PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
demis

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da demis »

Ok, venerdì devo portare la car dal conce, vedremo cosa potrà (saprà! :shock: ) fare.
Grazie per ora
:D

moresat
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/02/2017, 19:20

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da moresat »

Però mi sorge un dubbio: e se gli airbag fossero collegati alle cinture? Mi sa che rimetto i sensori a 04. Forse è questo il motivo per cui le officine dicono che non si può togliere l'allarme cinture. Mi sembra, se è così, plausibile, ma idiota; perchè allora ci mettono nella personalizzazione cliente la possibilità di escludere l'allarme? (opzione che però a me non ha dato effetti, tutto rimane come prima). Mhhh un bel mistero, forse una prova attuatori risolve l'enigma?

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

moresat ha scritto:Però mi sorge un dubbio: e se gli airbag fossero collegati alle cinture? Mi sa che rimetto i sensori a 04. Forse è questo il motivo per cui le officine dicono che non si può togliere l'allarme cinture. Mi sembra, se è così, plausibile, ma idiota; perchè allora ci mettono nella personalizzazione cliente la possibilità di escludere l'allarme? (opzione che però a me non ha dato effetti, tutto rimane come prima). Mhhh un bel mistero, forse una prova attuatori risolve l'enigma?

Sono collegati alle cinture sicuramente: infatti da molti anni ormai le cinture sono parte integrante del sistema airbag in quanto all'interno dell'arrotolatore c'è il sistema cosiddetto di "Pretensionatore", ovvero un sistema che al momento dell'impatto, qualche frazione di secondo prima che si apra l'airbag, mette in tensione con forza la cintura per mantenere saldamente il passeggero ben attaccato allo schienale del sedile. E' un'operazione importante che il sistema fa per fare sì che il corpo rimanga nella posizione ottimale perchè l'airbag faccia il suo lavoro al meglio, evitando che il corpo si sposti da quella posizione.
Tieni conto che la forza è tale che le cinture non possono più essere slacciate come normalmente si fa, ma vanno tagliate: è il motivo per cui in macchina conviene tenersi (e io lo faccio) un aggeggino che fa da tagliacinture e rompivetro.
Per questioni di sicurezza ti suggerisco vivamente di rimettere tutto com'era onestamente.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

moresat
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/02/2017, 19:20

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da moresat »

Già fatto, è stata la prima cosa che ho fatto stamattina. Ho lasciato solo nella Personalizzazione cliente su NO l'allarme della cintura conducente e guarda guarda questa volta ha funzionato così. Presumo che la prima volta non mi abbia preso la telecodifica, altrimenti non mi spiego perchè adesso funzioni e prima invece mi suonava. Mah...

mauro_hob
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/03/2017, 20:15

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da mauro_hob »

Ciao a tutti
Aggiorno per quanto riguarda la codifica di una chiave, magari può servire.
La prima volta ho provato con una chiave usata e come avevo letto non ha funzionato, provando con una chiave di quelle che chiamano vergini, la procedura è riuscita correttamente, tranne per il telecomando che non vuole funzionare, peccato ma sono contento ugualmente visto che mi e costata 8 volte meno di quello che mi avevano chiesto in concessionaria per una chiave senza telecomando. \:D/
Peugeot 207 XS hdi 1600 no fap

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

mauro_hob ha scritto:Ciao a tutti
Aggiorno per quanto riguarda la codifica di una chiave, magari può servire.
La prima volta ho provato con una chiave usata e come avevo letto non ha funzionato, provando con una chiave di quelle che chiamano vergini, la procedura è riuscita correttamente, tranne per il telecomando che non vuole funzionare, peccato ma sono contento ugualmente visto che mi e costata 8 volte meno di quello che mi avevano chiesto in concessionaria per una chiave senza telecomando. \:D/

Per il telecomando dovrebbe esserci una procedura diversa, tipo che durante la codifica della chiave tieni premuti i pulsanti del telecomando per abbinarlo alla centralina della macchina, o qualcosa del genere. Buono a sapersi che serve una chiave vergine, insomma la scrittura e a due vie, sia sulla chiave che sulla centralina: io ero convinto fosse solo sulla centralina.
Grazie per le prove fatte :thumbright:
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da rocchia3 »

scusate mi sono perso
ma alla fine avete un link per comprare sto full chip cavo del menga maledetto PSA che costa un botto e non funziona un casso? :D
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Avatar utente
stabia1907
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 22/08/2016, 8:14
Località: Belgio

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da stabia1907 »

ma voi quale versione avete del diag box? la 7.83? e quale funge per la mia 208 anno 2016?grazie
Peugeot 208 1.6 75 cv

moresat
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/02/2017, 19:20

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da moresat »

Io il mio l'ho preso da Alibaba, il prezzo abbordabile sui 60€. Come versione mi sono fermato alla 7.83 ma avevo trovato anche versioni superiori in rete. La 208 nel menu della 7.83 ci sta, due modelli ci sono. Se arriva fino al 2016 non saprei dire, credo di no.

Avatar utente
stabia1907
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 22/08/2016, 8:14
Località: Belgio

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da stabia1907 »

ragazzi.chi mi puo spiegare come togliere il cicolino delle cinture.passegero e guidatore.poi vorrei vedere quando ha fatto lultima regenerazione del fap.ev quando adblue e rimasto.lo so chiedo troppo.ma chiedere non costa :D .chi mi puo aiutare
Peugeot 208 1.6 75 cv

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

Per le cinture si dovrebbe intervenire sulla centralina BSI. Per quanto riguarda l'ADBlue o la cerina, se non ricordo male sono di competenza della centralina gestione motore, per cui se ci fosse la possibilità di vedere il numero di rigenerazioni fatte, devi vedere in quella centralina.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Stabiese79
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 20/08/2016, 22:15

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da Stabiese79 »

Ho la versione 7.83.ma non ci capisco nulla.che dite meglio mettere la 7.57.perche e tutto diverso.chi mi puo siutare a vedere l'ultima r :( egenerazione

Stabiese79
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 20/08/2016, 22:15

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da Stabiese79 »

Nemmeno con la 7.66 non si puo fare niente piu.ci vuole per forza intenet

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da Giaboz »

Nel manuale d'uso della 2008 si parla di "bloccaggio porte ad effetto globale", in pratica il famoso "deadlock" che permette di bloccare le porte dall'esterno impedendo l'apertura con la maniglia interna. E' una funzione presente in molte autovetture che aumenta la sicurezza in quanto impedisce ad un malintenzionato di aprire la porta rompendo il relativo vetro. Teoricamente si dovrebbe attivare premendo due volte consecutivamente il tasto di chiusura porte del telecomando ma nella mia 2008 non funziona. Forse questa funzione è presente solo con l'antifurto di serie? Qualcuno di voi che ha smanettato con il Diagbox ha visto la relativa voce nel menu di programmazione? Grazie!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

Giaboz ha scritto:Nel manuale d'uso della 2008 si parla di "bloccaggio porte ad effetto globale", in pratica il famoso "deadlock" che permette di bloccare le porte dall'esterno impedendo l'apertura con la maniglia interna. E' una funzione presente in molte autovetture che aumenta la sicurezza in quanto impedisce ad un malintenzionato di aprire la porta rompendo il relativo vetro. Teoricamente si dovrebbe attivare premendo due volte consecutivamente il tasto di chiusura porte del telecomando ma nella mia 2008 non funziona. Forse questa funzione è presente solo con l'antifurto di serie? Qualcuno di voi che ha smanettato con il Diagbox ha visto la relativa voce nel menu di programmazione? Grazie!
Si io ci ho smanettato e ho studiato il problema a fondo, e ho cominciato a fare la modifica, devo ancora completare il lavoro. La funzione di bloccaggio cosiddetta a doppia azione o ad effetto globale è dovuta alle serrature nelle portiere che sono diverse, e che normalmente vengono montate con l'antifurto originale della casa, ma non è strettamente correlato, nel senso che la casa non prevede il montaggio delle due cose separatamente ma tecnicamente si può fare se uno se lo fa per i fatti propri. Io ho già sostituito le serrature delle porte posteriori, devo fare quelle delle porte anteriori e poi si abilità la funzione sulla BSI (ho già trovato la voce da modificare, si trova nella telecodifica all'interno della sezione chiusure e sicurezza, o qualcosa di simile). Avendo le serrature normali se provo ad abilitare la funzione adesso la chiusura centralizzata impazzisce. Ne abbiamo discusso in passato nella sezione della nuova 308 di questa funzione.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Generale”