è l'estetica ed è ovviamente soggettivo: a me piace la 4007 ad altri sicuramente no, come a me non piace il frontale del Qashqai ma è un'auto vendutissima, la stesso discorso per la nuova Golf....
Detto questo, la mia domanda iniziale era rivolta a coloro che conoscono (o perchè la posseggono o perchè l'hanno letto) possibili difetti (vedi ad esempio quel problema del danni alla vernice dl passaruota, causati dalle pietre lanciate dalle ruote) e consigli nell'uso quotidiano.
Ciao.
per il resto :?
Strano.. in fondo Mitsu fa buone auto.. :scratch: :scratch:

FabryBZ
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/02/2009, 0:10

Re: 4007 feline

Messaggio da FabryBZ »

mike1971 ha scritto:Ovviamente il primo paramento di valutazione è l'estetica ed è ovviamente soggettivo: a me piace la 4007 ad altri sicuramente no, come a me non piace il frontale del Qashqai ma è un'auto vendutissima, la stesso discorso per la nuova Golf....
Detto questo, la mia domanda iniziale era rivolta a coloro che conoscono (o perchè la posseggono o perchè l'hanno letto) possibili difetti (vedi ad esempio quel problema del danni alla vernice dl passaruota, causati dalle pietre lanciate dalle ruote) e consigli nell'uso quotidiano.
Ciao.
beh, la vernice si graffia solo a guardarla per cui altro che fuoristrada, neppure una strada in montagan puoi fare che torni tutto graffiato se passi vicino a qualche cespuglio.
quella dei sassolini che ti rovinano tutto il parafango post purtroppo è realtà! li sparano fuori le ruote anteriori.
poi è più bassa ad es. dello sportage che avevo prima, che non era cmq un camoscio.
i due posti aggiuntivi sono inpraticabili se hai più di 7/8 anni
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Nero Perla - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

Dinox
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/06/2010, 10:52

Re: 4007 feline

Messaggio da Dinox »

FabryBZ ha scritto:
mike1971 ha scritto:Ovviamente il primo paramento di valutazione è l'estetica ed è ovviamente soggettivo: a me piace la 4007 ad altri sicuramente no, come a me non piace il frontale del Qashqai ma è un'auto vendutissima, la stesso discorso per la nuova Golf....
Detto questo, la mia domanda iniziale era rivolta a coloro che conoscono (o perchè la posseggono o perchè l'hanno letto) possibili difetti (vedi ad esempio quel problema del danni alla vernice dl passaruota, causati dalle pietre lanciate dalle ruote) e consigli nell'uso quotidiano.
Ciao.
beh, la vernice si graffia solo a guardarla per cui altro che fuoristrada, neppure una strada in montagan puoi fare che torni tutto graffiato se passi vicino a qualche cespuglio.
quella dei sassolini che ti rovinano tutto il parafango post purtroppo è realtà! li sparano fuori le ruote anteriori.
poi è più bassa ad es. dello sportage che avevo prima, che non era cmq un camoscio.
i due posti aggiuntivi sono inpraticabili se hai più di 7/8 anni
Io l'ho presa a i primi di Giugno, è la prima peugeot che abbia mai posseduto, cmq a aprte i difetti della vernice che in effetti è molto delicata mi sembre una buona macchina. il difetto principale forse sono i consumi abbastanza elevati e il prezzo non proprio per tutti (credo che sia per questo che non se ne vedono tante).........
Con un listino da 41.000 euro la gente va verso una BMW o scende ad una Qashqai, che a me non dice nulla.

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: 4007 feline

Messaggio da robyesse »

Per esigenze personali e lavorative, la mia prossima macchina sarà al 90% un SUV.
La linea a me piace, almeno si distingue dalle altre. Solo il posteriore è piuttosto anonimo. Mi piacerebbe che ci fosse una cavalleria più potente, tipo i 204 CV del nuovo 2.2. Il prezzo è troppo alto, con un motore più potente lo sarebbe ancora di più.
Mi dispiacerebbe abbandonare Peugeot, ma attualmente l'offerta non soddisfa le mie esigenze.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Avatar utente
andimar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/01/2010, 15:56
Località: Cicciano (Na)

Re: 4007 feline

Messaggio da andimar »

Fatti fare un preventivo e vedrai che il prezzo ottenuto sarà in linea alle crossover più note sul mercato (ma compreresti un un vero SUV). Gli sconti su quest'auto sono notevoli...........perciò vai in concessionaria e poi facci sapere.

Avatar utente
bvzs2
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/01/2010, 12:25

Re: 4007 feline

Messaggio da bvzs2 »

Proprio un anno fa ero alla ricerca della mia nuova macchina e dopo aver valutato buona parte dei SUV della stessa categoria sul mercato, Rover, Honda, Toyota, Volkswagen, Kia ed anche le cugine Citroen e Mitsubishi, alla fine mi sono fermato proprio sulla 4007 Feline per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Rispetto le concorrenti ha molti accessori compresi nel prezzo e, se consideri la versione con l'automatico DCS, anche qualcosa in più.
Ha una gradevole e personale linea frontale, il posteriore si distingue per il bel fascione metallizzato sul portellone.
Se è vero quello che ho letto è imminente il nuovo diesel euro 5 con un pò di cavalli in più e con consumi minori infatti mi è stato detto che il 2.2 da 156cv non è più ordinabile, la disponibilità è solo per le vetture con consegne pianificate o presso le concessionarie.
Per quanto riguarda gli sconti spesso ci sono promozioni che permettono riduzioni superiori al 10%, io ho spuntato un buon 20% e una buona valutazione dell'usato.

Torna a “4007”