PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AdBlue per motori Blue HDi

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Gian »

stabia1907 ha scritto:Il mio modello è la 208 style.e una edizione solo in Belgio.ho cerchi in lega,vetri scuri,sensore di parcheggio,navigatore,cruise control,ecc.il tappo del adblue sulla mia auto si trova sotto la ruota di scorta.
In effetti il tappo lo hanno posizionato in una zona a dir poco infelice.
Meno male che sulla nuova 3008 lo hanno posizionato a fianco di quello del gasolio soluzione per altro copiata dai tedeschi con gli anelli.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Clod23mi
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2016, 13:46

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Clod23mi »

stabia1907 ha scritto:Il mio modello è la 208 style.e una edizione solo in Belgio.ho cerchi in lega,vetri scuri,sensore di parcheggio,navigatore,cruise control,ecc.il tappo del adblue sulla mia auto si trova sotto la ruota di scorta.
e allora più o meno è come la mia 208 Allure come caratteristiche; a me esce l'info per il tagliando e subito dopo in automatico appare quella dell'AdBlue indicativa (nel mio caso dice che mancano più di 5000km al rabbocco).

Avatar utente
stabia1907
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 22/08/2016, 8:14
Località: Belgio

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da stabia1907 »

Non ho trovato niente con la ricerca quindi la chiedo qui.(scusa)ma come mai con il filo usb mi carica solo il cellulare. E non mi fa premere su usb sullo smeg.ho un Samsung ed il Bluetooth funziona na meraviglia.poi come posso evitare gli autostradi con il navigatore?scusate per ot
Peugeot 208 1.6 75 cv

gardoso
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/09/2016, 11:32
Località: Ravenna

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da gardoso »

Ciao a tutti .
Sono stato questa sera da un meccanico multimarca per un altro mezzo e intanto che ero lì gli ho chiesto se avevano l' ADBLUE .
Mi ha detto di si e parlando è venuto fuori che loro lo pagano circa 1 euro al litro e che nei distributori che hanno la pompa costa pure la metà.
Allorché gli ho chiesto se l' ADBLUE per auto è lo stesso di quello per i camion e lui mi ha detto .... " Certo che SI " .
Spero di avervi dato una buona informazione visto il costo scandaloso che applicano certi concessionari .

Buonasera a tutti

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Simone.87 »

gardoso ha scritto:Ciao a tutti .
Sono stato questa sera da un meccanico multimarca per un altro mezzo e intanto che ero lì gli ho chiesto se avevano l' ADBLUE .
Mi ha detto di si e parlando è venuto fuori che loro lo pagano circa 1 euro al litro e che nei distributori che hanno la pompa costa pure la metà.
Allorché gli ho chiesto se l' ADBLUE per auto è lo stesso di quello per i camion e lui mi ha detto .... " Certo che SI " .
Spero di avervi dato una buona informazione visto il costo scandaloso che applicano certi concessionari .

Buonasera a tutti
Ciao, se ne era già parlato precedentemente:
Immagine[/quote]

Peugeot sconsiglia l'utilizzo dell'additivo per mezzi pesanti...il motivo non si sà magari ha qualche specifica a noi sconosciuta che non va bene per i nostri veicoli Immagine
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

gardoso
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/09/2016, 11:32
Località: Ravenna

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da gardoso »

Simone.87 ha scritto:
gardoso ha scritto:Ciao a tutti .
Sono stato questa sera da un meccanico multimarca per un altro mezzo e intanto che ero lì gli ho chiesto se avevano l' ADBLUE .
Mi ha detto di si e parlando è venuto fuori che loro lo pagano circa 1 euro al litro e che nei distributori che hanno la pompa costa pure la metà.
Allorché gli ho chiesto se l' ADBLUE per auto è lo stesso di quello per i camion e lui mi ha detto .... " Certo che SI " .
Spero di avervi dato una buona informazione visto il costo scandaloso che applicano certi concessionari .

Buonasera a tutti
Ciao, se ne era già parlato precedentemente:
Immagine

Peugeot sconsiglia l'utilizzo dell'additivo per mezzi pesanti...il motivo non si sà magari ha qualche specifica a noi sconosciuta che non va bene per i nostri veicoli Immagine[/quote]
Come mai allora sul sito della BASF vendono la tanica da 10 l. a 9 euro e rotti in cui si capisce che è compatibile con auto camion trattori motoslitte ecc. ? :scratch:

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da rambles79 »

Secondo me si tutelato, in una tanica il liquido è forse più puro rispetto a quello che potresti trovare in un serbatoio di un distributore. E un catalizzatore di un mezzo pesante penso sia meno "delicato" del nostro è nel caso partirebbe meno.
Qualcuno se leggi ha utilizzato quello presente in alcuni distributori e non ha per ora segnalato problemi. Non so se per 18-21€ ogni 20000km conviene rischiare.
Alla fine non ti obbligano a comprarlo da loro ma solo di non usare quello per mezzi pesanti.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Gian »

Parere personale
Ho come l'impressione di essere di fronte alla stessa situazione quando anni fa ogni casa raccomandava i Lubrificanti scelti con una determinata compagnia petrolifera.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Luca D. »

Gian ha scritto:Parere personale
Ho come l'impressione di essere di fronte alla stessa situazione quando anni fa ogni casa raccomandava i Lubrificanti scelti con una determinata compagnia petrolifera.....
;-)
quello lo fanno anche adesso

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Gian »

Luca D. ha scritto:
Gian ha scritto:Parere personale
Ho come l'impressione di essere di fronte alla stessa situazione quando anni fa ogni casa raccomandava i Lubrificanti scelti con una determinata compagnia petrolifera.....
;-)
quello lo fanno anche adesso
Vero ma qualche decennio fa attaccavano addirittura gli adesivi sul vetro posteriore
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Simone.87 »

Gian ha scritto:Parere personale
Ho come l'impressione di essere di fronte alla stessa situazione quando anni fa ogni casa raccomandava i Lubrificanti scelti con una determinata compagnia petrolifera.....
;-)
Si si Gian...io la penso come te!!
Ho voluto semplicemente dire cosa prevede la casa...ma al di là di questo anche io credo che sia una "manovra"...poi puó anche starci il discorso che i mega serbatoi dei distributori siano meno puliti delle tanichette da supermercato e che il nostro catalizzatore sia più sensibile di quello di un camion...fatto sta che alla fine nessuno ci vieta di coprarlo dove si vuole e quanto si vuole :thumbright: :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Valeria.P
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/10/2016, 14:19

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Valeria.P »

Buongiorno a tutti,io ho una 208(1600blu hdi) 9 mesi di vita 18000 km!
Domenica si accendono spie Service Blocco motore ed urea, portata in concessionaria mi hanno rimbalzata su un meccanico affiliato,dopo aver fatto la diagnosi sostiene di dover cambiare il
Serbatoio! Casualmente una mia amica ha portato la macchina lo stesso giorno stesse spie accese,anche lei serbatoio da sostituire( su una 2008) !
Io credo che qualcuno ci speculi visto che la macchina aveva autonomia ho chiesto di portarla via in attesa del pezzo da sostituire... Zero la macchina pare sia la sua è sotto sequestro! Ho addirittura già acquistato il liquido e vorrei riprendermi la macchina voi che ne pensate?

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Luca D. »

Ma scherzi? Se la vuoi portare via dei libero di farlo. Al massimo ti devono ricordare i rischi che corri (possibile aggravio del guasto...)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Gian »

Luca D. ha scritto:Ma scherzi? Se la vuoi portare via dei libero di farlo. Al massimo ti devono ricordare i rischi che corri (possibile aggravio del guasto...)
Vero nessuno ti può impedire di portare la tua auto dove meglio credi a patto di rispettare le condizioni di garanzia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Valeria.P
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/10/2016, 14:19

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Valeria.P »

Esatto stesso ragionamento che ho fatto io al meccanico... La macchina dice che è sotto la sua responsabilità perché ha già preso l'incarico del lavoro,ha già ordinato il pezzo che arriva tra 10 gg e come giustamente dicevate voi, mi ha comunicato che se prendo la macchina si aggrava il guasto pago di tasca😱😱😱insomma pressione e tortura psicologica a oltranza!
La macchina sta ferma lì,sperando che quello che sostiene debba essere sostituito alla fine venga davvero sostituito 🤔🤔

Torna a “Generale”