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AdBlue per motori Blue HDi
AdBlue per motori Blue HDi
I nuovi motori Blue HDi hanno un serbatoio aggiuntivo per l'additivo AdBlue (Urea) utilizzato nel catalizzatore per ridurre l'inquinamento. Sul libretto di istruzioni ho letto che con un pieno (17 litri su Peugeot 2008) si percorrono circa 20.000 Km. Dato che viene utilizzato nei mezzi pesanti ci sono distributori con pompe dedicate ed ho letto che costa circa 40/60 cent al litro ma questo non deve essere usato sulle macchine a leggere il libretto. Non ho trovato molti siti internet che vendano questo prodotto e comunque il prezzo sala a 1,3 1,5 € al litro venduto in taniche da 10l.
Su un forum dell'audi ho letto che in concessionaria Audi lo vendono a circa 8 € a flacone da meno di 2 litri, quindi per un eventuale pieno si fa in fretta ad arrivare a spendere 80€.
Sulle vostre Peugeot, quale scelta avete fatto? dove andata a rifornirvi e quanto pagate mediamente?
(il concessionario mi ha detto che loro con il tagliando provvedono al rabbocco, ma io non vorrei arrivare a spendere quella cifra se avessi modo di risparmiare)
Su un forum dell'audi ho letto che in concessionaria Audi lo vendono a circa 8 € a flacone da meno di 2 litri, quindi per un eventuale pieno si fa in fretta ad arrivare a spendere 80€.
Sulle vostre Peugeot, quale scelta avete fatto? dove andata a rifornirvi e quanto pagate mediamente?
(il concessionario mi ha detto che loro con il tagliando provvedono al rabbocco, ma io non vorrei arrivare a spendere quella cifra se avessi modo di risparmiare)
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: AdBlue per motori Blue HDi
Che casa Peugeot abbia voluto complicare le cose lo si capisce da dove ha posizionato il tappo del serbatoio del liquido Ad-Blue (nel bagagliaio) quando a ben vedere avrebbe potuto portarlo a fianco di quello del gasolio come molto intelligentemente ha fatto la casa con gli anelli.rambles79 ha scritto:I nuovi motori Blue HDi hanno un serbatoio aggiuntivo per l'additivo AdBlue (Urea) utilizzato nel catalizzatore per ridurre l'inquinamento. Sul libretto di istruzioni ho letto che con un pieno (17 litri su Peugeot 2008) si percorrono circa 20.000 Km. Dato che viene utilizzato nei mezzi pesanti ci sono distributori con pompe dedicate ed ho letto che costa circa 40/60 cent al litro ma questo non deve essere usato sulle macchine a leggere il libretto. Non ho trovato molti siti internet che vendano questo prodotto e comunque il prezzo sala a 1,3 1,5 € al litro venduto in taniche da 10l.
Su un forum dell'audi ho letto che in concessionaria Audi lo vendono a circa 8 € a flacone da meno di 2 litri, quindi per un eventuale pieno si fa in fretta ad arrivare a spendere 80€.
Sulle vostre Peugeot, quale scelta avete fatto? dove andata a rifornirvi e quanto pagate mediamente?
(il concessionario mi ha detto che loro con il tagliando provvedono al rabbocco, ma io non vorrei arrivare a spendere quella cifra se avessi modo di risparmiare)
In merito al resto delle domande non saprei. Quel che è certo è che tutta la rete autostradale ha colonnine dedicate per il rifornimento dell'Ad-Blue ad un costo contenuto. Per tanto trovo il tuo dubbio alquanto lecito.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: AdBlue per motori Blue HDi
Ho letto che addirittura sta sotto la ruota di scorta per chi la monta!Gian ha scritto:Che casa Peugeot abbia voluto complicare le cose lo si capisce da dove ha posizionato il tappo del serbatoio del liquido Ad-Blue (nel bagagliaio) quando a ben vedere avrebbe potuto portarlo a fianco di quello del gasolio come molto intelligentemente ha fatto la casa con gli anelli.rambles79 ha scritto:I nuovi motori Blue HDi hanno un serbatoio aggiuntivo per l'additivo AdBlue (Urea) utilizzato nel catalizzatore per ridurre l'inquinamento. Sul libretto di istruzioni ho letto che con un pieno (17 litri su Peugeot 2008) si percorrono circa 20.000 Km. Dato che viene utilizzato nei mezzi pesanti ci sono distributori con pompe dedicate ed ho letto che costa circa 40/60 cent al litro ma questo non deve essere usato sulle macchine a leggere il libretto. Non ho trovato molti siti internet che vendano questo prodotto e comunque il prezzo sala a 1,3 1,5 € al litro venduto in taniche da 10l.
Su un forum dell'audi ho letto che in concessionaria Audi lo vendono a circa 8 € a flacone da meno di 2 litri, quindi per un eventuale pieno si fa in fretta ad arrivare a spendere 80€.
Sulle vostre Peugeot, quale scelta avete fatto? dove andata a rifornirvi e quanto pagate mediamente?
(il concessionario mi ha detto che loro con il tagliando provvedono al rabbocco, ma io non vorrei arrivare a spendere quella cifra se avessi modo di risparmiare)
In merito al resto delle domande non saprei. Quel che è certo è che tutta la rete autostradale ha colonnine dedicate per il rifornimento dell'Ad-Blue ad un costo contenuto. Per tanto trovo il tuo dubbio alquanto lecito.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!
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Re: AdBlue per motori Blue HDi
buongiorno Rambles79,
se hai bisogno di AdBlue e vuoi rasparmiare qualcosa puoi sempre rivolgerti alla nostra azienda che siamo i fornitori ufficiali di tutti i principali produttori di motori diesel che utilizzano AdBlue, dai mezzi pesanti alle autovetture.
Cordiali saluti
Claudio
rif. AdBlue by BASF distribuito da RESNOVA SRL
Via Quinzano 3, 25020 Flero (BS)
tel. 030.3539079
email. info@piublue.it
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Re: AdBlue per motori Blue HDi
conviene comprarsi la tanica da 10l e rabboccare da sè quando viene fuori l'avviso. è come rabbocare qualsiasi liquido ma al posto di aprire il cofano motore bisogna aprire il baule e il pianale posteriore e svitare il tappo
basta comprare adblue che rispecchia le norme ISO 22241 e ogni marca va bene.
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New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
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Re: AdBlue per motori Blue HDi
Ciao a tutti
Ma l AdBlue sostituisce la cerina??
Ma l AdBlue sostituisce la cerina??
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
No. L'ad blue serve per abbattere non so bene quali inquinanti che provengono dalla combustione del motore, la cerina serve a bruciare il particolato che si forma nel filtro omonimo e con questo sistema brucia ad una temperatura di 400-450° anziché 600-650° dei diesel con DPF tipo Fiat Opel. L'adblue è da aggiungere ogni ventimila km se non erro. Spero di essere stato chiaro altrimenti qualcuno più esperto mi corregga pure. Ciao
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Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
- Gian
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Re: AdBlue per motori Blue HDi
AD-Blue serve per abbattere gli ossidi d'azoto.
La cerina il particolato
La reazione chimica dell'AD-Blue avviene in un apposito catalizzatore
Mentre quella della cerina avviene nel FAP
La cerina il particolato
La reazione chimica dell'AD-Blue avviene in un apposito catalizzatore
Mentre quella della cerina avviene nel FAP
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: AdBlue per motori Blue HDi
Grazie per le risposte
Perché alcuni possessori di citroen dicevano
che i bluehdi avevano solo l' urea.
Per fortuna è rimasto il vecchio fap ( che preferisco al dpf)!!!
Perché alcuni possessori di citroen dicevano
che i bluehdi avevano solo l' urea.
Per fortuna è rimasto il vecchio fap ( che preferisco al dpf)!!!
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
Re: AdBlue per motori Blue HDi
perchè preferisci il FAP ? lo sai che a 130000 km vanno spese 200 euro per la cerina( FAP) mentre per il DFP non bisogna aggiungere nulla. ?ALE714 ha scritto:Grazie per le risposte
Per fortuna è rimasto il vecchio fap ( che preferisco al dpf)!!!
Già però con il Dpf per rigenerare usa un altro sistema che in alcuni casi durante la rigenerazione stessa diluisce l'olio con il gasolio che viene usato per bruciare il particolato siccome non c'è cerina nel dpf. Quindi può succedere che devi cambiare prima l'olio....quindi non so quale dei due sia veramente meglio. Hanno i loro pro e contro tutti e due. Ciao
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Re:
avendoli avuti entrambe preferisco il metodo dei motori multijet (FIAT, Mercedes , Opel ) .Fabio74 ha scritto:Già però con il Dpf per rigenerare usa un altro sistema che in alcuni casi durante la rigenerazione stessa diluisce l'olio con il gasolio che viene usato per bruciare il particolato siccome non c'è cerina nel dpf. Quindi può succedere che devi cambiare prima l'olio....quindi non so quale dei due sia veramente meglio. Hanno i loro pro e contro tutti e due. Ciao
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La cerina comunque è una scocciatura, adesso si aggiunge l'adblue .. di male in peggio
Re: AdBlue per motori Blue HDi
Io prima avevo un Opel con motore 1.9 multi jet (Fiat) gran Mulo!!!
il computer di bordo mi segnalava di effettuare il service dopo 15000 km circa a causa degradazione dell olio
mentre da libretto era di 30000 l'intervallo tra un cambio di olio e l'altro
a conti fatti preferisco ricaricare la cerina!
E poi so di persone che hanno fatto anche 150000 km prima di caricarla spendendo circa 150€
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mentre da libretto era di 30000 l'intervallo tra un cambio di olio e l'altro
a conti fatti preferisco ricaricare la cerina!
E poi so di persone che hanno fatto anche 150000 km prima di caricarla spendendo circa 150€
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Re: AdBlue per motori Blue HDi
Infatti il 1.9 Jtd aveva il sensore di degrado dell'olio e se questo rilevava scarsa qualità dell'olio lo si doveva sostituire e azzerare con l'Examiner (tester d'officina FIAT)ALE714 ha scritto:Io prima avevo un Opel con motore 1.9 multi jet (Fiat) gran Mulo!!!
il computer di bordo mi segnalava di effettuare il service dopo 15000 km circa a causa degradazione dell olio
mentre da libretto era di 30000 l'intervallo tra un cambio di olio e l'altro
a conti fatti preferisco ricaricare la cerina!
E poi so di persone che hanno fatto anche 150000 km prima di caricarla spendendo circa 150€
Anch'io preferisco di gran lunga la cerina
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- Peugeottista fast&furious
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- Località: Capaccio Paestum (SA)
Meglio la cerina ragazzi.. è l'unico difetto che ho in Mercedes, quando rigenera consuma peggio di una petroliera, poi torna normale.. a conti fatti per il gasolio consumato in più in fase rigenerativa sì arriva alla spesa della cerina dopo 150.000 km, quindi stiamo lì economicamente..
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
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