PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
moresat
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/02/2017, 19:20

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da moresat »

Oggi mi è arrivato il cavo ODB e posso finalmente incominciare anche io a cambiare qualcosa nella mia 308CC.
La prima cosa che ho fatto è attivare la funzione cambiadischi, cosa che risulta riuscita, ma il Yatour connesso non reagisce. Sul display viene: CD05 brano 16 e i secondi vanno avanti, ma non esce alcun suono. Inoltre premendo list non appare la lista delle cartelle dell'usb, non succede proprio nulla. Facendo una diagnosi mi esce errore di comunicazione col cambiadischi. Probabilmente i cavi non sono al posto giusto. Mi sa che devo smontare tutto di nuovo e controllare lo spinotto.
Una domanda la avrei: come si entra nella BSI per cambiare alcune impostazione?
A me se provo mi chiede un login di autenticazione e non riesco ad andare avanti..come devo fare?

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

Ma non è che sia il login di autenticazione al servicebox? se è quello puoi saltarlo. Io per entrare nella BSI non ho mai avuto questa richiesta.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

moresat
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/02/2017, 19:20

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da moresat »

Ciao, ti spiego.
Dunque il cambiadischi sono riuscito ad attivarlo, il problema sorge quando voglio uscire dalla operazione appena effettuata: come clicco qualcosa mi esce questa finestra di autenticazione e sebbene io la chiuda mi continua ad uscire e non mi fa lasciare la finestra aperta, quella con la scritta "Installazione eseguita". Ora il mio yatour funziona bene, il problema era la formattazione dell'usb, quella di win 8.1 probabilmente non la digerisce. Ho formattato con HPUSBFW 2.2.3 e tutto è andato a buon fine.
Mi rimane questa cosa della autenticazione, per ora risolvo chiudendo il Diagbox da gestione attività di windows..che non mi sembra una gran soluzione. Una domanda ancora: posso disattivare l'allarme per le cinture di sicurezza che mi urta i nervi? Se sì dove? Devo entrare nella configurazione del veicolo nuovo?

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

moresat ha scritto:Ciao, ti spiego.
Dunque il cambiadischi sono riuscito ad attivarlo, il problema sorge quando voglio uscire dalla operazione appena effettuata: come clicco qualcosa mi esce questa finestra di autenticazione e sebbene io la chiuda mi continua ad uscire e non mi fa lasciare la finestra aperta, quella con la scritta "Installazione eseguita". Ora il mio yatour funziona bene, il problema era la formattazione dell'usb, quella di win 8.1 probabilmente non la digerisce. Ho formattato con HPUSBFW 2.2.3 e tutto è andato a buon fine.
Mi rimane questa cosa della autenticazione, per ora risolvo chiudendo il Diagbox da gestione attività di windows..che non mi sembra una gran soluzione. Una domanda ancora: posso disattivare l'allarme per le cinture di sicurezza che mi urta i nervi? Se sì dove? Devo entrare nella configurazione del veicolo nuovo?
Puoi passare dal menu Riparazione, questa cosa delle cinture dovrebbe essere nei menu della BSI, e se non erro si può disattivare (anche se non lo consiglio: il loro lavoro è proprio quello di rompere i co****ni fino a che non ti metti la cintura :lol: :lol: :lol:)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

moresat
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/02/2017, 19:20

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da moresat »

Sulle cinture che si debbano mettere hai pienamente ragione, ma io vivo in Germania e qui sono obbligatorie da 30 anni per cui ci sei abituato da piccolo...ma onestamente per fare una manovra in parcheggio od entrare in garage non servono, anzi rendono la manovra pericolosa perchè non ti puoi girare come si deve.
E a me quando le stacco per avere libertà di movimento quel beep mi scassa i cosìdetti, preferisco disattivarlo.
Una cosa che ho scoperto del Yatour e che forse può servire a chi ne sta valutando l'acquisto è che non è vero che riesce a leggere solo 6 cartelle, io ne ho fatte già 11 e le legge tutte. Per passare dalla cartella CD06 alla CD07 basta premere il tasto 1 sulla RD4 , continuando a premere il tasto 1 si passa alle cartelle superiori CD08, CD09 e così via,
credo fino a 99 anche se ancora non ho provato

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

moresat ha scritto:Sulle cinture che si debbano mettere hai pienamente ragione, ma io vivo in Germania e qui sono obbligatorie da 30 anni per cui ci sei abituato da piccolo...ma onestamente per fare una manovra in parcheggio od entrare in garage non servono, anzi rendono la manovra pericolosa perchè non ti puoi girare come si deve.
E a me quando le stacco per avere libertà di movimento quel beep mi scassa i cosìdetti, preferisco disattivarlo.
Una cosa che ho scoperto del Yatour e che forse può servire a chi ne sta valutando l'acquisto è che non è vero che riesce a leggere solo 6 cartelle, io ne ho fatte già 11 e le legge tutte. Per passare dalla cartella CD06 alla CD07 basta premere il tasto 1 sulla RD4 , continuando a premere il tasto 1 si passa alle cartelle superiori CD08, CD09 e così via,
credo fino a 99 anche se ancora non ho provato
Molto interessante come cosa. Effettivamente il limite delle sei cartelle è un limite che molti apparecchi aftermarket hanno ed è una cosa abbastanza seccante. Si dovrebbe vedere se anche per il wipnav questa limitazione è bypassata con lo Yatour.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

mauro_hob
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/03/2017, 20:15

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da mauro_hob »

sebas80 ha scritto:
mauro_hob ha scritto:Si ho letto anche questo infatti non son riuscito a capire se e la centralina che registra il consenso o il chip della chiave che viene riscritto. ma l'importante e che riesco a farmi la seconda chiave che ho perso, visto quello che mi hanno chiesto in peugeot. oggi ho avuto un pò di tempo per provare e sono tranquillamente riuscito a disattivare l'accensione delle luci all'avvio che il concess. dopo l'acquisto mi diceva che non si potevano disattivare quanti anabbaglianti. volevo chiedere ancora ma per attivare la chiusura dei finestrini automatica quando chiudo da telecomando dove la trovo? non l'ho vista da nessuna parte ma credo ci sia visto che ho pure l'antifurto originale.
Grazie per l'aiuto..
Si in teoria con l'antifurto originale dovrebbe esserci. I tuoi finestrini sono a chiusura automatica quando tieni premuta la levetta per un secondo e poi la rilasci?
Comunque queste funzioni dovrebbero trovarsi nella BSI alla voce "Chiusure" se non erro, sempre da telecodifica.
Ciao scusa se rispondo solo adesso ma sono spesso fuori per lavoro. Si i finestrini sono a chiusura automatica e antipizzico sia anteriori che posteriori, appena ho tempo provo a cercare l'opzione. ho avuto tempo però di provare la codifica nuova chiave, con una chiave usata tutto ha comunicato a dovere ma niente non l'ha accettata mi dava errore codifica. aspetto ancora la chiave vergine che ho ordinato e aggiorno.
Grazie :thumbright:
Peugeot 207 XS hdi 1600 no fap

moresat
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/02/2017, 19:20

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da moresat »

sebas80 ha scritto:Molto interessante come cosa. Effettivamente il limite delle sei cartelle è un limite che molti apparecchi aftermarket hanno ed è una cosa abbastanza seccante. Si dovrebbe vedere se anche per il wipnav questa limitazione è bypassata con lo Yatour.
Ho fatto altri esperimenti con lo Yatour. Avevo messo una 30ina di cartelle ed è diventato molto lento alla partenza e alla tredicesima cartella si piantava. Ora sono tornato a 12 cartelle e proverò ad aumentare una alla volta per trovare il limite.
Comunque 12 sono sempre meglio di 6, se sono piene (99 titoli) hai 1188 brani che mi sembra già ragionevole. Poi uno si può fare diverse usb se vuole più scelta. In ogni caso ora che funziona tutto e meglio del previsto io ne sono soddisfatto, direi che quei 50 euro sono stati spesi bene.
Qualcuno sa forse dirmi in quale menù trovo l'allarme delle cinture per disattivarlo?

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

moresat ha scritto:
sebas80 ha scritto:Molto interessante come cosa. Effettivamente il limite delle sei cartelle è un limite che molti apparecchi aftermarket hanno ed è una cosa abbastanza seccante. Si dovrebbe vedere se anche per il wipnav questa limitazione è bypassata con lo Yatour.
Ho fatto altri esperimenti con lo Yatour. Avevo messo una 30ina di cartelle ed è diventato molto lento alla partenza e alla tredicesima cartella si piantava. Ora sono tornato a 12 cartelle e proverò ad aumentare una alla volta per trovare il limite.
Comunque 12 sono sempre meglio di 6, se sono piene (99 titoli) hai 1188 brani che mi sembra già ragionevole. Poi uno si può fare diverse usb se vuole più scelta. In ogni caso ora che funziona tutto e meglio del previsto io ne sono soddisfatto, direi che quei 50 euro sono stati spesi bene.
Qualcuno sa forse dirmi in quale menù trovo l'allarme delle cinture per disattivarlo?
Sicuramente è già molto apprezzabile come numero di file, considerando anche la spesa abbastanza contenuta.
Per le cinture hai già provato a vedere nei menu della BSI come ti avevo detto?
Io devo fare una telecodifica per i sensori di pressione nei prossimi giorni, entrando nella centralina do un'occhiata alla questione cinture e ti faccio sapere a me in quale menù si trova di preciso.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

moresat
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/02/2017, 19:20

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da moresat »

No, ancora non l'ho fatto. Mi è mancato il tempo. Ma per la telecodifica tu vai offline?
Io sono un novellino per quanto riguarda la programmazione di BSI, sto imparando. Bisogna anche dire che l'ODB2 adapter ce l'ho da circa una settimana soltanto. Quindi tutte le informazioni sono benvenute.
Peccato non ci sia una bella guida da qualche parte, sarebbe di grande aiuto.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

moresat ha scritto:No, ancora non l'ho fatto. Mi è mancato il tempo. Ma per la telecodifica tu vai offline?
Io sono un novellino per quanto riguarda la programmazione di BSI, sto imparando. Bisogna anche dire che l'ODB2 adapter ce l'ho da circa una settimana soltanto. Quindi tutte le informazioni sono benvenute.
Peccato non ci sia una bella guida da qualche parte, sarebbe di grande aiuto.
Si si, lavoro sempre offline. Vedo se posso postarti anche degli screenshot con i passaggi da fare così ti agevolo un altro po'.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

moresat
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/02/2017, 19:20

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da moresat »

Ci sono riuscito, allarme cinture disattivato con successo.
Adesso vorrei entrare nel menu della radio, ma non trovo niente. dal momento che ho attivato i segnalatori di parcheggio sotto al volante volevo disattivare quelli della radio. Due segnalazioni non servono. Mi urtava il fatto che ogni volta che un segnalatore si attivava mi tagliava automaticamente il volume della radio. Lo disattivo direttamente dalla radio? Io non ho trovato niente nella BSI che faccia riferimento alla radio, strano.

moresat
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/02/2017, 19:20

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da moresat »

nemmeno nella radio ho trovato la possibilità di disattivare il beep. eppure da qualche parte ci deve essere.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

moresat ha scritto:nemmeno nella radio ho trovato la possibilità di disattivare il beep. eppure da qualche parte ci deve essere.
Dalla BSI devi stabilire il metodo, cioè se usare le casse della radio o usare il beep sotto al volante (personalmente preferisco le casse perchè i sensori funzionano anche in stereofonia) e sulla radio vanno disabilitate. E sulla BSI dovrebbe trovarsi anche il metodo Video/Audio o solo Audio: nel caso passalo a solo audio. Se non è sulla radio potrebbe trovarsi nel display multifunzione arancione (qualora la radio non fosse un navigatore) ma non ne sono sicurissimo.
Cerca bene perchè ci sono tanti sottomenu dove puoi andare a sbirciare.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

moresat
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/02/2017, 19:20

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da moresat »

No la radio non è navigatore, è la RD4 di base e nel tasto menù della radio non c'è niente che riguardi il beep. La funzione che cerco non è nemmeno dentro BSI riparazione, ho controllato tutto. È strano che da quel menu si può attivare il beep al cicalino del volante, ma non disattivare quello nella radio. Adesso ho 2 beep che suonano in contemporanea.
Devo forse entrare in configurazione veicolo nuovo? Ci ho dato una sbirciata ed ho visto che qualsiasi categoria apro le varie opzioni non sono spuntate, come se fossero tutte ancora da definire...oppure significa che sono attive le configurazioni di fabbrica? Là dentro ci capisco poco. Non è che devo fare tutte le impostazioni dalla prima all'ultima, vero? Perchè allora ci rinuncio subito, sono troppe le voci là dentro inoltre poi ho visto che alcune sono anche doppie o addirittura triple....non capisco il senso di questo

Torna a “Generale”